Vai al contenuto
IGNORED

AIUTO valutazione monete

Risposte migliori

Inviato

la foto si vede male

comunque mi sembrano monete d oro di borsa tipo i 10 marchi e 20 marchi tedeschi

valore quello dell oro

bel ritrovamento

Inviato

Salve, gran bel ritrovamento, per usare le parole di rick2..

penso però che forse qualcosa in più del solo valore dell'oro la valgano le monete ottocentesche, ma non essendo un'esperto lascio la parola a chi è più competente di me!.

saluti

Inviato

grazie a tutti

è possibile in base a quello schema avere qualche dettaglio sul valore delle monete

ciao

Inviato

in sostanza sono monete da 20 franchi , tedeschi , autriaci belgi, svizzeri e tedeschi con una data che varia dal 1850 al 1950

mi potete aiutare grazie , so che questo sito è il meglio che si possa trovare

vorrei se possibile una valutazione precisa delle monete visto che devo il favore a una persona bisognosa

ne ho altre che postero ma andiamo per gradi

ciao

Inviato

I venti Franchi / 8 Fiorini Austriaci del 1892 valgono il peso dell'oro che contengono: oggi circa 180 euro ciascuno.

Riguardo alle altre monete, non so essere preciso. Anche se sembrano tutte monete di borsa, la cui valutazione segue quella dell'oro.

Inviato

qindi queste monete valgono circa 2000 euro???

ma se uno volesse venderle trova aquirenti???

oppure è un valore fittizio

grazie

Inviato

Guardando al solo valore dell'oro i marenghi di Austria, Belgio, Francia e Svizzera oggi sono quotati circa 180 euro.

I venti Marchi Tedeschi invece circa 220 euro, perchè pesano un po' di più rispetto alle monete precedenti.

Adesso resterebbe da vedere la zecca dei 20 Franchi francesi, perchè la valutazione potrebbe cambiare in base ad essa.

Facendo i conti, viene più di 2000 euro.

Gli acquirenti si trovano: tendenzialmente se ad acquistare è un privato te li paga a prezzo pieno o quasi; se invece te li acquista un negozio di numismatica tende a pagarteli circa un 8 - 10 % in meno. Non andare da un "compro oro".

Inviato

grazie mille

puoi aiutarmi a trovare un acquirente???

fate anche questo su questo bel sito?

:D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.