Vai al contenuto
IGNORED

euro regionali francesi

Risposte migliori

io le trovo ripetitive, originali e moderne... si poteva certamente fare di meglio, quello che apprezzo di piu' e' l'idea, da collezionista naturalmente... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 136
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• annovi.frizio

18

• legioprimigenia

12

• otrebor

12

• Vincenzo

9

A me le emissioni francesi proprio non piacciono... sembra abbiano ben poco senso estetico.

Monete simili impallidiscono di fronte agli argenti austriaci o italiani... senza offesa, ovviamente!

Hai ragionissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

senza dubbio le migliori sono le austriache, quelle italiane hanno il difetto di avere sempre I TESTI TROPPO GRANDI.. ci avete fatto caso? occupano sempre troppo spazio...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me..

in generale le austriache sono comunque meglio realizzate come conio e con temi molto più interessanti

spesso le italiane hanno un faccione (spesso malfatto) !

e confermo le scritte sarebbe meglio farle più piccole...

e poi c'è anche il discorso prezzi di emissione ovviamente, a svantaggio delle italiane

quindi secondo me ... come consiglio ......

comprate in media

10 monete austriache , 1 italiana, 1 san marinese , 1 vaticana!

le francesi :

io le colleziono perchè sono le uniche ad essere recuperabili al prezzo di emissione (o quasi)

se dovessi spendere 30 euro per un 10 euro semeuse argento non le comprerei mai!!

mi è appena arrivato il 100ino euro 2010 semeuse in oro :) .)

senza dubbio le migliori sono le austriache, quelle italiane hanno il difetto di avere sempre I TESTI TROPPO GRANDI.. ci avete fatto caso? occupano sempre troppo spazio...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me e' arrivato un 10 euro alsazia, dal vero la giudico molto carina e originale mi piace, :-)

ho provato a cercare online qualche altra regionale francese, le isole e guyana hanno gia' raggiunto bei prezzi,

forse conviene aspettare un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

le francesi :

io le colleziono perchè sono le uniche ad essere recuperabili al prezzo di emissione (o quasi)

se dovessi spendere 30 euro per un 10 euro semeuse argento non le comprerei mai!!

Personalmente le Semeuse non le comprerei manco alla metà del loro facciale, le trovo veramente brutte e coniate male.

Molti argenti austriaci sono acquistabili al facciale, solo in versione FDC, presso le banche di quel Paese.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

le francesi :

Personalmente le Semeuse non le comprerei manco alla metà del loro facciale, le trovo veramente brutte e coniate male.

Molti argenti austriaci sono acquistabili al facciale, solo in versione FDC, presso le banche di quel Paese.

Eh, magari. Quest'estate sono stato a Innsbruck e ovviamente mi sono fatto un "pellegrinaggio" per molte banche della città, fra cui la Osterrich National Bank per recuperare un pò di rotolini/monete austriache fra cui qualche argento.

Risposta: Mi dispiace per averle dovrebbe andare a Vienna.

Quanto alla Semeuse, andrò controcorrente, ma a me NON dispiacciono. Credo che ci sia veramente di peggio in giro, considerando che sono monete "teoricamente" destinate alla circolazione e non fatte per numismatici.

Detto questo, mi devo pure affrettare e cercare un modo per procurarmi tutta la serie emessa, collezionando il primo anno le monete destinate alla circolazione di ogni paese.

Vincenzo.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, magari. Quest'estate sono stato a Innsbruck e ovviamente mi sono fatto un "pellegrinaggio" per molte banche della città, fra cui la Osterrich National Bank per recuperare un pò di rotolini/monete austriache fra cui qualche argento.

Nella stessa città ho sempre trovato rotolini (dii argenti) perfino nelle Sparkasse, li uso per le mance. Male che vada si trovano anche nel negozio della zecca in Adamgasse 2. Teoricamente lì dovrebbero avere solo HGH e proof ma spesso hanno anche le FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella stessa città ho sempre trovato rotolini (di argenti) perfino nelle Sparkasse, li uso per le mance. Male che vada si trovano anche nel negozio della zecca in Adamgasse 2. Teoricamente lì dovrebbero avere solo HGH e proof ma spesso hanno anche le FDC.

Sono proprio andato lì in via Adamgasse 2, ma niente. NO ROLLS è stata la risposta dell'addetto. SCHOELLER MUNZHANDEL GMBH, giusto? Si trova proprio all'interno della Banca Nazionale sulla sinistra.

Scusa la mia ignoranza, ma la Sparkasse dove è?

Io sono stato a tutte le banche su Corso Maria Teresa a partire dalla casa dal tetto d'oro fino alla fine della via, oltre alla Banca Nazionale Austriaca e alla Banca che si trova di fronte. Oltre ad un altro paio di banche sparse per la città.

Se sei così gentile da indicarmi un posto sicuro dove posso trovarli ti ringrazio tantissimo.

Innsbruck...splendida città da visitare...

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono proprio andato lì in via Adamgasse 2, ma niente. NO ROLLS è stata la risposta dell'addetto. SCHOELLER MUNZHANDEL GMBH, giusto? Si trova proprio all'interno della Banca Nazionale sulla sinistra.

Io sono stato a tutte le banche su Corso Maria Teresa a partire dalla casa dal tetto d'oro fino alla fine della via, oltre alla Banca Nazionale Austriaca e alla Banca che si trova di fronte. Oltre ad un altro paio di banche sparse per la città.

Se sei così gentile da indicarmi un posto sicuro dove posso trovarli ti ringrazio tantissimo.

Un posto sicuro non c'è, bisogna andare per tentativi, le banche a Innsbruck sono tante http://www.yellowmap.at/YMap/Poi/Poi.aspx?SessionGuid=9fac21a9-d289-4618-af5e-4b293c8a54c3&View=4&ClearGroups=MapNav,GeoMap&Page=1

A me è sempre andata bene anche al primo colpo, ad esempio proprio in Adamgasse 2.

Forse è importante anche parlare tedesco: una volta il cliente davanti a me chiese in inglese degli argenti Wiener Philarmoniker e cortesemente gli dissero di no, unavailable. Venuto il mio turno chiesi, in tedesco, le stesse monete e una decina di argenti da 5 e 10 euro e magicamente comparvero rotolini di tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un posto sicuro non c'è, bisogna andare per tentativi, le banche a Innsbruck sono tante http://www.yellowmap.at/YMap/Poi/Poi.aspx?SessionGuid=9fac21a9-d289-4618-af5e-4b293c8a54c3&View=4&ClearGroups=MapNav,GeoMap&Page=1

A me è sempre andata bene anche al primo colpo, ad esempio proprio in Adamgasse 2.

Forse è importante anche parlare tedesco: una volta il cliente davanti a me chiese in inglese degli argenti Wiener Philarmoniker e cortesemente gli dissero di no, unavailable. Venuto il mio turno chiesi, in tedesco, le stesse monete e una decina di argenti da 5 e 10 euro e magicamente comparvero rotolini di tutte.

Se il problema è parlare il tedesco, credo che non avrò mai argenti e rotolini austriaci...solo l'inglese o forse preferirebbero l'italiano?

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

si anche io ma non ho resistito :-) volevo vedere l'effetto---

Piccola precisazione: manca il trattino. Emilia-Romagna, v. http://ermes.regione.emilia-romagna.it/

Personalmente non ho mai capito per qual motivo siano state messe sotto un'unica regione due entità territoriali che non hanno mai avuto quasi nulla in comune, nè dal punto di vista storico, nè linguistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono venuto in possesso di 3 monete regionali della Provence Alps Cote-D'azur (Region PACA) che cedo al facciale + spedizione. ovviamente non è una vera e propria razzia, ma solo un modo per cedere a chi interessato del forum delle monete che ho ricevuto in più, in un forum che grazie alle razzie che vengono fatte sta dando molto a tutti

Dunque cedo ai primi 3 che me ne fan richiesta la moneta.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao a tutti, sono venuto in possesso di 3 monete regionali della Provence Alps Cote-D'azur (Region PACA) che cedo al facciale + spedizione. ovviamente non è una vera e propria razzia, ma solo un modo per cedere a chi interessato del forum delle monete che ho ricevuto in più, in un forum che grazie alle razzie che vengono fatte sta dando molto a tutti

Dunque cedo ai primi 3 che me ne fan richiesta la moneta.

saluti

Ciao, io ne prenderei 2, una per me ed una per Otrebor (ma di questa poi ti do conferma dopo averlo sentito).

Ciao e grazie

Modificato da aqua
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.