Vai al contenuto
IGNORED

euro italia 2010

Risposte migliori

[...] le tirature che conosciamo per vie ufficiose sono da intendersi come obiettivo preventivato, ma non sapremo mai se lo stesso sia stato raggiunto integralmente o solo in parte...

[...]

Capisco Papillon. Ma le "vie ufficiose" su quali dati si basano per stabilire una tiratura? Mi sembra strano che le tirature rese note siano il frutto della fantasia di qualcuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 544
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Vincenzo

59

• alessandro1970

43

• Papillon

34

• topgun2372

30

Concordo con quanto scrive Sagida... possibile che ci ritroviamo tirature discordanti anche di parecchie unità tra le varie fonti? Non c'è niente di ufficiale da nessuna parte?

QUALCUNO CI ILLUMINI :unsure: !!!

batida

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] le tirature che conosciamo per vie ufficiose sono da intendersi come obiettivo preventivato, ma non sapremo mai se lo stesso sia stato raggiunto integralmente o solo in parte...

[...]

Capisco Papillon. Ma le "vie ufficiose" su quali dati si basano per stabilire una tiratura? Mi sembra strano che le tirature rese note siano il frutto della fantasia di qualcuno...

Purtroppo è la realtà dei fatti... Per avere notizie più dettagliate bisognerebbe chiedere a chi li divulga da dove le ha prese...

Concordo con quanto scrive Sagida... possibile che ci ritroviamo tirature discordanti anche di parecchie unità tra le varie fonti? Non c'è niente di ufficiale da nessuna parte?

QUALCUNO CI ILLUMINI :unsure: !!!

batida

Più che altro concordi con me... ;)

Ti assicuro che di ufficiale ci sono solo le tirature delle monete in confezione destinate al collezionismo, per quali viene emesso il decreto del corso legale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che di ufficiale ci sono solo le tirature delle monete in confezione destinate al collezionismo, per quali viene emesso il decreto del corso legale...

E' vero si tratta di dati ufficiali, ma a volte i contingenti vengono rideterminati (sempre con decreto).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero si tratta di dati ufficiali, ma a volte i contingenti vengono rideterminati (sempre con decreto).

Ma qualcuno li ha letti questi decreti?

Dove vengono pubblicati? GU, OnLine ... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa te...

Esattamente, se leggi con attenzione la discussione dedicata alle emissioni italiane, troverai tutti i decreti postati puntualmente da mauro53 e GiuseppeG

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa te...

Esattamente, se leggi con attenzione la discussione dedicata alle emissioni italiane, troverai tutti i decreti postati puntualmente da mauro53 e GiuseppeG

Ciao puoi indicarmi il collegamento alla discussione ... non sono riuscito a trovarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao puoi indicarmi il collegamento alla discussione ... non sono riuscito a trovarla

In queste due discussioni dovrebbero esserci, naturalmente in ordine cronologico delle emissioni, quindi devi partire dalla prima pagina!

Link al commento
Condividi su altri siti

In queste due discussioni dovrebbero esserci, naturalmente in ordine cronologico delle emissioni, quindi devi partire dalla prima pagina!

http://www.lamoneta....ni-italia-2010/

http://www.lamoneta....-oro-fdc-proof/

grazie ... ci darò un'occhiata anche se sfogliare 37 pagine di discussione mi scoraggia un poco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ... ci darò un'occhiata anche se sfogliare 37 pagine di discussione mi scoraggia un poco :)

Indubbiamente hai ragione, soprattutto se il tempo è poco e la connessione è lenta...

Comunque, se vuoi, comunicami tramite PM la tua mail che t'invio tutti i decreti che desideri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente hai ragione, soprattutto se il tempo è poco e la connessione è lenta...

Comunque, se vuoi, comunicami tramite PM la tua mail che t'invio tutti i decreti che desideri...

Grazie mille ... ti ho mandato l'MP

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...oggi ho trovato 2 centesimi e 1 euro 2010 Italia.......... è proprio vero comincia a muoversi qualcosa .......... :lol:

hai avuto una grande "ciorta"

Link al commento
Condividi su altri siti

...oggi ho trovato 2 centesimi e 1 euro 2010 Italia.......... è proprio vero comincia a muoversi qualcosa .......... :lol:

hai avuto una grande "ciorta"

concordo con il mio amico napoletano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io 10 centesimi 2010 italia :D

Potete postare delle foto? :rolleyes:

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non sono riuscito a trovare una moneta italiana del 2010 e fra poco siamo nel 2011..

Siamo in 2...smile.gif

siamo in 3 ma di sicuro siamo in molti....a fatica riesco a trovare il 2009....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile!! oggi a Modena città mi è stato dato di resto una scintillante monetina da 1 cent 2010 Italiana....

non ci speravo più...... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non sono riuscito a trovare una moneta italiana del 2010 e fra poco siamo nel 2011..

Siamo in 2...smile.gif

siamo in 3 ma di sicuro siamo in molti....a fatica riesco a trovare il 2009....Ciao Massy

siamo in 4 perchè pure io non ne ho trovata nemmeno una :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.