Vai al contenuto
IGNORED

euro italia 2010

Risposte migliori

di monete italiane 2010 se ne vedono ancora poche.... a parte l'1 centesimo che ho da quasi un anno, delle altre non se ne parla proprio... Nei supermercati di resto riesco a raccogliere solo monete 2009 :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 544
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Vincenzo

59

• alessandro1970

43

• Papillon

34

• topgun2372

30

post-21939-0-40316500-1299262781_thumb.jpost-21939-0-61615100-1299262698_thumb.j doppio colpo di fortuna :D

ma allora c'hai il vizio!!!:lol:

io sono ancora fermo alle monete che mi hai mandato :P

un saluto

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao andrea :lol: questioni di c... :P appena le trovo doppie ti mando un mes se ti interessano o se non le trovi prima te !!! :D saluti 5

Modificato da 5 lire
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono stato al convegno di monaco .....

e le seriette italiane 2010 non le possedevano tutti ....ed il prezzo variava da 9 a 15 euro.....

io ne ho presa una serietta da un venditore di ebay de ...la quale sono clientee avendo preso piu materiale me l a lasciata ad 8 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao andrea :lol: questioni di c... :P appena le trovo doppie ti mando un mes se ti interessano o se non le trovi prima te !!! :D saluti 5

gentilissimo come sempre... ma questa volta spero di essere fortunato anche io e di non dover ricorrere al tuo c.... :lol:

altrimenti ci si risente ;)

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre all'1 e 2 cent, finalmente ho rimediato anche il 10!!!! Di resto al supermercato!

post-19721-0-09496400-1299502101_thumb.j

Modificato da Jan80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ormai in zona penso che siano stati aperti molti rotolini del 2010 infatti anche oggi ritrovamenti di 2 pezzi da 10 cent e 2 pezzi da 1 cent del 2010 italiani. Domani provo in Banca d'Italia vuoi vedere che mi danno anche i pezzi da 1 e 2 euro??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ormai in zona penso che siano stati aperti molti rotolini del 2010 infatti anche oggi ritrovamenti di 2 pezzi da 10 cent e 2 pezzi da 1 cent del 2010 italiani. Domani provo in Banca d'Italia vuoi vedere che mi danno anche i pezzi da 1 e 2 euro??

RICORDATI DI MEEEEEEEEEEEEEEEE

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

post-21939-0-40316500-1299262781_thumb.jpost-21939-0-61615100-1299262698_thumb.j doppio colpo di fortuna :D

Complimenti per i ritrovamenti, in particolare per la moneta da 1€. Posso chiederti in che luogo hai trovato queste monete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per i ritrovamenti, in particolare per la moneta da 1€. Posso chiederti in che luogo hai trovato queste monete?

scusami lo do sempre x scontato .. :P firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho trovato un altro dante 2010 datomi come resto in una frutteria in via fermi a roma

Beato te. Ti consiglio di conservarteli e non spederli, ovviamente, come credo, se sono in assoluto FDC.

Invece, in due giorni a Foggia, ho ritrovato una marea di monete Italia 2010 da 1 e 2 centesimi. Credo che ci siano in giro dei Rotolini, ma non so da dove provengono, avendo chiuso la Banca d'Italia della città.

Gli altri tagli niente.

Se non sbaglio, ormai sono state trovate tutti i nominali. Tocca aspettare e sperare.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, ormai sono state trovate tutti i nominali. Tocca aspettare e sperare.

Vincenzo.

Esatto Vincenzo, sono state trovate tutte...

Io in questi giorni di lavoro ho riniziato a spulciare pesantemente le monete da 2€...italiane del 2008 e 2009 ma niente 2010...prima o poi la troverò tanto, non farò l'errore dell'anno scorso che la scambiai per un valore di 6 Euro...dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco qua:

il primo Dante è ritrovato a Tivoli, il secondo a Roma.

Il 50 cent, sempre a Tivoli. Sono monete a mio avviso in qFDC, in quanto ho preferito pulirle con un panno per gli occhiali per togliere ditate e qualche residuo... la patina andava via, ma preferisco così, anche perchè non hanno altre sporcizie o segni.

dsc04764x.jpg

dsc04763ns.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua:

Il 50 cent, sempre a Tivoli. Sono monete a mio avviso in qFDC, in quanto ho preferito pulirle con un panno per gli occhiali per togliere ditate e qualche residuo... la patina andava via, ma preferisco così, anche perchè non hanno altre sporcizie o segni.

dsc04764x.jpg

dsc04763ns.jpg

Magnifiche! Chissà quando le vedrò.

Zona Tivoli. Quindi Banca d'Italia di riferimento Roma o Frosinone.

Speriamo bene per quando vengo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà a Tivoli le ha trovate la mia ragazza che lavora in una Banca commerciale, le ha spulciate per me ( :lol: ) nella sua cassa.

Il 50 cent era dentro il deposito monetine di un parcheggio a pagamento che ha scaricato alla banca la cassa continua, quindi può avercela messa dentro chiunque.

Il 2 euro invece gliel'ha dato un cliente non meglio identificato.

Il 2 euro ritrovato a Roma era invece in una farmacia, zona Pza Bologna.

Sicuramente il riferimento resta Roma, Tivoli è lontana da Frosinone (non è neanche sulla direttrice stradale giusta)

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, sono ormai 2 anni che la BdI di Frosinone ha chiuso i battenti ahimè, resta quella di Latina, ma che con Tivoli c'entra ancora di meno, e poi in zona ho trovato solo due da 5 cent e cinque da 1 cent 2010, per il resto nada....

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In realtà a Tivoli le ha trovate la mia ragazza che lavora in una Banca commerciale, le ha spulciate per me ( :lol: ) nella sua cassa.

Il 50 cent era dentro il deposito monetine di un parcheggio a pagamento che ha scaricato alla banca la cassa continua, quindi può avercela messa dentro chiunque.

Il 2 euro invece gliel'ha dato un cliente non meglio identificato.

Il 2 euro ritrovato a Roma era invece in una farmacia, zona Pza Bologna.

Sicuramente il riferimento resta Roma, Tivoli è lontana da Frosinone (non è neanche sulla direttrice stradale giusta)

Che poi, sono ormai 2 anni che la BdI di Frosinone ha chiuso i battenti ahimè, resta quella di Latina, ma che con Tivoli c'entra ancora di meno, e poi in zona ho trovato solo due da 5 cent e cinque da 1 cent 2010, per il resto nada....

Ciccio 86

Allora è Roma! Farò di tutto per avere dei Rotolini 2010, Dante per primo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua:

Scusa, in che senso la patina andava via? Sono monete che non dovrebbero avere patine in quanto di recente emissione... inoltre è possibile incidere così tanto sulla patina di una moneta servendosi di un comune panno per occhiali? :unsure:

Scusami per la domanda banale e anche forse un pò O.T. ma non riesco a capire cosa intendi... :unsure:

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho confuso patina con lustro di zecca (o meglio, residui dello stesso, dato che secondo me quelle due monete hanno fatto massimo 2 passaggi di mano e molto svelti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il mio giro alla banca d'italia non è stato positivo. :( :( :( :(

Mi hanno risposto che non avevano niente del 2010 e forse qualche cavour ma da prendere la settimana prossima.

Io non mollo visto quante monete italiane del 2010 stanno girando dalle mie parti. :) :) :) :)

Chi l'ha dura la vince, speriamo... :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Monete davvero bellissime!!Chissà quando le vedrò qua da me in Salento :(,già ancora devo recuperare i tagli da 2 euro del 2007 2008 e 2009 + 50 cent 2007,minimo queste monete le vedrò quando già circoleranno quelle con annata 2050!!!!T_T

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho confuso patina con lustro di zecca (o meglio, residui dello stesso, dato che secondo me quelle due monete hanno fatto massimo 2 passaggi di mano e molto svelti).

Ciao, perdonami se insisto. Si rischia di togliere il lustro della Zecca strofinando un pò la moneta con un panno per occhiali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.