Vai al contenuto
IGNORED

Documenti personali di epoca fascista

Risposte migliori

Inviato

buongiorno,

ho trovato in casa di un parente un tesserino del padre.

per me non è cosa di tutti i giorni trovarne uno quindi spero di far cosa gradita nel postarlo qui sul forum.

Custodia

post-18657-063908700 1284895645_thumb.jp

Awards

Inviato

quello che dovrebbe essere un numero di telefono dell'epoca??

post-18657-008886900 1284895927_thumb.jp

Awards

Inviato

Un motto dell'epoca sul "tesserino di riconoscimento"

post-18657-088029700 1284896121_thumb.jp

Awards

Inviato (modificato)

ci sarebbe anche un altro motto fascista che non posto perchè la foto è venuta sfuocata.

spero di aver pubblicato un perlomeno interessante documento storico :)

ah ovviamente mi aspetto qualche commento! :P

un saluto,

matteo

Modificato da Matteo91
Awards

Inviato

Non hanno molto a che fare con la cartamoneta e la scripofilia, ma visto che non c'è una sezione dove postare vecchi documenti di vario genere, va bene così ;)

Sempre interessanti da vedere (naturalmente prescindendo dalle idee politiche) come tutto ciò che documenta la nostra storia.

petronius :)

Inviato (modificato)

Non hanno molto a che fare con la cartamoneta e la scripofilia, ma visto che non c'è una sezione dove postare vecchi documenti di vario genere, va bene così ;)

hai ragione; mi sembrava potesse essere la sezione che ci si avvicinasse di più :)

Sempre interessanti da vedere (naturalmente prescindendo dalle idee politiche) come tutto ciò che documenta la nostra storia.

ma ovviamente! ho evitato perfino di specificare che non ha nulla a che vedere con la politica. essendo un forum che tratta anche di storia non era il caso specificare :)

ho postato perchè io non ho mai visto documenti del genere. pensavo potesse essere curioso vedere come funzionavo le cose di tutti i giorni nel nostro paese anni fa ;)

Matteo

Modificato da Matteo91
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.