Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

avrei una domanda da porvi circa alcune monete:

una è la sede vacante september MCMLXXVIII in argento fior di conio dentro una custodia. quanto può valere? tuttavia si sta leggermente rovinando od ossidando: sapete come pulirla?

un'altra moneta, sempre d'argento, è inglese:

sul dritto: la regina con la scritta D G REG F D ELIZABETH II

sul rovescio: QUEEN ELIZABETH THE QUEEN MOTHER AUGUST 4 th 1980

quanto vale?? lo stesso discorso vale per questa: si sta leggermente ossidando, come posso pulirla?

aspetto vostre risposte?

grazie

;)

Inviato

Si tratta dei 25 pence, utilizzati come "erede" della "crown"

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

avrei una domanda da porvi circa alcune monete:

una è la sede vacante september MCMLXXVIII in argento fior di conio dentro una custodia. quanto può valere? tuttavia si sta leggermente rovinando od ossidando: sapete come pulirla?

un'altra moneta, sempre d'argento, è inglese:

sul dritto: la regina con la scritta D G REG F D ELIZABETH II

sul rovescio: QUEEN ELIZABETH THE QUEEN MOTHER AUGUST 4 th 1980

quanto vale?? lo stesso discorso vale per questa: si sta leggermente ossidando, come posso pulirla?

aspetto vostre risposte?

grazie

;)

Per l'inglese ti hanno già risposto, per la papale:

prima di tutto la moneta NON si stà rovinando, ma è la normale ossidazione, che se omogenea è anche un pregio, NON bisogna pulirla.

Il 500 lire S.V. September MCMLXXVIII, è la seconda sede vacante in quell'anno, la prima dopo la morte di Paolo VI, la seconda appunto a settembre per la morte di Giovanni Paolo I, è una moneta reputata comune 194.500 esemplari coniati, da catalogo 10 euro in FDC, ma penso che si trovi anche a meno.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato

Grazie a tutti per le notizie che mi avete fornito

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.