Vai al contenuto
IGNORED

euro italia 2010

Risposte migliori

Se i curatori sono d'accordo, credo che sia opportuno inserire sempre il luogo del ritrovamento dei vari post, in maniera tale da farsi un'idea compiuta di come è distribuito e in che valori nominali, il millesimo 2010.

Scrivere, secondo me, un ritrovamento e basta, non ha in effetti molto senso.

Vincenzo.

Condivido la tua proposta.

Pertanto invito tutti gli utenti, in caso di ritrovamento di monete con millesimo 2010, ad inserire maggiori dettagli.

grazie per la collaborazione

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 544
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Vincenzo

59

• alessandro1970

43

• Papillon

34

• topgun2372

30

Io in prov. di Aosta ho trovato 2 pz da 1 cent 2010 e un pz da 2 cent 2010.

Il resto delle monetine devono ancora salire vicino al confine :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in prov. di Aosta ho trovato 2 pz da 1 cent 2010 e un pz da 2 cent 2010.

Il resto delle monetine devono ancora salire vicino al confine :D

No caro amico quasi compaesano, sono già arrivate :D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non ci credo!!! Ma come fanno. Io credo che in questo forum siamo in tanti, in tutte le province d'Italia e almeno uno in ogni zona è andato alla Banca d'Italia e gli hanno risposto picche.

Almeno per i pezzi da 1-2 euro. E in Olanda già li hanno?

Assurdo. Il pezzo da 1-2 euro è la prima volta che li vedo persino in foto.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo!!! Ma come fanno. Io credo che in questo forum siamo in tanti, in tutte le province d'Italia e almeno uno in ogni zona è andato alla Banca d'Italia e gli hanno risposto picche.

Che siano monete provenienti da una Serie Divisionale? Non dimentichiamo infatti che fino a non molto tempo fa, alcuni commercianti aprivano le serie divisionali per vedere il solo commemorativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che siano monete provenienti da una Serie Divisionale? Non dimentichiamo infatti che fino a non molto tempo fa, alcuni commercianti aprivano le serie divisionali per vedere il solo commemorativo.

Non credo. C'è scritto chiaramente, ma a parte questo il prezzo "esageratamente" basso, induce a credere che si sia procurato dei Rotolini al facciale o giù di lì.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che mi fa rabbia: se chiedi alle filiali della BdI..., ti dicono che non ne hanno mai visti, proponendoti la solita pizza, ossia tagli e annualità di scarsissimo interesse...

Allora mi chiedo: da dove provengono? Come fanno ad averli...?

Secondo me non vivremo a sufficienza per scoprirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che mi fa rabbia: se chiedi alle filiali della BdI..., ti dicono che non ne hanno mai visti, proponendoti la solita pizza, ossia tagli e annualità di scarsissimo interesse...

Che situazione scandalosa.

Ma io vorrei evitare di pensar male...anche se spesso ci si azzecca.

Vado io nada, va Papillon nada, va Mirko nada...ecc.. ecc.. ma forse il problema che andiamo in maniera sbagliata e pretendiamo che i Rotolini ci vengano dati al facciale.

CHE PRETESA ASSURDA, vero amici miei?

Qui sul forum siamo distribuiti in tutte le province d'Italia.

E almeno UNO in ogni provincia si reca nella Banca d'Italia di riferimento. Come mai a tutti dicono NADA, mentre ci sono sempre i soliti noti che ottengono tutto? E per di più all'estero.

Forse utilizzano corsie preferenziali....

Preferisco smettere di scrivere....perchè un rotolino DANTE non lo vedo da una vita...e in Quella gli unici che ho visto hanno millesimo 2003.

Se non c'è nessuno disposto a scambiare(ho proposto anche di acquistare) con me ROTOLINI di vario genere con un MISERRIMO ROTOLINO DANTE 2002(milioni e milioni e milioni di pezzi coniati)che ho posto nell'area apposita, vuol dire che qualcosa non funziona.

Sarà la medesima cosa che è successa per i 50 centesimi 2010 Vaticano?

E-mails all'UFN:

Ego: Scusi vorrei conoscere la modalità di distribuzione dei 50 centesimi Vaticano 2010?

UFN: Inseriti in rotolini misti Italia e consegnati agli uffici vaticanensi, pochi pezzi per ciascuno per evitare speculazioni...

Ego: E come mai...c'è un noto venditore tedesco che dal giorno di emissione mette in vendita un rotolino PURO al giorno?

UFN: IMPOSSIBILE!

Mando un'ennesima e-mail con tutti i link delle vendite.

NESSUNA RISPOSTA.

Amici miei, queste cose mi fanno proprio deprimere...

E perchè privarvi di quello da 1 euro:

http://cgi.ebay.it/ITALIEN-ROLLE-25-x-1-EURO-2010-BANKFRISCH-/290534783116?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item43a538f88c

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Certi commercianti secondo me hanno giri che nemmeno noi possiamo immaginare... noi siamo collezionisti comuni, esterni al circuito di questo business... molte cose appunto ci sembrano impossibili da realizzare.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Vado io nada, va Papillon nada, va Mirko nada...ecc.. ecc.. ma forse il problema che andiamo in maniera sbagliata e pretendiamo che i Rotolini ci vengano dati al facciale.

E almeno UNO in ogni provincia si reca nella Banca d'Italia di riferimento. Come mai a tutti dicono NADA, mentre ci sono sempre i soliti noti che ottengono tutto? E per di più all'estero.

Preferisco smettere di scrivere....perchè un rotolino DANTE non lo vedo da una vita...e in Quella gli unici che ho visto hanno millesimo 2003.

Se non c'è nessuno disposto a scambiare(ho proposto anche di acquistare) con me ROTOLINI di vario genere con un MISERRIMO ROTOLINO DANTE 2002(milioni e milioni e milioni di pezzi coniati)che ho posto nell'area apposita, vuol dire che qualcosa non funziona.

E-mails all'UFN:

Ego: Scusi vorrei conoscere la modalità di distribuzione dei 50 centesimi Vaticano 2010?

UFN: Inseriti in rotolini misti Italia e consegnati agli uffici vaticanensi, pochi pezzi per ciascuno per evitare speculazioni...

Ego: E come mai...c'è un noto venditore tedesco che dal giorno di emissione mette in vendita un rotolino PURO al giorno?

NESSUNA RISPOSTA.

http://cgi.ebay.it/ITALIEN-ROLLE-25-x-1-EURO-2010-BANKFRISCH-/290534783116?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item43a538f88c

Caro Vincenzo tutto ciò è vergognoso, e se notate sono tutti grandi grossisti...

Bisogna avere la volontà di denunciare i fatti a chi di competenza..., assummendosene la piena responsabilità...

Non posso aggiungere altro per tutelarmi... Tuttavia non mi astengo dal dichiarare su queste pagine che a mio avviso è assolutamente improbabile che una qualsiasi filiale della BdI non disponga nei propri caveau dei rotoli "Dante", e che ne siano sprovvisti anche presso la sede di Roma è il colmo...!!!

W L'Italia !!!

bandiera_italiana_animata_1_.gif_320_320_256_9223372036854775000_0_1_0.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo rotolino Dante 2010 ............ovviamente in Germania

http://cgi.ebay.it/I...=item3cb5328817

E-mails all'UFN:

NESSUNA RISPOSTA.

http://cgi.ebay.it/I...=item43a538f88c

Caro Vincenzo tutto ciò è vergognoso, e se notate sono tutti grandi grossisti...

Bisogna avere la volontà di denunciare i fatti a chi di competenza..., assummendosene la piena responsabilità...

Non posso aggiungere altro per tutelarmi... Tuttavia non mi astengo dal dichiarare su queste pagine che a mio avviso è assolutamente improbabile che una qualsiasi filiale della BdI non disponga nei propri caveau dei rotoli "Dante", e che ne siano sprovvisti anche presso la sede di Roma è il colmo...!!!

W L'Italia !!!

bandiera_italiana_animata_1_.gif_320_320_256_9223372036854775000_0_1_0.gif

Sono d'accordo ... è veramente una vergogna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

non sono stato molto presente questa settimana per motivi di lavoro ma ecco a voi i miei ritrovamenti italiani del 2010 di questa settimana. Penso che ormai se ne trovano parecchi in giro almeno dalle mie parti.

post-22172-0-51159800-1298721790_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate per la foto dei 20 cent ma era troppo grande e quindi l'ho dovuta caricare con un altro programma

Se qualcuno vuole qualche moneta di queste postate mi mandasse un MP.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.