Vincenzo Inviato 20 Settembre, 2010 Condividi #51 Inviato 20 Settembre, 2010 Scusate una domanda "ingenua". Ma per sapere il costo complessivo. Andate lì con una busta pronta, fate pesare e poi vedete il prezzo complessivo che vi chiedono, più la busta ecc. ecc. O per scontato che ci vuole un francobollo per lettera da 0,60 centesimi? Ci sono degli scaglioni di peso che puoi vedere sul sito di poste italiane, altrimenti puoi fare come dici tu... prepari la busta, ti presenti alle poste e chiedi il francobollo corrispondente! Diciamo che una volta inviata una sai già il francobollo che serve per le altre... in più eviti le code delle poste... Ok. Comunque per due monete da 2 euro, occorrono 60 centesimi per quanto ho capito e 30 di busta. Stavo pensando di mettere a disposizione una ventina di monete 2 euro braille 2009 per tutti i giovani che iniziano a collezionare euro o chi per assurdo non c'è l'ha ancora questa moneta. Non sarà un'iniziativa nobile come la tua(peccato che non ho fatto in tempo!), ma può essere utile. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Euripe Inviato 20 Settembre, 2010 Condividi #52 Inviato 20 Settembre, 2010 Scusate una domanda "ingenua". Ma per sapere il costo complessivo. Andate lì con una busta pronta, fate pesare e poi vedete il prezzo complessivo che vi chiedono, più la busta ecc. ecc. O per scontato che ci vuole un francobollo per lettera da 0,60 centesimi? Ci sono degli scaglioni di peso che puoi vedere sul sito di poste italiane, altrimenti puoi fare come dici tu... prepari la busta, ti presenti alle poste e chiedi il francobollo corrispondente! Diciamo che una volta inviata una sai già il francobollo che serve per le altre... in più eviti le code delle poste... http://www.poste.it/azienda/tariffario/ Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Pe1983 Inviato 20 Settembre, 2010 Autore Condividi #53 Inviato 20 Settembre, 2010 (modificato) Sono sicuro che qualsiasi iniziativa di questo tipo sia da elogiare, indipendentemente dall'oggetto... quindi se desideri farla ti faccio fin da ora i miei complimenti! :) Modificato 20 Settembre, 2010 da Pe1983 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Pe1983 Inviato 20 Settembre, 2010 Autore Condividi #54 Inviato 20 Settembre, 2010 Scusate una domanda "ingenua". Ma per sapere il costo complessivo. Andate lì con una busta pronta, fate pesare e poi vedete il prezzo complessivo che vi chiedono, più la busta ecc. ecc. O per scontato che ci vuole un francobollo per lettera da 0,60 centesimi? Ci sono degli scaglioni di peso che puoi vedere sul sito di poste italiane, altrimenti puoi fare come dici tu... prepari la busta, ti presenti alle poste e chiedi il francobollo corrispondente! Diciamo che una volta inviata una sai già il francobollo che serve per le altre... in più eviti le code delle poste... http://www.poste.it/azienda/tariffario/ Ottimo Euripe! :good: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Euripe Inviato 20 Settembre, 2010 Condividi #55 Inviato 20 Settembre, 2010 Scusate una domanda "ingenua". Ma per sapere il costo complessivo. Andate lì con una busta pronta, fate pesare e poi vedete il prezzo complessivo che vi chiedono, più la busta ecc. ecc. O per scontato che ci vuole un francobollo per lettera da 0,60 centesimi? Ci sono degli scaglioni di peso che puoi vedere sul sito di poste italiane, altrimenti puoi fare come dici tu... prepari la busta, ti presenti alle poste e chiedi il francobollo corrispondente! Diciamo che una volta inviata una sai già il francobollo che serve per le altre... in più eviti le code delle poste... http://www.poste.it/...nda/tariffario/ Ottimo Euripe! :good: ......Grazie Pe! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Pilletta Inviato 20 Settembre, 2010 Condividi #56 Inviato 20 Settembre, 2010 se domani riesco faccio la ricarica P.S. Vincenzo io non ho i 2 euro braille 2009 quindi se tu facessi la razzia parteciperei molto volentieri Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
johndoe Inviato 21 Settembre, 2010 Condividi #57 Inviato 21 Settembre, 2010 (modificato) Ok. Comunque per due monete da 2 euro, occorrono 60 centesimi per quanto ho capito e 30 di busta. Stavo pensando di mettere a disposizione una ventina di monete 2 euro braille 2009 per tutti i giovani che iniziano a collezionare euro o chi per assurdo non c'è l'ha ancora questa moneta. Non sarà un'iniziativa nobile come la tua(peccato che non ho fatto in tempo!), ma può essere utile. beh io ne ho chieste due a Pe1983, ma se vuoi posso scambiartene una con un braille 2009. penso che qui sul forum sia più che giusto darsi una mano a vicenda ;) Modificato 21 Settembre, 2010 da johndoe Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
farfallozzo Inviato 21 Settembre, 2010 Condividi #58 Inviato 21 Settembre, 2010 Scusate una domanda "ingenua". Ma per sapere il costo complessivo. Andate lì con una busta pronta, fate pesare e poi vedete il prezzo complessivo che vi chiedono, più la busta ecc. ecc. O per scontato che ci vuole un francobollo per lettera da 0,60 centesimi? Ci sono degli scaglioni di peso che puoi vedere sul sito di poste italiane, altrimenti puoi fare come dici tu... prepari la busta, ti presenti alle poste e chiedi il francobollo corrispondente! Diciamo che una volta inviata una sai già il francobollo che serve per le altre... in più eviti le code delle poste... Ok. Comunque per due monete da 2 euro, occorrono 60 centesimi per quanto ho capito e 30 di busta. Stavo pensando di mettere a disposizione una ventina di monete 2 euro braille 2009 per tutti i giovani che iniziano a collezionare euro o chi per assurdo non c'è l'ha ancora questa moneta. Non sarà un'iniziativa nobile come la tua(peccato che non ho fatto in tempo!), ma può essere utile. io non ho il 2 euro braille e qualche volta verrò a trovare mio papà che lavora a pescara magari potremmo incontrarci li per uno scambio! p.s.a me invero mancano fdc anche quello dei diritti umani,il tdr e l'emu (gli ultimi 2 li ho trovati solo circolati) visto che la BDI qua a macerata è stata chiusa qualche anno fa...naturalmente se hai un rotolino aperto e ti avanzano fammi sapere! poi quando dovessi venire giù ti faccio sapere per tempo!!grazie in ogni caso! :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Vincenzo Inviato 21 Settembre, 2010 Condividi #59 Inviato 21 Settembre, 2010 Appena saranno chiuse le due operazioni in corso: Operazione 10 centesimi 2004 e quella Operazione 2 euro Italia 2007 vi farò sapere quanti esemplari Braille posso mettere a disposizione del forum(tranquilli non saranno pochi). Gli scambi saranno ben accetti e preferiti. Tutto, OVVIAMENTE al facciale, più l'imballaggio e spese di spedizione. Per una questione di correttezza e per invogliare nuove iniziative di questo genere, vi anticipo che ci sarà un diritto di prelazione per coloro che hanno svolto già operazioni di tale tipo: Otrebor Operazione 10 cent. 2004; Pe1983 Operazione 2 euro Italia 2007; Oltre all'amico Superbubu che mi procura con garbo e gentilezza monete e rotolini transalpini. Per loro sono riservate due monete a testa. Se rifiuteranno rientreranno a disposizione del forum. Ci riaggiorniamo presto. Vincenzo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
topgun2372 Inviato 21 Settembre, 2010 Condividi #60 Inviato 21 Settembre, 2010 Vincenzo neanche io ho ancora il 2 euro braille anche perchè ho appena cominciato la mia collezione da appena un mese, se per caso hai intenzione veramente di venderli contattami ne sarò felicissimo. Grazie anticipate Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Vincenzo Inviato 21 Settembre, 2010 Condividi #61 Inviato 21 Settembre, 2010 Vincenzo neanche io ho ancora il 2 euro braille anche perchè ho appena cominciato la mia collezione da appena un mese, se per caso hai intenzione veramente di venderli contattami ne sarò felicissimo. Grazie anticipate Se dovesse partire l'operazione non li metterò in vendita, ma li darò al facciale o al massimo qualche scambio. Vincenzo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
topgun2372 Inviato 21 Settembre, 2010 Condividi #62 Inviato 21 Settembre, 2010 ok io ci vorrei essere anche se ne possiedo pochi di doppioni Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Pe1983 Inviato 21 Settembre, 2010 Autore Condividi #63 Inviato 21 Settembre, 2010 Aggiornamento: Agos1977 - 1 moneta - bonifico arrivato Saldi-Saldi - 2 monete - in attesa pagamento Excalibur - 2 monete - bonifico arrivato Uzifox - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica - monete inviate 20/09/2010 Nerone69 - 2 monete - bonifico arrivato Maxxi - 2 monete - in attesa pagamento Piletta - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica Sagida - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica Legioprimigenia - 2 monete - bonifico arrivato Vitt. Emanuele - 2 monete - bonifico arrivato Travisio - 2 monete - bonifico arrivato Giangi_75it - 2 monete - bonifico arrivato Johndoe - 2 monete - bonifico arrivato Euripe - 2 rotolini - monete consegnate a mano Fulmine - 2 rotolini - bonifico arrivato - monete inviate 21/09/2010 A questo punto se stasera riesco a preparare le buste domani partono le prime spedizioni! :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
otrebor Inviato 22 Settembre, 2010 Condividi #64 Inviato 22 Settembre, 2010 purtroppo sono stato lontano dal forum per diversi giorni .....senza poter partecipare alla tua iniziativa <_< peccato pe...sara' per la prossima!!!! comunque ottima...davvero ottima iniziativa ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
otrebor Inviato 22 Settembre, 2010 Condividi #65 Inviato 22 Settembre, 2010 Appena saranno chiuse le due operazioni in corso: Operazione 10 centesimi 2004 e quella Operazione 2 euro Italia 2007 vi farò sapere quanti esemplari Braille posso mettere a disposizione del forum(tranquilli non saranno pochi). Gli scambi saranno ben accetti e preferiti. Tutto, OVVIAMENTE al facciale, più l'imballaggio e spese di spedizione. Per una questione di correttezza e per invogliare nuove iniziative di questo genere, vi anticipo che ci sarà un diritto di prelazione per coloro che hanno svolto già operazioni di tale tipo: Otrebor Operazione 10 cent. 2004; Pe1983 Operazione 2 euro Italia 2007; Oltre all'amico Superbubu che mi procura con garbo e gentilezza monete e rotolini transalpini. Per loro sono riservate due monete a testa. Se rifiuteranno rientreranno a disposizione del forum. Ci riaggiorniamo presto. Vincenzo. posso dirti fin d'ora che le monete a me riservate, puoi metterle a disposizione di altri utenti che ne faranno richiesta. Ti ringrazio molto ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
saldi-saldi Inviato 22 Settembre, 2010 Condividi #66 Inviato 22 Settembre, 2010 se non ho letto male non e arrivato ancora il mio pagamento..... spero che arrivi prima di fine settimana Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Vincenzo Inviato 22 Settembre, 2010 Condividi #67 Inviato 22 Settembre, 2010 Aggiornamento: Agos1977 - 1 moneta - bonifico arrivato Saldi-Saldi - 2 monete - in attesa pagamento Excalibur - 2 monete - bonifico arrivato Uzifox - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica - monete inviate 20/09/2010 Nerone69 - 2 monete - bonifico arrivato Maxxi - 2 monete - in attesa pagamento Piletta - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica Sagida - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica Legioprimigenia - 2 monete - bonifico arrivato Vitt. Emanuele - 2 monete - bonifico arrivato Travisio - 2 monete - bonifico arrivato Giangi_75it - 2 monete - bonifico arrivato Johndoe - 2 monete - bonifico arrivato Euripe - 2 rotolini - monete consegnate a mano Fulmine - 2 rotolini - bonifico arrivato - monete inviate 21/09/2010 A questo punto se stasera riesco a preparare le buste domani partono le prime spedizioni! :) Scusa PE, solo una curiosità dei rotolini in questione, non riguardano i 2 euro 2007...vero...altrimenti mi mangerei troppo le mani....per non aver partecipato!!!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Pe1983 Inviato 22 Settembre, 2010 Autore Condividi #68 Inviato 22 Settembre, 2010 (modificato) Aggiornamento: Agos1977 - 1 moneta - bonifico arrivato Saldi-Saldi - 2 monete - bonifico arrivato Excalibur - 2 monete - bonifico arrivato - monete inviate 22/09/2010 Uzifox - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica - monete inviate 20/09/2010 Nerone69 - 2 monete - bonifico arrivato Maxxi - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica Piletta - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica Sagida - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica Legioprimigenia - 2 monete - bonifico arrivato Vitt. Emanuele - 2 monete - bonifico arrivato - monete inviate 22/09/2010 Travisio - 2 monete - bonifico arrivato - monete inviate 22/09/2010 Giangi_75it - 2 monete - bonifico arrivato Johndoe - 2 monete - bonifico arrivato Euripe - 2 rotolini - monete consegnate a mano Fulmine - 2 rotolini - bonifico arrivato - monete inviate 21/09/2010 Ragazzi fatemi sapere appena arrivano le lettere! Per chi volesse, posso mandare via mail la scansione della busta. Colgo l'occasione per ringraziare anche Bruno (Superbubu) per i preziosi consigli... senza di lui non so se avrei messo in piedi l'iniziativa! :) Modificato 22 Settembre, 2010 da Pe1983 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Pe1983 Inviato 22 Settembre, 2010 Autore Condividi #69 Inviato 22 Settembre, 2010 Aggiornamento: Agos1977 - 1 moneta - bonifico arrivato Saldi-Saldi - 2 monete - in attesa pagamento Excalibur - 2 monete - bonifico arrivato Uzifox - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica - monete inviate 20/09/2010 Nerone69 - 2 monete - bonifico arrivato Maxxi - 2 monete - in attesa pagamento Piletta - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica Sagida - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica Legioprimigenia - 2 monete - bonifico arrivato Vitt. Emanuele - 2 monete - bonifico arrivato Travisio - 2 monete - bonifico arrivato Giangi_75it - 2 monete - bonifico arrivato Johndoe - 2 monete - bonifico arrivato Euripe - 2 rotolini - monete consegnate a mano Fulmine - 2 rotolini - bonifico arrivato - monete inviate 21/09/2010 A questo punto se stasera riesco a preparare le buste domani partono le prime spedizioni! :) Scusa PE, solo una curiosità dei rotolini in questione, non riguardano i 2 euro 2007...vero...altrimenti mi mangerei troppo le mani....per non aver partecipato!!!! Purtroppo sì Vincenzo... anche se non sono quelli ufficiali dell'IPSZ, però le monete sono tutte FDC! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Vincenzo Inviato 22 Settembre, 2010 Condividi #70 Inviato 22 Settembre, 2010 (modificato) Aggiornamento: Agos1977 - 1 moneta - bonifico arrivato Saldi-Saldi - 2 monete - in attesa pagamento Excalibur - 2 monete - bonifico arrivato Uzifox - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica - monete inviate 20/09/2010 Nerone69 - 2 monete - bonifico arrivato Maxxi - 2 monete - in attesa pagamento Piletta - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica Sagida - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica Legioprimigenia - 2 monete - bonifico arrivato Vitt. Emanuele - 2 monete - bonifico arrivato Travisio - 2 monete - bonifico arrivato Giangi_75it - 2 monete - bonifico arrivato Johndoe - 2 monete - bonifico arrivato Euripe - 2 rotolini - monete consegnate a mano Fulmine - 2 rotolini - bonifico arrivato - monete inviate 21/09/2010 A questo punto se stasera riesco a preparare le buste domani partono le prime spedizioni! :) Scusa PE, solo una curiosità dei rotolini in questione, non riguardano i 2 euro 2007...vero...altrimenti mi mangerei troppo le mani....per non aver partecipato!!!! Purtroppo sì Vincenzo... anche se non sono quelli ufficiali dell'IPSZ, però le monete sono tutte FDC! Ecco mi sto per uccidere.......80 monete da 2 euro 2007 FDC........................................................................................................i puntini rappresentano il mio stato attuale................................................................frequento assiduamente il forum, ma mi è sfuggito il tuo post sull'osservatorio rarità................imperdonabile.............................. Non è che ti ricapitano...............anche del 2008-2009.......................................................................................è sempre il mio stato attuale................................................... Vincenzo. :o :o :o :o Modificato 22 Settembre, 2010 da Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Pe1983 Inviato 22 Settembre, 2010 Autore Condividi #71 Inviato 22 Settembre, 2010 (modificato) Eh non so...sto tenendo un po' d'occhio in filiale per vedere cosa arriva... se arriva altro e se questa operazione va a buon fine non escludo di mettere a disposizione ulteriori monete! Ci tengo a precisare che il tutto è legato a questi due fondamentali SE... Modificato 22 Settembre, 2010 da Pe1983 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Vincenzo Inviato 22 Settembre, 2010 Condividi #72 Inviato 22 Settembre, 2010 (modificato) Eh non so...sto tenendo un po' d'occhio in filiale per vedere cosa arriva... se arriva altro e se questa operazione va a buon fine non escludo di mettere a disposizione ulteriori monete! Ci tengo a precisare che il tutto è legato a questi due fondamenali SE... Certo, certo, ovviamente senza impegno. Se ti dovesse capitare qualche Rotolino, magari mi fai sapere, anche se non sono di anni "speciali"(2004, 2007, 2008, 2009 se lo sono meglio, ovvio), perchè non ne è che io ne abbia granchè(dei due euro DANTE ho solo il 2003 e il 2005 pensa te) Vincenzo. Modificato 22 Settembre, 2010 da Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Excalibur Inviato 23 Settembre, 2010 Condividi #73 Inviato 23 Settembre, 2010 Monete arrivate. Sei stato davvero molto gentile. Grazie, Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
osservatore Inviato 23 Settembre, 2010 Condividi #74 Inviato 23 Settembre, 2010 (modificato) OSSERVATORE FACCIO IN TEMPO 2 MONETE GRAZIE VA BENE B ..BANCARIO :) FAMMI SAPERE CIAO E GRAZIE MILLE :) Modificato 23 Settembre, 2010 da osservatore Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Pe1983 Inviato 23 Settembre, 2010 Autore Condividi #75 Inviato 23 Settembre, 2010 Monete arrivate. Sei stato davvero molto gentile. Grazie, Giuseppe Già arrivate? In un giorno? Questa è davvero una bella notizia! :) Sono contento, spero a breve di avere l'esito positivo da parte di tutti i partecipanti all'iniziativa! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori