Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest utente3487
Inviato

Comunque pubblico questo libro e poi non so se andrò avanti....Troppi veleni, troppi vermi in questo mondo della numismatica. Francamente sono un po stanco, anche di coloro che davanti ti dicono bravo e dietro cercano di tagliarti la gola. Stanco anche di suscettibilità varie, di supponenze e di tanto altro. In fondo si può sopravvivere anche senza la numismatica, se la numismatica offre oggi questo spettacolo.

Inviato

Comunque pubblico questo libro e poi non so se andrò avanti....Troppi veleni, troppi vermi in questo mondo della numismatica. Francamente sono un po stanco, anche di coloro che davanti ti dicono bravo e dietro cercano di tagliarti la gola. Stanco anche di suscettibilità varie, di supponenze e di tanto altro. In fondo si può sopravvivere anche senza la numismatica, se la numismatica offre oggi questo spettacolo.

Questo mi dispiacerebbe molto.... :rolleyes:

Comunque è un po' che, parlando con amici che sono nel giro da decine di anni, salta fuori questa storia "dei fiori apparenti" che nasconderebbero un mondo con molte persone "marce". Forse bisognerebbe fermarsi un attimo e rifletterci...

Inviato

Che tristezza Domenico...

quando stavi finendo o finito il primo volume

ti avevo parlato dell'appagamento e del rilassamento dopo tanti sforzi......

Mi hai risposto che "...non c'è problema ho tanti progetti in corso...." e non avresti MAI avuto pause e demotivazioni

è il momento di valutare quanto fatto e quanto c'è da fare.....con riflessione....

Mazzate ne avrai già prese tante.....vista la tua età.....e la mia....mi sa che come per tanti c'è solo da condividere nei differenti campi d'azione e interesse........

Non mollare...dai......

In tanti ti siamo vicini

Un caloroso e affettuoso saluto e abbraccio

M.

Ciao

M.

Inviato

Non ti scoraggiare Domenico, il tuo lavoro verrà sicuramente apprezzato.

Non dimenticare che anche il CNI fu criticato in ambito accademico (non ferocemte o così apertamente naturalmente, tenendo conto di chi lo approntò), adesso è un testo di riferimento.....

Ormai hai lasciato il segno.

Guest utente3487
Inviato

Non ti scoraggiare Domenico, il tuo lavoro verrà sicuramente apprezzato.

Non dimenticare che anche il CNI fu criticato in ambito accademico (non ferocemte o così apertamente naturalmente, tenendo conto di chi lo approntò), adesso è un testo di riferimento.....

Ormai hai lasciato il segno.

Non si tratta di apprezzare o meno un lavoro: mica è detto che sia riuscito e quindi perfetto. Quello che mi dà fastidio è quello che ruota intorno. Esempio. Il mio primo libro: 600 pagine di notizie, ma anche di accuse, certo, mica del tutto infondate...eppure il massimo esperto in materia di prove e progetti, che oggi purtroppo è scomparso, non spese una che fosse una parola, sia in senso positivo che in senso negativo. L'ordine rivolto ai servi era quello di ignorarlo...e che dire poi del tentativo di farlo porre sotto sequestro? Nemmeno nelle dittature.....Ecco perchè sono stufo...

Inviato

Non si tratta di apprezzare o meno un lavoro: mica è detto che sia riuscito e quindi perfetto. Quello che mi dà fastidio è quello che ruota intorno. Esempio. Il mio primo libro: 600 pagine di notizie, ma anche di accuse, certo, mica del tutto infondate...eppure il massimo esperto in materia di prove e progetti, che oggi purtroppo è scomparso, non spese una che fosse una parola, sia in senso positivo che in senso negativo. L'ordine rivolto ai servi era quello di ignorarlo...e che dire poi del tentativo di farlo porre sotto sequestro? Nemmeno nelle dittature.....Ecco perchè sono stufo...

Credo che Angelo Bazzoni lo conoscessi bene anche Tu, grande numismatico a sensazione, ma non ricordo di averlo mai visto con un libro in mano. Conosceva le monete per quello che sono, belle, brutte, fior di conio, rare e prezzo; tutto il resto non lo ha mai interessato. Dire che avesse dato un ordine ai "servi" di ignorarlo è ingeneroso da parte Tua, solitamente la promozione ai libri la fa l'editore, e Bazzoni per quanto potesse avere ascendente certo non lo aveva a livello culturale. Si è comportato come si è comportato con tutti i libri che gli sono passati tra le mani (lo puoi chiedere ad Alberto) lo ha lasciato nelle stesse condizioni in cui gli è stato dato; chiuso. Angelo era un fenomeno con le monete, le capiva a 5 km di distanza, le sentiva, le sentiva vive, ma era tanto intelligente quanto umile nel comprendere i suoi limiti.

Del tentativo di sequestro del libro non ne sono nulla, e di questo mi spiace; capisco il Tuo risentimento e la voglia di togliere mano, per altro mi pare in contrasto con il Tuo carattere indomito e battagliero.

Posso solo che sponarti con il mio incitamento preferito .... ad majora !

Guest utente3487
Inviato (modificato)

Caro Picchio, non mi riferivo certo al compianto Angelo, che stimavo ed ammiravo per la sua allegria. Come ti è venuto in mente? Mi riferivo ad un altro grande numismatico, studioso, che non ha dato un ordine ai "servi" (semmai potrebbe averlo ricevuto....)

Angelo era schietto: pane al pane e vino al vino e mi sento onorato di averlo conosciuto...

Modificato da toto
Guest utente3487
Inviato

Caro Picchio, avrei preferito che mi venisse detto: il tuo libro è uno schifo, non può allinearsi ai testi già presenti in materia, ma tu sai che il silenzio è la migliore arma che hanno usato per impedire che certe cose venissero a galla.....

Non chiedevo consensi a piene mani nè incenso in quantità, ho avuto critiche che ho molto apprezzato, perchè errori ne ho fatti, ovviamente.

Tieni presente che nel libro non c'era UN SOLO RIGO di pubblicità, e dunque era chiaro il mio intento, ma evidentemente, l'età, pur matura, non mi ha dato quella saggezza che si richiede ad un quasi cinquantenne :D

Comunque oramai è acqua passata......

Inviato

Caro Picchio, non mi riferivo certo al compianto Angelo, che stimavo ed ammiravo per la sua allegria. Come ti è venuto in mente? Mi riferivo ad un altro grande numismatico, studioso, che non ha dato un ordine ai "servi" (semmai potrebbe averlo ricevuto....)

Angelo era schietto: pane al pane e vino al vino e mi sento onorato di averlo conosciuto...

Ammetto che anche io ero saltato alle stesse conclusioni di Picchio e ci ero rimasto male perché non ho mai ritenuto Angelino uno che si schierasse, uno che potesse sottostare ad "ordini di scuderia" di qualunque tipo.

Una volta tanto sono contento di aver frainteso, anche se resto sempre con la curiosità di sapere a chi ti riferivi....

Inviato

Ti devo delle scuse. Angelo, è stato il più acuto conoscitore di prove del dopo guerra, ed ho equivocato le Tue righe, tratto in inganno sia dalla materia (prove) sia dalla recente scomparsa. Meglio così, mi sarebbe spiaciuto per la memoria di "Angelino". Mi terrò il dubbio sul sabotatore, ma se è acqua passate non merita ritornarci su.

Guest utente3487
Inviato

Ti devo delle scuse. Angelo, è stato il più acuto conoscitore di prove del dopo guerra, ed ho equivocato le Tue righe, tratto in inganno sia dalla materia (prove) sia dalla recente scomparsa. Meglio così, mi sarebbe spiaciuto per la memoria di "Angelino". Mi terrò il dubbio sul sabotatore, ma se è acqua passate non merita ritornarci su.

Non mi devi delle scuse, anche io mi ero sbagliato parlando del massimo esperto di prove e progetti....Diciamo che io intendevo quello che ne ha parlato molto...grande persona che forse si era introdotto in un ingranaggio più complesso di quello che pensava

Inviato

Domenico io dai miei 20 anni non posso dirti se la tua decisione di lasciare sia giusta o meno ... Il mio pensiero è semplice però, se chi ha la possibilità di migliorare qualcosa si lascia scalfire dalle accuse e cede nulla andrà mai avanti!!! E questo è valido in ogni settore, è vero si può vivere senza numismatica, ma vivere il resto della vita con il rimpianto di non aver fatto quello che potevi secondo me ti logora.

Saluti

Marco

Guest utente3487
Inviato

Domenico io dai miei 20 anni non posso dirti se la tua decisione di lasciare sia giusta o meno ... Il mio pensiero è semplice però, se chi ha la possibilità di migliorare qualcosa si lascia scalfire dalle accuse e cede nulla andrà mai avanti!!! E questo è valido in ogni settore, è vero si può vivere senza numismatica, ma vivere il resto della vita con il rimpianto di non aver fatto quello che potevi secondo me ti logora.

Saluti

Marco

Non ho detto che lascio, ma rimane molta amarezza.

Inviato

Saluti

Marco

Non ho detto che lascio, ma rimane molta amarezza.

Purtroppo in tutti gli ambienti (sopratutto questi più elitari, chiusi e con interessi economici) le persone che cercano di dare il loro contribuito con passione e dedizione lavorano in condizioni non sempre ottimali.

L'amarezza però deve essere anche controbilanciata dall'affetto e dai risultati ottenuti che in questo thread mi sembrano emergere chiaramente dall'affetto tributato di molti forumisti.

Guest utente3487
Inviato

Dimenticavo: si conferma Montenegro come editore e si conferma la totale assenza di pubblicità sul libro, se escludiamo i ringraziamenti al forum e ad alcuni utenti dello stesso :D

Guest utente3487
Inviato

In anteprima, ecco la copertina del libro che verrà presentato Venerdì sera in occasione del 1 Convegno Nazionale di Numismatica in Sardegna, indetto dalla Associazione Numismatici della Sardegna, Riccardo Rossi Presidente.

post-6798-0-72837300-1302601929_thumb.jp

Inviato

Complimenti per la copertina, davvero carina e fuori dagli schemi tradizionali (senza offesa, ma quella precedente, tutta nera.....non era proprio il massimo)

Quella moneta.....l'ho già vista da qualche parte biggrin.gif

Guest utente3487
Inviato

Complimenti vivissimi................ ;)

M.

Spiritoso :D :D :D

Non ne sapevi nulla eh? :D :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.