Vai al contenuto
IGNORED

Consigli per l'acquisto di una Collezione

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vorrei acquistare il giro completo degli argenti coniati dalla repubblica italiana per i collezionisti in confezioni originale, facendo i conti sono 70 monete

tutte insieme quanto le si possono pagare? Su ebay ci stava uno che li proponeva a 800€ sono molti?

erano un po' ossidate ...

Grazie in anticipo..

Inviato

Non mi intendo molto di questa branca della Repubblica, ma se alcune sono un po'ossidate mi sento in dovere di avvertirti... fossi in te ci guarderei bene prima di acquistarle... potrebbero essere rovinate irrimediabilmente e pulirle non è certo un'azione priva di svantaggi.

Inviato

Non è che sono tanto ricercate, per il resto, se a te piacciono.........

Awards

Inviato

Se per puro spirito collezionistico, ci potresti anche pensare, tenendo conto che perderesti il piacevole mistero della ricerca, dal punto di vista commerciale, la domanda scema sempre più.......

Atenzione come precedentemente gia accennato alle ossidazioni, alcune irrimedaibili, e quindi sconsigliato l'acquisto.

Inviato (modificato)

io lascerei perdere non per il valore economico ma per il fatto che sono "monete" (per modo di dire) quasi snobbate dai collezionisti.

La Zecca in tutti questi anni ha fatto di tutto per far disinnamorare i clienti ed allontanare i potenziali acquirenti verso queste emissioni speciali in argento.

Io sono uno di questi: ho rivenduto tutto qualche anno fa senza rimpianti.

Modificato da legionario

Inviato

Io ho messo in collezione solo quelle che mi piacevano per la qualità dell'incisione,o per il significato della commemorazione,senza perseguire di averle tutte indiscriminatamente,cosi i pezzi da acquistare sono più che dimezzati B)

Inviato

Io ho messo in collezione solo quelle che mi piacevano per la qualità dell'incisione,o per il significato della commemorazione,senza perseguire di averle tutte indiscriminatamente,cosi i pezzi da acquistare sono più che dimezzati B)

Ho fatto la stessa cosa, poi se ti viene voglia di completare la collezione c'è sempre tempo e i prezzi non sono impossibili. Ciao

Inviato

Io solo tutte le 500 lire... boicottatissime ma chi se ne frega io amo tutto quello che è italiano! ^_^

Inviato

Grazie a tutti per le risposte, io sto contrattando per 670€ tutto, speriamo che ci riesco alla fine, mi sembra un ottimo affare se vedo i prezzi di catalogo...

Inviato

Grazie a tutti per le risposte, io sto contrattando per 670€ tutto, speriamo che ci riesco alla fine, mi sembra un ottimo affare se vedo i prezzi di catalogo...

non guardare i prezzi del catalogo!!!!! altrimenti pensi di fare un affare mentre in realà lo sta facendo il venditore.....

sono monete quasi senza mercato, prendile se ti piaciono, non per fare un affare! ;-)

Inviato

non guardare i prezzi del catalogo!!!!! altrimenti pensi di fare un affare mentre in realà lo sta facendo il venditore.....

sono monete quasi senza mercato, prendile se ti piaciono, non per fare un affare! ;-)

Concordo, i prezzi dei cataloghi sono sempre più alti.

Comunque prendile davvero unicamente se quelle monete ti piacciono... la loro quotazione non è in salita.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.