Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest utente3487
Inviato

Ho pensato di lasciare lo spazio in bianco nelle schede per le tre valutazioni così uno a matita potrà aggiungere le proprie personali valutazioni e a parte un opuscolo con le valutazioni del mio editore...

Inviato

Uno spazio bianco per le valutazioni dove? Spero non nel libro! Non ci scriverei mai e penso molti come me: nè con la penna nè con la matita. Meglio lasciarlo perdere ... basta l'allegato con le quotazioni!

Concordo ... le valutazioni tanto le aggiungo sull'opuscolo al massimo ;)

Saluti

Marco

Guest utente3487
Inviato

Uno spazio bianco per le valutazioni dove? Spero non nel libro! Non ci scriverei mai e penso molti come me: nè con la penna nè con la matita. Meglio lasciarlo perdere ... basta l'allegato con le quotazioni!

Invece sapessi come è bello trovare su un libro gli appunti di tuo nonno o di altri numismatici che prima di te lo hanno avuto tra le mani....

Nei libri che ho comprato di numismatica, quelli usati (e sono la maggior parte) spesso ho trovato appunti interessanti, ma anche struggenti, come quello di un signore che aveva ricomprato il libro poi finito a me perchè quello che aveva lo aveva prestato a qualcuno che poi non glielo aveva restituito (e che non ricordava), e scriveva una paginetta di commenti sul fatto....Purtroppo alla sua morte gli eredi lo hanno subito posto in vendita insieme a tutto il resto....

Guest utente3487
Inviato

Ho parlato con l'editore: valutazioni sul libro.... ;)

Guest utente3487
Inviato

So cosa pensi...vuoi vedere che le caravelle sono opera di Giampaoli e non di Veroi?

Guest utente3487
Inviato

oo) ..... :rolleyes: ...... :ph34r: ...... :rolleyes: ......

In effetti ne ho parlato un paio di giorni fa con un professionista e abbiamo concordato sul fatto che Veroi si è sempre attribuito la paternità dell'opera e Giampaoli del resto non ha mai smentito....

Guest utente3487
Inviato

Magari Giampaoli ha preso lo spunto da Veroi e dalla moneta Caravelle, e d'altra parte era abbastanza scontato illustrare una caravella....non mi sembra di scorgere grossi retroscena, a meno che ne sappiate qualcosa di più....

• 3 settimane dopo...
Guest utente3487
Inviato

Nel Prove e Progetti è stata inserita anche una nuova scala di conservazione ideata da Montenegro.

Inviato

Nel Prove e Progetti è stata inserita anche una nuova scala di conservazione ideata da Montenegro.

la nuova scala di valori a me piace un sacco !!! la trovo molto più precisa :)

NOi aspettiamo Domenico !!!

saluti

Marco

Guest utente3487
Inviato

Io ho accettato di inserirla nel mio volume anche se come poi vedreti scritto, non sono completamente daccordo su tutti i punti illustrati.

Inviato

Io ho accettato di inserirla nel mio volume anche se come poi vedreti scritto, non sono completamente daccordo su tutti i punti illustrati.

immagino che non sarai daccordo sul Fdc e l'Fdc ecz o sbaglio ?

Saluti

Marco

• 2 settimane dopo...
Guest utente3487
Inviato

Esatto :D

Non troverete la dizione FDC sul mio Prove e Progetti ma solo NON CIRCOLATA. ;)

Guest utente3487
Inviato

Sto lavorando alle ultime correzioni prima di andare in stampa....mamma mia quanti errori :blink:

Guest utente3487
Inviato

Risultato definitivo:582 pagine più XXVIII pagine di presentazione, introduzione, spiegazioni.

La "prova" presentata in Sardegna era di 568 pagine più XXII di presentazione, introduzione, spiegazioni.

Guest utente3487
Inviato

quindi presentazione a Vicenza ?

Venerdi 14 ottobre??

a che ora?

Ho già preso il week end lungo di ferie e ci sarò

Sergio

L'orario ancora non lo so, ma il giorno è confermato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.