Vai al contenuto
IGNORED

cosa collezionare


Risposte migliori

Inviato

scusate probabilmente avete già una discussione del genere aperta ma non l'ho trovata quindi: io ho da poco completato la mia collezione di euro di tutti gli stati eccetto monaco e vaticano e l'altrogiorno mia nonna mi ha riportato alcune monete del tipo marchi,sterline franchi ecc. e le ho trovate molto belle e vorrei iniziare una collezione di queste monete ma il problema e che sono veramente troppe potete e non so dove iniziare visto che intendo avere tutte le mone europee pre-euro potreste consigliarmi voi qualcosa con cui iniziare?


Inviato

Secondo me un buon inzio potrebbero essere le francesi:quelle più comuni sono ancora molto diffuse e potresti trovarle a poco, poi se decidi di approfondire la collezione, andand a ritroso nel tempo, bene!altrimenti passi ad un altro paese europeo e così via...In generale posso dirti che le monete europee pre-euro (almeno le più comuni) sono molto diffuse e le trovi a poco. Ciao


Inviato

grazie magicoin credo che mi dedicherò alle monete francesi per prime e poi passerò ad un altro paese europeo grazie mille ciao :)


Inviato

Ciao.

Sono partito con una collezione del genere alcuni mesi fa e devo dire che è proprio dura e poi procurarsi le monete non è facile ci vuole un mare di pazienza, trovarle in buone condizioni poi è un' impresa.

Ti consiglio un buon catalogo mondiale sulle monete, ho girato un po' ma hanno prezzi da "mutuo".

Come le cataloghi ,per anno e da che anno parti ?? Forse è meglio partire dall'anno prima dell '€ e andare a a ritroso.

Ciao e se hai dei consigli da darmi accetto volentieri.

RENATO


Inviato (modificato)

be se devo essere sincero non ho proprio un metodo per il momento acquisto tutte le monete che i genitori dei miei amici avevano conservato e poi per quanto riguarda lo stato delle monete non me ne preoccupo molto e vero le monete in stato FDC sono bellissime però le monete fuori corso mi piacciono anche se sono un pò rovinate perchè mi danno l'idea di tutti gli anni che sono passati e come se trasmettessero tutta la storia a loro legata sono veri pezzi di storia,una moneta FDC non può trasmettere queste emozioni almeno a me

Modificato da miki92

Inviato

tante monete francesi e di altri stati dei periodi 1920-1950 vengono vendute a peso

prova con un lotto cosi , vedi cosa ti piace e segui quello che preferisci.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.