Vai al contenuto
IGNORED

euro italia 2010

Risposte migliori

Certamente Vincenzo, ma non c'è niente da invidiare tanto prima o poi spero che tutti gli amici di questo forum le troveranno come le ho trovate io.

Comunque per adesso eccole tute e due solo per voi

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

post-22172-0-43866300-1297197662_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 544
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Vincenzo

59

• alessandro1970

43

• Papillon

34

• topgun2372

30

Certamente Vincenzo, ma non c'è niente da invidiare tanto prima o poi spero che tutti gli amici di questo forum le troveranno come le ho trovate io.

Grazie a nome di tutti per la postata e per l'augurio

Link al commento
Condividi su altri siti

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Bellissime! Complimenti per i ritrovamenti!

Ora mancano all'appello solo le monete da 1€ e 2€. :rolleyes:

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la prima che trovo in circolazione

Taglio 2 euro Cavour

Paese Italia

Anno 2010

Tiratura 3.941.000

Condizioni SPL

Città Chieti

post-7019-0-85884400-1297254510_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'augurio e speriamo che si avveri presto...

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno dal "fronte" romano or ora e le notizie 2010 non sono affatto buone.

Ecco il resoconto.

Banca d'Italia Via dei Mille Roma:

Atteggiamento medio-socievole del personale:

Monete da 1 cent. a 50 cent. solo rimballate che ho rifiutato.

Moneta da 1 euro: 2009;

Moneta da 2 euro: 2009 COMMEMORATIVO BRAILLE.

Banca d'Italia Via XX settembre Roma:

Atteggiamento affabile del personale. La signorina si è presa la briga di controllare tutto quello che effettivamente avevano.

Moneta da 1 cent.: 2007;

Moneta da 2 cent.: 2006;

Moneta da 5 cent.: IMBUSTATI;

Moneta da 10 cent.: 2009;

Moneta da 20 cent.: IMBUSTATI;

Moneta da 50 cent.; IL MITICO 2002;

Moneta da 1 euro: 2009;

Moneta da 2 euro: 2010 COMMEMORATIVO CAVOUR.

Scritto ciò, SONO DISPERATO, sempre le stesse cose.

Se qualcuno è interessato, come sa, li metterò nell'area scambi.

Vincenzo.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che gli eruo italia per la circolazione non siano ancora stati emessi e prodotti in parte.

sono stati coniati solo quelli per le serie annuali

Ciao darman, ti assicuro che li anno emessi: io ho trvato 2 euro penso commemorativi?

con cavour con 2 date 1810--2010, e poi 2 è 1 centesimi 2010. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che gli eruo italia per la circolazione non siano ancora stati emessi e prodotti in parte.

sono stati coniati solo quelli per le serie annuali

Ciao darman, ti assicuro che li anno emessi: io ho trvato 2 euro penso commemorativi?

con cavour con 2 date 1810--2010, e poi 2 è 1 centesimi 2010. :)

Si, la moneta con Cavour è una moneta commemorativa.

Comunque il post a cui tu hai risposto, risale agli inizi di settembre dello scorso anno, periodo in cui le monete italiane con millesimo 2010 non erano così facili a trovarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro pomeriggio finalmente ho trovato la mia prima moneta da 10cent italiana del 2010, in conservazione qFDC. Ieri nello stesso supermercato ne ho ricevuta un'altra come resto nello stesso stato di conservazione e prima di me era stata data di resto un'altra monetina da 10cent che luccicava, ho pensato che anche quella fosse del 2010. Penso che sia stato aperto qualche rotolino. Ora mi mancano i tagli dai 20cent in su, commemorativo compreso (anche se per questa moneta sta già provvedendo un caro amico del Forum ;) ).

Volevo però fare una domanda in particolare a chi possiede/ha già visto questa moneta. La qualità del conio è superiore a quella degli anni scorsi o è solo una mia impressione? Le due monete che ho ricevuto come resto mi sono sembrate di ottima qualità; tra l'altro quando ho ricevuto la prima moneta che era girata sul lato nazionale (mostrandomi quello comune), ho subito notato la sua brillantezza che però non mi ad una moneta straniera piuttosto che ad una italiana. Sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo però fare una domanda in particolare a chi possiede/ha già visto questa moneta. La qualità del conio è superiore a quella degli anni scorsi o è solo una mia impressione?

Ciao Sagida,

ti confermo che la qualità del conio dei 2€ comm 2010 è ottima (ne ho già avute per le mani 3 tutte perfette)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sagida,

ti confermo che la qualità del conio dei 2€ comm 2010 è ottima (ne ho già avute per le mani 3 tutte perfette)

Ciao Alessandro,

ti ringrazio per la risposta ma mi riferivo alla moneta da 10cent in particolare. Il conio mi è sembrato migliore rispetto agli anni passati ma chiedo pareri perchè potrebbe essere solo una mia impressione. Ora che ci penso anche la moneta da 5cent mi è sembrata veramente ben fatta con un conio "pulito". Ripeto però che potrebbe essere solo una mia impressione dovuta alla brillantezza di una moneta in qFDC. Non ho notato invece particolari differenze per quanto riguarda le monete da 1c e 2c; le altre (Cavour compreso) non ho ancora avuto il piacere di vederle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho trovato, in un mucchietto di monete (90 euro) provenienti da macchinetta automatica, la prima moneta da 5c 2010

Si va ad aggiungere a quelle da 1c-2c-20c che avevo già trovato a fine 2010 (novembre-dicembre)

Il 2€ Cavour invece l'ho preso direttamente in Banca d'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ancora nulla... ricevuto di resto ieri un Centesimo luccicante italiano... ma del 2009! I 2 Euro commemorativi italiani genericamente non mi capitano... solo quelli prima del 2006 compreso sono facili da trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi chiedevo come è possibile che non si veda una moneta del 2010 in giro?

Aspetto risposte dai saggi del forum.

Ciao, sono Ezio.

Non sono un saggio, ma ti posso dire di aver trovato già 5 monete del 2010 e ti posso dire che sono in ottime condizioni, oserei dire q FDC.

Quando potrò e sarò in grado di farlo, posterò le foto.

Ciao Ezio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i curatori sono d'accordo, credo che sia opportuno inserire sempre il luogo del ritrovamento dei vari post, in maniera tale da farsi un'idea compiuta di come è distribuito e in che valori nominali, il millesimo 2010.

Scrivere, secondo me, un ritrovamento e basta, non ha in effetti molto senso.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ...

vi chiedo di inserire la città dei ritrovamenti per rendere più chiara la situazione.

Se i curatori sono d'accordo, credo che sia opportuno inserire sempre il luogo del ritrovamento dei vari post, in maniera tale da farsi un'idea compiuta di come è distribuito e in che valori nominali, il millesimo 2010.

Vincenzo.

Ciao Vincenzo,

già avevo chiesto di essere più precisi ... purtroppo non tuti inseriscono la città di ritrovamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo.

Ciao Vincenzo,

già avevo chiesto di essere più precisi ... purtroppo non tuti inseriscono la città di ritrovamento

Scusatemi, io sono tra quelli che non hanno scritto il luogo del ritrovamento in questo topic (anche se l'ho sempre scritto quando ho postato qualche moneta italiana del 2010 in Osservatorio Ritrovamenti). Vi posto di seguito la situazione dei miei ritrovamenti (fatti tra Parma e un paese della provincia di Taranto) relativi a monete italiane 2010:

• 1cent: trovati solo due esemplari nella prov. TA, nessuno a Parma;
  • 2cent: trovati nove esemplari di cui 3-4 a Parma, il resto nella prov. TA;
  • 5cent: trovati otto pezzi tutti nella prov. TA;
  • 10cent: trovati solo due esemplari a Parma (ritrovamenti di due e tre giorni fa);
  • niente da segnalare per quanto riguarda le monete da 20c, 50c, 1€, 2€ e 2€ comm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.