Vai al contenuto
IGNORED

Tremarella

Risposte migliori

Inviato

:) oggi (venerdi 17) <_< , qui a Fg si è tremato un pochino.... due scosse di magnitudo 4.4 e un'oretta fa 3.3....

ce lo ricorderemo un pò questo venerdi... meno male niente danni ma solo un pochino di paura e molta gente in strada!

Però sensazione strana, non vola un uccello, neanche a sentirli cantare, neanche un piccione, e di solito ne siamo pieni!

La ns Santa Patrona che poi è la Madonna dei sette Veli, disse, dopo il catastrofico terremoto del 1711 che Foggia non verrà mai distrutta da un terremoto... beh... io ci credo :)

Inviato

:) oggi (venerdi 17) <_< , qui a Fg si è tremato un pochino.... due scosse di magnitudo 4.4 e un'oretta fa 3.3....

ce lo ricorderemo un pò questo venerdi... meno male niente danni ma solo un pochino di paura e molta gente in strada!

Però sensazione strana, non vola un uccello, neanche a sentirli cantare, neanche un piccione, e di solito ne siamo pieni!

La ns Santa Patrona che poi è la Madonna dei sette Veli, disse, dopo il catastrofico terremoto del 1711 che Foggia non verrà mai distrutta da un terremoto... beh... io ci credo :)

meno male che non è successo niente e tu la possa raccontare (w la Madonna lo puoi gridare) :rolleyes:

Inviato

Sapete perché per noi in Italia il 17 è un numero tanto infausto?

L'origine è da ricercare in età romana, quando il 17 era scritto XVII.

I romani, da buoni scaramantici, anagrammando il XVII videro che usciva la scritta VIXI (ho vissuto)

e quindi ritenevano che questo numero non fosse proprio di buon auspicio...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.