Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti

mi hanno regalato diverse monete per la maggior parte degli anni 20-40 di scarso valore. In mezzo alle monete c'erano un paio delle "monete" che allego, a prima vista sembrerebbero più che alro dei gettoni. Qualcuno di voi sa effettivamente che cosa siano?

peso 1 gr, diam17 mm

grazie a tutti in anticipo

alberto

post-7909-052478900 1284903806_thumb.jpg

post-7909-004828500 1284903820_thumb.jpg

Inviato

Questo gettone almeno per quanto riguarda l'immagine dei tre volti mi fa pensare alla casata dei Trivulzio,che coniarono monete nella zecca di Retegno,comune di Fombio,provincia di Lodi. Potrebbe provenire da quei luoghi?Come souvenir o porta fortuna?penso si stato prodotto nel XX sec. è una curiosità,sentiamo comunque altri pareri? Ciao Borgho.

Inviato (modificato)

ciao, concordo con Borgobaffo si tratta di un gettone,posto un immagine di una moneta, per comparazione

saluti Latino ;)

post-13420-012989900 1284914972_thumb.jp

Modificato da latino

Inviato

grazie per le risposte .

chi mi ha regalato i gettoni ,ne ho trovati altri 4 frammisti alle monete, è di Bologna.

mi incuriosiva in effetti la figura dell'uomo che cammina con la lanterna.......

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.