Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono on line i risultati dell'asta WAG:

Pare che mi sono aggiudicato lo Scudo di Vittorio Emanuele I (....pare perchè ho offerto 240 euro ed è stato aggiudicato a 230 quindi.....)

Non ci credo!!! Non è possibile!!! ...........c'è forse qualche inghippo?

post-9750-084318700 1284645639_thumb.jpg

post-9750-020466800 1284645658_thumb.jpg

Awards

Inviato

Bello, interessante e ricco di storia ;) Poi non l'hai neanche pagato tanto...con i diritti saranno 280 euro circa no? Un buon prezzo per un qBB/BB+ a mio parere B)

Inviato

Complimenti per l'acquisto.. Mi sembra però strano che te lo sia aggiudicato a 10 € in meno, rispetto alla tua offerta. :ph34r:

Inviato

Fa sempre piacere mettere in collezione uno scudo :rolleyes:

Inviato

sarebbe un buon prezzo.

Inviato

Te lo auguro, bella moneta per un buon prezzo

Inviato (modificato)

Bello, interessante e ricco di storia ;) Poi non l'hai neanche pagato tanto...con i diritti saranno 280 euro circa no? Un buon prezzo per un qBB/BB+ a mio parere B)

Interessante e ricco di storia … e che storia, …non tanto allegra per i miei concittadini di allora:

Diventarono Basse le code dei grifoni nello stemma di Genova (gli impertinenti dicevano che ha coda fra le gambe), con le Regie Patenti del 23 gennaio 1816, re Vittorio Emanuele I abbassò le code dei grifoni che reggono lo stemma di Genova. Inoltre pur essendo Ducato, lo stemma di Genova viene sormontato da corona comitale.

Inoltre mi ricorda le “liste” che a Torino si compilavano (forse tali liste vennero redatte in base alle reazioni della Liguria per il ritorno a Parigi di Napoleone e badando all’atteggiamento assunto dai cittadini sospetti nei “cento giorni” e che si conclusero con la disfatta di Waterloo). Tali liste erano quattro: “Buoni a Genova”, “Cattivi a Genova”, “Supplemento ai cattivi a Genova” e “Buoni e cattivi nelle riviere”, ogni elenco era ripartito in quattro colonne: nella prima il nome, nella seconda la “patria” (luogo, città), nella terza la condizione e nella quarta le osservazioni (buono, buonissimo, cattivo, pessimo, libero muratore, napoleoni sta, intrigante, ecc.). Da tutto ciò derivano i moti del 1821, le prime prove della “Giovane Italia”, ecc. ecc..

Aggiungo che i "buoni erano 329, mentre i "cattivi" erano 362.

Modificato da dizzeta
Awards

Inviato

Complimenti per l'acquisto.. Mi sembra però strano che te lo sia aggiudicato a 10 € in meno, rispetto alla tua offerta. :ph34r:

Io ho offerto 200 euro da incrementare fino al 20%

Awards

Inviato

Allora è tutto giusto, offerta 200 se necessario fino al + 20% ( 240), ma è bastato raggiungere i 230.

Asta seria, non sempre questo succede ;)

saluti

TIBERIVS

Inviato

Allora è tutto giusto, offerta 200 se necessario fino al + 20% ( 240), ma è bastato raggiungere i 230.

Asta seria, non sempre questo succede ;)

saluti

TIBERIVS

Vero, altre volte che ho usato questo sistema ho trovato qualcuno che ha rilanciato fino a pochi euro in meno alla mia offerta massima ... in maniera quantomeno sospetta B)

Awards

Inviato

Ritiro il "...Pare..." ....mi è arrivata la fatttura: compresi diritti, varie percentuali e postali totale 291,74.

Saluti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.