Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao ragazzi, volevo acquistare un catalogo per gli euro! ho visto il Gigante 2011 e l'Unificato 2011 (che costa 4 euro in più). sapreste dirmi qual è migliore e che differenze ci sono fra i due?a me interessa che ci siano le 2 euro commemorative di tutti gli stati! ci sono in entrambi? grazie.

I 2 Euro commemorativi di tutti gli Stati ci sono in ambedue i cataloghi.

La differenza principale è che nel Gigante non ci sono i tagli "anomali" (come 3 Euro e simili) e le monete in Oro e Argento contemplate sono solo quelle di Italia, San Marino e Vaticano.

Unificato invece ha un po' di tutto. Addirittura monete che devono ancora essere emesse; quest'ultima cosa non la ritengo indice di credibilità.

• Risposte 79
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• coins

8

• francesco77

6

• MassyGiovy7577

5

• miroita

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

ciao ragazzi, volevo acquistare un catalogo per gli euro! ho visto il Gigante 2011 e l'Unificato 2011 (che costa 4 euro in più). sapreste dirmi qual è migliore e che differenze ci sono fra i due?a me interessa che ci siano le 2 euro commemorative di tutti gli stati! ci sono in entrambi? grazie.

I 2 Euro commemorativi di tutti gli Stati ci sono in ambedue i cataloghi.

La differenza principale è che nel Gigante non ci sono i tagli "anomali" (come 3 Euro e simili) e le monete in Oro e Argento contemplate sono solo quelle di Italia, San Marino e Vaticano.

Unificato invece ha un po' di tutto. Addirittura monete che devono ancora essere emesse; quest'ultima cosa non la ritengo indice di credibilità.

A meno che non siano degli indovini :D

Inviato

quindi quello Unificato è più completo!ok grazie!

Inviato

quindi quello Unificato è più completo!ok grazie!

Credo che vada verificata in ogni caso l'esigenza del collezionista e la scelta editoriale dei cataloghi.

Se la tua esigenza è quella della collezione dei 2 euro, credo che su entrambi tu possa trovare quello

di cui tu hai di bisogno, tenendo però presente che l'Unificato ha fatto la scelta di classificare tutte le monete

emesse dai vari paesi sia a livello di circolazione che di monete commemorative (ori, argenti, e monete in metalli vari),

mentre il Gigante ha fatto la scelta di presentare un catalogo dove viene privilegiata la monetazione di circolazione di tutti

i paesi, mentre per le commemorative si limita alle emissioni di Italia, San Marino e Vaticano. Probabilmente, può essere

una mia impressione, quest'ultimo è forse più specializzato nello specifico settore.

Inviato

ho preso l'Unificato! per qualche euro in più ho la possibilità di avere un quadro completo di tutto ciò che è stato emesso! grazie a tutti per i suggerimenti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.