Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nel mese di settembre mi sono concentrato sulla monetazione savoia pre Regno d'Italia in particolare quella di Carlo Felice

Questo e' un esemplare appena arrivato in collezione , considerata la rarita' ed il relativo costo mi sono accontento sul lato della conservazione

A me e' parso un esemplare gradevole ,senza grosse botte al bordo, leggibile ,con una buona capigliatura reale al D/

2 Lire 1828 Carlo Felice zecca di Torino

D/ CAR FELIX D G REX SAR CYP ET HIER Testa nuda del sovrano rivolta a destra , nel taglio del collo iniziali dell' incisore A.L. (Amedeo Lavy) in basso la data 1828

R/ DVX SAB GENVAE ET MONTISF PRINC PED & Scudo a cuore inquartato e coronato , con il Collare dell' Annunziata entro due rami di quercia in esergo il valore L.2 tra i segni di Zecca

T/ FERT FERT FERT in incuso tra nodi savoia e rosette

Argento 900/.. ,diametro 27 mm. , peso gr. 10 , 101.785 pezzi , bordo deturpato seconda classe

Regia patente del 3 dicembre 1821 e manifesto n.1263 del 14 dicembre 1821

Mir Savoia n. 1036h , Gigante n.63,Simonetti n.8/8 , CNI 67 Vol.1 , Pagani n.89 ,Unificato n.51 , Montenegro 81

post-116-028643500 1285078912_thumb.jpg

post-116-095868400 1285078917_thumb.jpg

Inviato

Visto che si tratta di una R2, conservazione buona.

Inviato

Una data che mi manca ma che bella conservazione.

Oltre all'usura noto anche debolezza nello stemma o mi sembra a me?

Anche io ne ho una in bella conservazione e anche la mia ha una debolezza al centro dello stemma.

Giangi_75it

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.