Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

pesa 24 grammi, non è di ferro, non è piombo, fa 27mm di diametro e 3 mm di spessore. trovata in provincia di Vicenza, in una vecchia contrada.

a sentirla in mano pesucchia. ha scritto solo 3, non c'è altro come si vede in foto.

13zpksl.jpg

ohtvv7.jpg

29aywwx.jpg

Inviato

il 3 mi sembra di carattere contemporaneo...

un gettone del '900?

Inviato

benvenuto nel forum :)

per il materiale, in base ai dati indicati il peso specifico è piuttosto alto e si avvicina al mercurio (13,6), che è più pesante del piombo. Quindi una amalgama. La funzione ipotizzo che sia solamente di peso. Magari in un laboratorio chimico o un orafo

Attendiamo sviluppi....

Awards

Inviato

infatti è un po misteriosa la cosa.

altrettanto misterioso il fatto che ho solo 1 messaggio nel forum, forse perchè dopo tanto che non si scrive, si azzerano i messaggi ?

ho notato anche io che il 3 è moderno, ma il peso da 24 grammi è insolito...

Inviato

altrettanto misterioso il fatto che ho solo 1 messaggio nel forum, forse perchè dopo tanto che non si scrive, si azzerano i messaggi ?

Fra i tuoi messaggi, vedo solo questi e quelli postati nella presentazione, che sono in una sezione, che non viene conteggiata dal contatore, mentre lo sono sul profilo (in totale, infatti, ne risultano 3). Ne hai inviati altri?

Inviato

ciao, mi pareva di aver postato messaggi per una moneta, l'anno scorso.

Inviato

L'anno scorso? :blink:

Risulti iscritto dal 9 gennaio di quest'anno? Non è che ti sei reiscritto, con un altro nickname?

Inviato

Sarà un gettone o una moneta da gioco antica...

Inviato

L'anno scorso? :blink:

Risulti iscritto dal 9 gennaio di quest'anno? Non è che ti sei reiscritto, con un altro nickname?

faccio notare... gettone con numero "3"

numero di messaggi: "3"

...fa un po' LOST sta cosa!!!

:D

Awards

Inviato

eh eh ,

forse non era nel 2009 ma inizio 2010, potreste aver ragione voi.

Comunque avevo postato una moneta "soldo di Gorizia", oltre la presentazione....

Quindi questo misterioso gettone non si capisce bene cosa sia...magari qualche gioco da tavolo antico ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.