Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho estratto questa immagine da un articolo di Tiziana Trascinelli questa immagine (articolo molto probabilmente apparso su panorama numismatico, ma non ne ho la certezza)

dall'immagine si notano le due varianti della moneta da 5 lire del 1898

1402mq.jpg

Grazie Darman per aver segnalato questa variante poco nota

Inviato

ho estratto questa immagine da un articolo di Tiziana Trascinelli questa immagine (articolo molto probabilmente apparso su panorama numismatico, ma non ne ho la certezza)

dall'immagine si notano le due varianti della moneta da 5 lire del 1898

1402mq.jpg

Grazie Darman per aver segnalato questa variante poco nota

di nulla, poi il merito non è mio, oggi sono stato da Tevere e mi ha girato lui l'articolo

la tua se non vedo male è firma lunga

Inviato (modificato)

Tutti gli esemplari presenti sul catalogo , mi paiono del tipo con la firma lunga

Confermate ?

Modificato da piergi00

Inviato

Tutti gli esemplari presenti sul catalogo , mi paiono del tipo con la firma lunga

Confermate ?

Ciao Piergi, mi pare proprio di Sì.

Awards

Inviato (modificato)

Confermate ?

per quello che si vede:

esemplare Bolaffi: firma lunga

esemplare Nova Marketing: firma corta

esemplare piergi: adesso riguardando bene mi sembra firma corta, ma l'immagine non è ben definita tu cosa dici?

io ho tutti e due gli esemplari e guardando con la lente la differrenza è molto netta. nell'esemplare a firma lunga la scritta speranza finisce con la base su cui poggia il santo

Modificato da darman1983

Inviato

Dalle foto non riesco ad essere certo , in giornata controllo lo scudo dal vivo

Inviato

Dalle foto non riesco ad essere certo , in giornata controllo lo scudo dal vivo

Verificato si tratta del tipo firma corta

Inviato

Inserisco una prova dello scudo con millesimo 1867

post-116-011880100 1285403383_thumb.jpg

post-116-006932700 1285403389_thumb.jpg

Inviato

Apparso su Panorama Numismatico n° 200 del 10/2005, pag 41

Inviato

Apparso su Panorama Numismatico n° 200 del 10/2005, pag 41

ok grazie

Inviato

Inserisco una prova dello scudo con millesimo 1867

nell'asta n°40 di nomisma coll. VItalini al lotto 1411 vi era un esemplare in rame

Inviato

Interessante la variante riferita a lla lunghezza delle firme, non ne conoscevo l'esistenza, grande forum !! Grazie Darman

• 2 anni dopo...
Inviato (modificato)

Aggiunto in collezione anche il millesimo 1906

post-116-0-17346100-1351679717_thumb.jpg

post-116-0-54546300-1351679725_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

che lustro ragazzi!!! :o complimenti piergi.

Awards

Inviato

Caspita che bella...complimenti :good:

Inviato

Complimenti è veramente bella.

Inviato (modificato)

Grazie

E' una monetazione minore ma piacevole da collezionare e facile da completare

Il prossimo anno puntero' al 20 Lire 1938 (millesimo piu' raro e costoso) , ultima moneta per chiudere la serie degli argenti

Modificato da piergi00

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.