Vai al contenuto
IGNORED

3 euro Slovenia 2011 - 2012

Risposte migliori

In questa versione la moneta risulta leggermente più gradevole rispetto ad una FDC.

La sostanza tuttavia non cambia: moneta povera di dettagli e fantasia.

Concordo pienamente ... poi lo vediamo sempre,la versione FS di una moneta valorizza la stessa. :)

Qualcuno di voi sa la tiratura della moneta sia in versione Fdc che Fs ?

Grazie

Marco

P.s. davvero un conio insulso ... definirlo semplice è un insulto alla cultura minimalista dell'ultimo decennio !!!

Versione FS : 2.000 (divisionale) + 4.000 (coincard) + 5.000 (capsula)

Versione FdC : 15.000 (divisionale) + 274.000 (per la circolazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 104
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• sagida

11

• Papillon

5

• @ndy92

5

• alessandro1970

5

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

[...]la versione FS di una moneta valorizza la stessa. :)

Sono d'accordo con te anche se questo è uno di quei casi in cui non è che ci sia tanto da valorizzare... :P

Peccato perchè su un modulo così grande si potrebbe fare sicuramente qualcosa di meglio! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]la versione FS di una moneta valorizza la stessa. :)

Sono d'accordo con te anche se questo è uno di quei casi in cui non è che ci sia tanto da valorizzare... :P

Peccato perchè su un modulo così grande si potrebbe fare sicuramente qualcosa di meglio! :rolleyes:

Questo è certo !

Non so perchè la Slovenia abbia questo stile sulle monete da 3,30,100 euro ... veramente minimale. Ieri ho visto il 100 euro,mi è dispiaciuto che abbiano buttato via tutto quell'oro per una moneta così ... è uno spreco. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il discorso è un po' diverso, il 100€ bello o brutto è pur sempre d'oro: in qualsiasi momento puoi rifonderlo! :D :bash:

Ma le monete da 3€?? :P

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non saranno, insieme a tutti gli altri 3 € coniati dalla slovenia, monete bellissime ma le metterei molto volentieri nella mia collezione.....

Per ora c'è solo quella del 2010 :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

l'ho appena ricevuto da un amico sloveno...

Come al solito... terribile :D Li colleziono solo perchè me ne invia uno all'anno al facciale, alla fine li ho tutti, ma stonano non poco in mezzo alle normali monete in euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

:hi: buongiorno :hi:

sicurante i gusti sono i gusti, ed è anche vero che le monete commemorative slovene non sono delle migliori, ma denigrare in tal modo mi sembra eccessivo.

Vediamo un po', stiamo parlando degli ultimi 3 euro arrivati, e dei 2 euro Portogallo 2008 '60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo', che ne dite anche questi con linee a spina di pesce a cosa stanno a simboleggiare queste linee :blink: ?

E le monete commemorative Olandesi, piuttosto monotoni :unsure: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

A quanto sembra anche per il 2012 gli sloveni si sono impegnati per far vincere il solito loro concorso ad una moneta alquanto "bruttina"...

Tema: 100th anniversario della prima medaglia olimipica vinta dalla slovenia

le altre le trovate qui

http://www.bsi.si/en/banknotes-and-coins.asp?MapaId=950

Nota per i curatori: si puo' aggiornare il titolo discussione in 3euro Slovenia 2011 - 2012 ?grazie

post-19380-0-13892200-1321100740_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il dovuto rispetto per le opinioni altrui, sia ben chiaro, ritengo a mio parere la moneta, semplicemente "Insignificante."sad.gif

Concordo totalmente con te ribadendo a mia volta il rispetto per le altrui opinioni. La moneta è stilisticamente molto povera ed è appunto "Insignificante" se si considera il tema che si vuole commemorare.

Errare humanum est sed perseverare diabolicum.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se la prossima emissione (nel 2013 dato che quella del prossimo anno è già stata scelta) la lasciano completamente liscia con solo il 3€ scritto e poi ognuno di noi la riempe a suo piacimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

I 5 cerchi olimpici a sinistra ok, ma poi il resto "che c'azzecca" col tema? :rolleyes:

Rispetto alle precedenti questa è forse un po' più gradevole alla vista, ma resta piuttosto insignificante

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se la prossima emissione (nel 2013 dato che quella del prossimo anno è già stata scelta) la lasciano completamente liscia con solo il 3€ scritto e poi ognuno di noi la riempe a suo piacimento?

Forse sarebbe meglio... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un'idea! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ricordo che la nostra beneamata Zecca quest'anno ha avuto il coraggio di emettere una moneta da 2 euro 150° anniversario, veramente terribile ....

Comunque anche a me questi 3 euro non piacciono proprio,

pero' giusto per continuità di collezione continuerò a prendere in futuro , una coin card ed una moneta Fdc

Potrebbe essere un'idea! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Non solo, come giassà chi mi legge, disprezzo il fatto che vengano emesse monete circolanti valide solo all'interno di uno stato... ma queste sono anche orribili.

Mah... siamo proprio all'essenza dell'inutilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 mesi dopo...

Riguardo il 3 euro 2012. Sapete quali eranodivise i 300.000 pezzi(circolazione, bu, proof.) , chi era l'autore e cosa rappresentano le due facce? A sembrano 7 spade forse la squdra era composta da sette elemnti? e sul retro mi sembra una maschera da scherma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Riguardo il 3 euro 2012. Sapete quali eranodivise i 300.000 pezzi(circolazione, bu, proof.) , chi era l'autore e cosa rappresentano le due facce? A sembrano 7 spade forse la squdra era composta da sette elemnti? e sul retro mi sembra una maschera da scherma.

Ciao

dei 300.000 pezzi:

4000 in coincard, 5000 in capsula, 15000 in divisionale BU, 2000 in divisionale Proof

Il resto in rotolino

La moneta rappresenta il 100° anniversario dalla prima medaglia olimpica slovena che è stata vinta da uno schermidore alle olimpiadi del 1912.

Link alla pagina della banca slovena : http://www.bsi.si/en/banknotes-and-coins.asp?MapaId=1418

Ciao

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.