Vai al contenuto
IGNORED

Ultima disavventura Paypal....

Risposte migliori

Inviato

Vi racconto l'ultima "disavventura".....molti mesi or sono ho venduto dei francobolli al Dr. Pincopallino negli USA.

Nonostante avessi specificato nell'inserzione che la spedizione a mezzo prioritaria è a rischio dell' acquirente, non tracciata etc. etc. questo ha optato per la prioritaria per risparmiare sulle spese e mi ha mandato pagamento a mezzo Paypal. Come d'abitudine, due gg, dopo ho spedito applicando, per sicurezza, un paio di francobolli in più.

Dopo circa 2 mesi mi contatta dicendomi che non ha ricevuto nulla, apre contestazione al limite del tempo consentito e, non so come, blocca l'addebito che Paypal ha fatto sulla sua carta di credito ottenendone il rimborso.

Quelli di Paypal aprono la contestazione, bloccano l'importo dei miei fondi limitatamente al pagamento del tizio, chiedono prova della spedizione (che io non posso fornire), danno ragione all' acquirente e chiudono la pratica.

Fino qui tutto "normale" se non per il fatto che mi hanno addebitato un extra "Gestione pratica" di ben 35 Euro contro una vendita che, al lordo delle commissioni e comprensiva di spese postali, valeva 16,50 Euro!!!!!! :ph34r:

Abbiamo esaminato attentamente le informazioni che ci hai inviato e abbiamo

stabilito che la contestazione del pagamento stornato non potrà concludersi

favorevolmente.

Poiché la società emittente della carta di credito ha stornato il

pagamento, abbiamo addebitato 16,50 EUR sul tuo conto PayPal per poter

rimborsare l'acquirente. Questa azione è conforme a quanto riportato nelle

Condizioni d'uso di PayPal.

La società emittente della carta di credito ha addebitato le spese di

compensazione e, di conseguenza, abbiamo addebitato tali spese sul tuo

conto PayPal. Questa azione è conforme a quanto riportato nelle Condizioni

d'uso di PayPal.

Roba da matti! il tutto perchè 'sti signori non hanno incassato i soldini dalla carta di credito dell'acquirente!

Inviato

Vi racconto l'ultima "disavventura".....molti mesi or sono ho venduto dei francobolli al Dr. Pincopallino negli USA.

Nonostante avessi specificato nell'inserzione che la spedizione a mezzo prioritaria è a rischio dell' acquirente, non tracciata etc. etc. questo ha optato per la prioritaria per risparmiare sulle spese e mi ha mandato pagamento a mezzo Paypal. Come d'abitudine, due gg, dopo ho spedito applicando, per sicurezza, un paio di francobolli in più.

Dopo circa 2 mesi mi contatta dicendomi che non ha ricevuto nulla, apre contestazione al limite del tempo consentito e, non so come, blocca l'addebito che Paypal ha fatto sulla sua carta di credito ottenendone il rimborso.

Quelli di Paypal aprono la contestazione, bloccano l'importo dei miei fondi limitatamente al pagamento del tizio, chiedono prova della spedizione (che io non posso fornire), danno ragione all' acquirente e chiudono la pratica.

Fino qui tutto "normale" se non per il fatto che mi hanno addebitato un extra "Gestione pratica" di ben 35 Euro contro una vendita che, al lordo delle commissioni e comprensiva di spese postali, valeva 16,50 Euro!!!!!! :ph34r:

Abbiamo esaminato attentamente le informazioni che ci hai inviato e abbiamo

stabilito che la contestazione del pagamento stornato non potrà concludersi

favorevolmente.

Poiché la società emittente della carta di credito ha stornato il

pagamento, abbiamo addebitato 16,50 EUR sul tuo conto PayPal per poter

rimborsare l'acquirente. Questa azione è conforme a quanto riportato nelle

Condizioni d'uso di PayPal.

La società emittente della carta di credito ha addebitato le spese di

compensazione e, di conseguenza, abbiamo addebitato tali spese sul tuo

conto PayPal. Questa azione è conforme a quanto riportato nelle Condizioni

d'uso di PayPal.

Roba da matti! il tutto perchè 'sti signori non hanno incassato i soldini dalla carta di credito dell'acquirente!

ciao

con pagamenti ricevuti tramite paypal mai spedire con prioritaria ma sempre con metodi tracciabili...

in caso di smarrimenti o altro gli effetti sono questi....

Inviato

Confermo con paypal bisogna stare attenti,solo raccomandate o tracciabili. In Europa e in Italia la miglior cosa sono i Bonifici on-line dal costo di 0 o 1 euro al massimo

Inviato

Ciao,

è quello che tecnicamente si chiama chargeback, cioè lo storno direttamente dall'emittente della carta di credito.

Tutte le spese vengono girate a chi ha venduto.

Purtroppo per beneficiare delle protezioni offerte, è scritto chiaramente, bisogna spedire con metodi tracciabili. Non lo fai, te ne assumi i rischi.

Trattandosi fra l'altro di un importo modico, io personalmente rimborso sempre senza nessuna apertura di contestazioni, almeno non ho rotture e mi evito le spese di recupero. Fra l'altro se Paypal non trova fondi sul conto, partono gli interessi di mora e il recupero crediti, che non è mai una bella cosa.

Comunque ti serva d'esperienza per la prossima volta.

Inviato

Onestamente parlando, spedizione prioritaria+Paypal equivale a un suicidio assicurato. Io spedisco con metodi non tracciabili solo in pochi e ben determinati casi: spedizione solo in Italia, valore del materiale spedito inferiore ai 5 Euro, pagamento NOn con Paypal. Se all'acquirente non stanno bene queste condizioni, che non offra. Magari perdo qualche possibilità in più di vendita, ma non devo campare con i doppioni che vendo su ebay; se non vanno via oggi andranno via in un'altra occasione, e preferisco guadagnare 3 Euro in meno ma vivere più tranquillo anzichè farmi venire l'acidità di stomaco nel dover poi gestire tutte queste controversie. Ho talmente poca fiducia nelle spedizioni non tracciabili, che su diverse centinaia di acquisti ebay fatti negli ultimi anni credo sia successo solo un paio di volte che mi sia fatto fare la spedizione in posta prioritaria.

Inviato

Paypal è senz'altro il metodo di pagamento preferito da tanti poichè immediato e sicuro, ma i costi sono alti e diventano ancora più alti imponendo la raccomandata.

Purtroppo ho in vendita numerose banconote e francobolli a prezzo irrisorio e il costo della raccomandata scoraggerà senz'altro numerosi possibili acquirenti.

Cmq, lezione imparata e condizioni modificate. Ora stiamo a vedere! <_<

Inviato

Il quieto vivere non ha prezzo... se devo guadagnare 2 Euro in più solo per farmi venire l'acidità di stomaco preferisco vivere con quei 2 Euro in meno.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.