Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho dato una breve scorsa e se non erro mancano le prove tecniche del 5 lire in nichelio (prova tecnica fuori virola) riferimento Montenegro (210-211-212)

Inviato

prova di lega 10 centesimi 1918 mont 562 prove e progetti

...di questa monetina esiste una variante con margherita 6 petali invece della stella e leggenda su tre righe invece che in circolo...

...se vuoi aggiungere la variante sarò lieto di fornire le foto... :rolleyes:

renato

Ho inserito la variante nel catalogo. Sul Montenegro e sul SImonetti, testi di riferimento da me usati, questa variante non è riportata e per questo non l'avevo inserita. Grazie per la segnalazione e per le belle foto.

Inviato (modificato)

...idem per il mont 529 ...prova del progetto da 10 centesimi in bronzo... :rolleyes:

renato

Questa è una prova dello stabilimento Johnson di Milano. Per queste prove esiste una sezione apposita: Mio collegamento.

Modificato da Littore

Inviato

ho dato una breve scorsa e se non erro mancano le prove tecniche del 5 lire in nichelio (prova tecnica fuori virola) riferimento Montenegro (210-211-212)

Ho preparato la scheda. Quando ho un po' di tempo la completo. Grazie per la segnalazione.

Inviato (modificato)

E' stata completata la sezione prove riguardanti la vecchia monetazione di SAN Marino.

se avete tempo per guardarla e trovate qualche errore potete segnalarlo qui:

grazie

Modificato da darman1983

Inviato

Ho preparato la scheda. Quando ho un po' di tempo la completo. Grazie per la segnalazione.

La scheda la puoi trovare in questa pagina.

Seganlo anche che sono state completate le pagine relative alle colonie.

Inviato

La scheda la puoi trovare in questa pagina.

Seganlo anche che sono state completate le pagine relative alle colonie.

un piccolo errore nella sezione colonie albania

nella scheda delle monete da 0,50 lek vi sono due prove con meddesimi riferimenti ( forse una inserita per errore)

nella scheda delle monete da 1 lek manca la prova con contorno rigato (rif montenegro 811)

Inviato

per quanto riguarda la sezione di prove di UI c'è da correggere un riferimento al testo del pagani.

il primo progetto di tallero ( moneta W-PCEUI/2-1) riporta pagani 135 ( da correggere con 136)

per il resto nonho riscontrato altri errori

ottimo lavoro

Inviato

utilizzo questa discussione per non aprirne un'altra.

sono state inserite le monete emesse per i numismatici nel catalogo di Vittorio emanuele III.

come al solito vi chiedo di seganalare eventuali errori. grazie

• ADMIN
Staff
Inviato

come al solito vi chiedo di seganalare eventuali errori. grazie

Qui c'e' una data un po' strana:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/27

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao! Volevo segnalare che la foto inserita nel catalogo per quanto riguarda il 5 lire prova tecnica si riferisce al Montenegro 212 ,Pagani P.P. 225 , Simonetti 93/1, al R in due righe orizzontalmente,

" 2^ PROVA TECNICA ..................." e non come riportato " 2 ^ PROVA TECNICA FUORI VIROLA" .Tra l' altro il Simonetti 92/a riporta al rovescio 1^ PROVA TECNICA FUORI VIROLA e non 2^.

Awards

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.