Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, ho un dubbietto, questo scudo 1875 e' R piccola o no?

la mia opinione ve la dico dopo cosi' non vi influenzo :)

post-3102-098484300 1284723285_thumb.jpg

Inviato

A me sembra una R normale.

Inviato

Anche a me pare una "R" normale B)

Inviato

guardate il catalogo, la moneta di Piergi00 e la moneta di Alberto Mangione e soprattutto l'ultima foto in cui c'e' il confronto tra R grande e R piccola.

Inviato

Grande, se guardi a catalogo c'è la foto della mia a confronto con un R grande ...

saluti

Marco

Inviato

E' grande...prova a prendere come unità di misura un dettaglio della corona d'alloro... (io per esempio ho preso le "ghiande" e ho scoperto che nella R grande ce ne stà una fra la R e la corona, mentre nella R piccola ce ne stanno due :D E' un ragionamento strano ma funzione :rolleyes: )

Inviato

A me sembra evidente che sia R piccola, boh.

R grande/normale e' quella di piergi00.

Inviato

Anche la tua Marchett... ;)

Inviato

Ciao Eros anche secondo me si tratta di R grande. Provo a cercare una mia vecchia discussione in cui c' era una foto del confronto!

Awards

Inviato

Confrontando che le tue 2 monete Andrea, sono convinto che la mia sia R piccola, guarda le gambetta della R e la grandezza della L di lire.

inoltre il nastro termina a meta', come la tua R piccola, cosa che nella R grande o normale non si verifica (il nastro termina all'inizio).

cmq continuiamo la discussione tutte le opinioni sono benvenute, e ci mancherebbe.

Potrei anche cambiare idea :)

Inviato

A questo punto attendiamo qualche parere autorevole di massimi esperti del settore :)

Inviato (modificato)

Certo la foto per via di alcuni chiaroscuri non aiuta molto ma cmq in effetti non sono sicuro al 100% che sia grande!

Ecco comunque il particolare del confronto delle mie 2 monete 1875 Roma

post-4522-054026700 1284735493_thumb.jpg

Modificato da Andrea imperatore
Awards

Inviato

Certo la foto per via di alcuni chiaroscuri non aiuta molto ma cmq in effetti non sono sicuro al 100% che sia grande!

Ecco comunque il particolare del confronto delle mie 2 monete 1875 Roma

E' la piccola,la grande è quella sotto del post che ho quotato.

La grande è più larga e grossa e si nota,quella piccola ci si confonde a volte,perché anche le lettere in legenda sono più piccole delle monete normali.

Se mi sbaglio correggetemi.

Inviato

Io la vedo come R piccola

Saluti

Inviato

Si Bruno, sono sempre stato di quella opinione.

stasera, quando arrivo a casa la verifico con gli esemplari che ho, e da li' me ne faccio un'idea ancora piu' attinente.

Inviato

il 1870 è differente dal 1875. Devi prendere 1870 con 1870 e 1875 con 1875.

Inviato

Davvero??? Credevo che le caratteristiche (dustanza dalla corona, distanza dal nastro, grandezza della R,...) fossero le stesse :rolleyes:

Scusate per la falsa identificazione

Lorenzo

Inviato

Verificando De Visu, con gli esemplari in mio possesso, devo dire che sono convinto che sia R piccola.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.