Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La mia è una considerazione dovuta al ricevimento oggi di altri due cataloghi d'asta.

Ho sulla scrivania 5 Kunker, 2 wag,,4 gorny, 2 nomisma,1 baldwin,1 spink.

Meno male che ho pregato un'altra dozzina di case d'asta di non mandarmi più i loro cataloghi. Trovo su internet tutto quanto c'è sul cartaceo.Si possono così risparmiare spese postali,carta,e costi non indifferenti.

Non ho idea di quanto costa un catalogo e la spedizione.Ma se molti rinunciassero,specie se le monete elencate interessano relativamente,forse le case potrebbero addirittura ridurre le commissioni.

Se cerco i passaggi in asta di una moneta, vado su mcsearch o su acsearch,su sixbid, e trovo tuttoquanto.E' molto più comodo e rapido che andarmi a sfogliare decine di vecchi cataloghi e .....scoprire che la moneta che cerco non c'è.

Certo qualche catalogo mi fa piacere riceverlo( esempio Varesi) .Ma certi mattoni con 6000 monete,tra le quali forse 2 mi interessano, proprio non li digerisco più.

Sono pronto per un'altro giro di rinunce al cartaceo.La mia libreria scoppia . Abbiate pietà.............

Inviato

Un mio amico conta i cataloghi in chilogrammi... Ormai tutto passa per asta, da qui i mega cataloghi e le mega commissioni...

Inviato

Qualcuno di questi però merita di averlo in libreria,sono quasi dei libri,penso a Varesi,Crippa...

Inviato

Io infatti non ho nessun problema ad ospitare in libreria Varesi,Crippa ,qualche Kunker...

Rauch non me li manda più ,a meno che io non li richieda espressamente,se cen'è qualcuno di mio particolare interesse.

Ho rifiutato Hirsch,Busso-Peus,tre o quattro spagnoli,Artemide ,Inasta,e seguiranno altri ( non lapidatemi....... Sintoni,Negrini )

Inviato

La mia è una considerazione dovuta al ricevimento oggi di altri due cataloghi d'asta.

Ho sulla scrivania 5 Kunker, 2 wag,,4 gorny, 2 nomisma,1 baldwin,1 spink.

Meno male che ho pregato un'altra dozzina di case d'asta di non mandarmi più i loro cataloghi. Trovo su internet tutto quanto c'è sul cartaceo.Si possono così risparmiare spese postali,carta,e costi non indifferenti.

Non ho idea di quanto costa un catalogo e la spedizione.Ma se molti rinunciassero,specie se le monete elencate interessano relativamente,forse le case potrebbero addirittura ridurre le commissioni.

Se cerco i passaggi in asta di una moneta, vado su mcsearch o su acsearch,su sixbid, e trovo tuttoquanto.E' molto più comodo e rapido che andarmi a sfogliare decine di vecchi cataloghi e .....scoprire che la moneta che cerco non c'è.

Certo qualche catalogo mi fa piacere riceverlo( esempio Varesi) .Ma certi mattoni con 6000 monete,tra le quali forse 2 mi interessano, proprio non li digerisco più.

Sono pronto per un'altro giro di rinunce al cartaceo.La mia libreria scoppia . Abbiate pietà.............

Che altro dire?

Rorey ha già detto tutto.

Ottimo l'assist per i siti ove controllare i passaggi in asta.

Sempre utili i contributi del nostro valente Lamonetiano.

Un saluto.

:)

Inviato

Un mio amico conta i cataloghi in chilogrammi... Ormai tutto passa per asta, da qui i mega cataloghi e le mega commissioni...

Stavo rispondendo...e mentre lo facevo mi sono reso conto che l'argomento è interessante.

Credo opportuna una discussione ad hoc...in questa stessa sezione.

A questa, che vado a d aprire...rimando chi fosse interessato.

:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.