Vai al contenuto
IGNORED

Dissequestro

Risposte migliori

Ma che schifo.

Non è proprio così.

nel forum di legislazione sarebbe bene esprimere commenti giuridici, anche se posso capire l'indignazione elo sgomento per come viene trattato il cittadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 54
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• meja

8

• carnesala

5

• vince960

4

• mirkoct

4

Non pensavo che la parola "schifo" fosse cosi' forte nel 2010, forse era preferibile dire "mamma mia...". Non ho detto che mi fanno schifo i militari, mi fa ribrezzo tutta la situazione, la lentezza della giustizia, immagino le pene che possa passare una persona in queste condizioni per cosi' tanto tempo e, mi dispiace se qualcuno ha percepito una offesa ma la mia indignazione non e' esprimibile in termini giuridici.

E' brutto arrivare a perdere fiducia nelle forze dell'ordine, nella giustizia e nelle istituzioni. E, come diceva Marco Ferradini, parlo da uomo ferito.

Chiedo perdono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Tranquillo. Penso che quasi tutti abbiamo compreso il senso delle tue parole. Qui siamo però in un sito di numismatica e come giustamente è stato sottolineato è meglio rimanere nel nostro orticello, perchè se facciamo tanto di uscire, altro che schifo.

Per tornare all'argomento, le forze dell'Ordine, come sai, eseguono le disposizioni impartite dalla Autorità Giudiziaria ed hanno il compito di osservare e far osservare le leggi, giuste o sbagliate che siano. Posso essere d'accordo con molti di voi che spesso il personale non è adeguatamente preparato sulle attività in materia che va a condurre, ma questa colpa non possiamo certo addossarla ai singoli operatori. In Italia mancano i numismatici nella P.A., come pretendete che ci siano nelle forze di polizia? E d'altra parte non si può chiedere ad ognuno di assumersi responsabilità esorbitanti le proprie qualifiche. Occorrerebbe agire con il buon senso e onestà intellettuale, ma queste sono doti che o si hanno o non si hanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il codice Urbani, sono diversi dagli altri beni mobili solo le monete dichiarate ''beni culturali''.

Il che equivale a dire tutte quelle comprese tra l'ascissa e l'ordinata.

Siamo all'avanguardia,abbiamo una legge che si rifà alla Scuola di Atene.

Faccio le congratulazione anche io all'utente per la positiva conclusione della vicenda :)

Poteva andare peggio,questo si ma non mi sento di dire che è tutto bene quel che finisce bene perchè comunque c'è stato un sequestro,sono trascorsi 4 anni,convocazioni,spese legali ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

e siamo al solito punto.........e mo chi paga? chi ha sbagliato e cosa? fino a quando continuerà questo giochetto con i nostri soldi, il nostro tempo, ma sopratutto LA NOSTRA SALUTE e LA NOSTRA TRANQUILLITà?

boh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.