Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Mi e' capitato questo due Fiorini del III tipo

Volevo sapere da chi ha il MIR Savoia se si tratta del tipo 647f o del 647e in quanto sotto al busto vedo una crocetta

Inoltre non mi e' chiara la differenza fra data in alto e data a fine legenda questa ultima ovviamente risulta pure in alto

Grazie

post-116-025970700 1284370715_thumb.jpg

post-116-067647900 1284370720_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Un'altro bellissimo esemplare....Piergi, in questi giorni hai fatto una strage di Sabaude :lol:

Purtroppo non ho ancora il MIR, quindi non ti posso essere d'aiuto :( ma ti posso dire che è una moneta davvero bella, di cui l'unica pecca evidente è la barba che, causa usura, si perde in quel "giro-collo" (non conoscendo il termine tecnico, non so come definirlo :rolleyes: ) sotto la testa del Duca ;)

Inviato

Se il collare alla spagnola fosse stato come la capigliatura del Duca sarei stato piu' contento ma avrei speso ben altra cifra

Inviato

Se il collare alla spagnola fosse stato come la capigliatura del Duca sarei stato piu' contento ma avrei speso ben altra cifra

Anche questo è vero :D

Supporter
Inviato

classificalo come 647f...

il cudazzo ha preso le classificazioni dal simonetti, e non sono molto chiare....

la differenza sta se sotto il busto c'è la croce o il segno di zecca....

in questo la croce....

bell'esemplare!!!

alti rilievi e poi c'è tutto!

quelle piccole parti consumate sono solo dovute all'imbarcamento sotto il conio, sull'altro lato la moneta è sicuramente "concava" per cui sul diritto è più "convessa" ma a parte la poca decentratura del diritto ininfluente la moneta è bellissima!!!!

molto molto bella!!!!

Inviato

Grazie Sav. per il parere sulla classificazione e sulla conservazione :rolleyes:

Supporter
Inviato

ti capitasse di migliorarlo in collezione, ricordati che io devo migliorare la qualità del mio.... e mi accontenterei della conservazione di questo esemplare!!! :D ;)

Inviato

Ce n'era uno nella scorsa asta InAsta in bassa conservazione (mi pare MB) che non ha fatto molto.... :rolleyes:

Inviato (modificato)

ti capitasse di migliorarlo in collezione, ricordati che io devo migliorare la qualità del mio.... e mi accontenterei della conservazione di questo esemplare!!! :D ;)

Mi piacerebbe aggiungere qualche altro tipo di fiorino di C.E.I , e Regno D'Italia permettendo concentrarmi maggiormente su questo periodo storico

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

Mi piacerebbe aggiungere qualche altro tipo di fiorino di C.E.I , e Regno D'Italia permettendo concentrarmi maggiormente su questo periodo storico

i fiorini e i due fiorini di CE I sono veramente delle belle monete....

poi tra carlo emanuele I, emanuele filiberto e carlo II esistono delle monete con ottime rappresentazioni che non stonerebbero proprio nella tua collezione....

dopotutto è ora di smetterla di scudi mezzi scudi doppie ecc ecc..... sono tutti uguali..... (invidia!!!!) :diablo: :sorry:

• 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

Sono passati due anni e finalmente ho aggiunto un secondo esemplare in collezione

Questa volta il millesimo e' 1625

Mir Savoia 647c

post-116-0-18287200-1337357249_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

due anni dopo devo ammettere che hai tenuto fede al tuo proposito...

Inviato
1203D.jpgbella1203R.jpgbella

Inviato

Meglio queste foto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.