Vai al contenuto
IGNORED

Indovinello


Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

Dopo essermi scervellato per 10 gg. su questa monetina, ed aver risolto l'enigma per puro caso, la propongo a voi...vediamo chi ci riesce. Devo dire che, salvo Roth, Okt e Tacrolimus, i miei quesiti di questo genere solitamente non hanno risposte. Dunque, bronzetto molto usurato, 5,5 g. e 19-20 mm. Al D una testa radiata a dx, con una corona un po' esagerata. Non leggo nulla.

Al R una figura femminile in piedi, forse volta lievemente a sin., con lunga veste; sembra abbia qualcosa in mano, ma non è chiaro. Alla sua sin. una lunga scritta verticale, assai poco comprensibile; mi pare si intravveda almeno una N e forse una o due I...

post-4948-055633200 1284835177_thumb.jpg

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Bravo Okt, Entella, periodo romano, Calciati n. 16. E pare che sia rarotta...peccato che il mio esemplare sia quasi distrutto! L'ho individuata perchè sfogliavo il Calciati (Entella) alla ricerca di altre monete. Quando è in buono stato, sul D (che raffigura Helios) si legge ATPATINOY, e sul rovescio: ENTELLINWN.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.