Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ANCONA Gregorio XIII Ugo Boncompagni (1572-1585)

Testone

D/ Busto a d. piviale con Gesù in nicchia grande. GREGORIVS XIII PONT M in b. 1582

R/ Gesù con cappello radiante e la Maddalena genuflessa NOLI ME TANGERE (Non mi trattenere) es. AN-CO ai lati stemma del legato Card. nipote Filippo Guastavillani.

Munt. 200/a Euro 221

6mj0fc59u13w.jpg

ROMA Urbano VIII Maffeo Barberini, di Firenze (1622-1644)

Testone

D/Stemma a cuore in cornice, chiavi con impugnatura ovale, cordoni e fiocchi; VRBAN.VIII. PONT.M.A.VI.

R/ Figure di S. Pietro con chiavi pendenti e S. Paolo, in alto colomba radiante in b. stemma degli zecchieri Bonanni, Pagliari e Martelli.

Munt. 67 var. a Euro 90

0xwmcmxc3g3w.jpg

ROMA Benedetto XIV

Prospero Lambertini (1740-1758)

Grosso giubilare

D/ Stemma a targa sagomata, chiavi con cordoni e fiocchi - BENED. XIV-P. M. A. XI. IVB

R/ Porta santa, nel vano: splendori; ai lati 1750 - ACCIPIVNT REMISSIONEM Ricevono il perdono

Munt. 53a euro 90

v764jpdy43hu.jpg

ROMA Benedetto XIV

Mezzo zecchino

D/ La Chiesa seduta su nubi BEN. XIV P.M.- A.I - 1740

R/ Stemma ovale in cornice con cordoni e fiocchi DEDIT PIGNVS (Diede in pegno (lo spirito))

Munt. 21 var. I euro 220

2d0es17wz3b6.jpg

ROMA Benedetto XIV

Zecchino

D/ La Chiesa seduta su nubi BENED. XIV.-P. M. 1743

R/ Stemma ovale in cornice stretta di fogliami, chiavi con impugnatura oblunga con cordoni e fiocchi - REPENTE DE COELO All'improvviso dal cielo

Munt. 9b euro 320

26cd07a563t3.jpg

Modificato da Veridio

Inviato

Be c' è poco da dire!!! :o

complimenti per i nuovi acquisti!!!

Soprattutto il primo .... in quella conservazione io ne ho visti pochi!!

saluti

lollone

Inviato

Complimenti a Veridio per il primo degli acquisti in particolare.

E' (quasi) come il mio.

;)

Ciao.

Inviato

Complimenti....bella spesuccia.

Inviato

Ho aggiunto i prezzi di acquisto in fondo alle descrizioni, così potete darmi un parere anche su quelli.

Inviato

mi soffermo in particolare sui primi 2 testoni. sempre affascinante il busto barbuto di gregorio XIII, alta conservazione e buono il prezzo. ottimo direi il prezzo x l' urbano VIII.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.