Vai al contenuto
IGNORED

euro italia 2010

Risposte migliori

mb3.gif............................Vi pregomb16.gif

Secondo te è logico che la semplice mia constatazione per evitare di intasare il forum di messaggi poco utili debba diventare l'ennesimo pretesto di qualcuno per attaccare briga ?

Secondo me no e sinceramente mi sono scocciato di fare sempre finta di niente. Soprattutto dopo che vengo tacciato di essere intollerante e devo sentirmi attaccato da un razzista.

Gli abitanti di Teutoburgo saranno felici di sapere che il loro nome è sinonimo di razzismo....

Come fa bene aver studiato...non ti curar di loro, ma guarda e passa...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 544
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Vincenzo

59

• alessandro1970

43

• Papillon

34

• topgun2372

30

finalmente ho tra le mani la prima moneta italiana del 2010: si tratta di due centesimi :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Sei sicuro che non è 2009?

Se così fosse, allora qualcosa è stato già coniato...

Vedremo mai il 2€ ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli abitanti di Teutoburgo saranno felici di sapere che il loro nome è sinonimo di razzismo....

In italiano, ed io ho anche passaporto tedesco, teutonico ha secondo tutti i dizionari d'italiano, dal Battaglia al De Mauro, dal Duro al Devoto-Oli o allo Zingarelli, un significato spregiativo. Come fa bene sapere le lingue.

Non condividendo poi assolutamente la decisione dell'Amministratore Incuso di chiudere (lasciando l'ultima parola al Professor Art) la discussione sulla Grecia e sua eventuale uscita dall'euro, preferisco uscire da questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

In italiano, ed io ho anche passaporto tedesco, teutonico ha secondo tutti i dizionari d'italiano, dal Battaglia al De Mauro, dal Duro al Devoto-Oli o allo Zingarelli, un significato spregiativo. Come fa bene sapere le lingue.

Non condividendo poi assolutamente la decisione dell'Amministratore Incuso di chiudere (lasciando l'ultima parola al Professor Art) la discussione sulla Grecia e sua eventuale uscita dall'euro, preferisco uscire da questo forum.

Come fa bene conoscere un pò di storia:

La battaglia della Foresta di Teutoburgo (o clades Variana) si svolse nell'anno 9 d.C., tra l'esercito romano guidato da Publio Quintilio Varo e una coalizione di tribù germaniche comandate da Arminio, capo dei Cherusci. La battaglia ebbe luogo nei pressi dell'odierna località di Kalkriese,[1] nella Bassa Sassonia e si risolse in una delle più gravi disfatte subite dai romani: tre intere legioni (la XVII, la XVIII e la XIX) furono annientate, oltre a 6 coorti di fanteria e 3 ali di cavalleria ausiliaria.

Questa battaglia rappresenta l'orgoglio dell'indipendentismo germanico contro l'invasore romano.

E poi dizionario HOEPLI online:

http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/teutonico.aspx?idD=1&Query=teutonico&lettera=T

Dove sarebbe il significato razzista?

Il razzismo nella vostra volontà di vederlo, non certo nella mia che ho scritto.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non costringiamo gli amministratori a chiudere anche questa discussione.

Questa doveva essere per segnalare il ritrovamento di monete italiane con millesimo 2010. Non di segnalare tutti i giorni che nella vostra zona NON avete trovato nulla. Altrimenti i vostri sembreranno soltanto messaggi per aumentare il vostro status, messaggi che tra l'altro alla discussione servono poco.

Infine, vorrei invitare il buon richterian e l'utente vincenzo, che ancora non conosco, a risolvere le loro beghe privatamente...

Modificato da alteras
Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto mi chiedo quando cominceranno a circolare ste benedette monete 2010

Credo verso marzo 2011.

Come mai indichi questa data?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non costringiamo gli amministratori a chiudere anche questa discussione.

Questa doveva essere per segnalare il ritrovamento di monete italiane con millesimo 2010. Non di segnalare tutti i giorni che nella vostra zona NON avete trovato nulla. Altrimenti i vostri sembreranno soltanto messaggi per aumentare il vostro status, messaggi che tra l'altro alla discussione servono poco.

Infine, vorrei invitare il buon richterian e l'utente vincenzo, che ancora non conosco, a risolvere le loro beghe privatamente...

Sono d'accordo ... ho già scritto in merito ma ... repetita iuvant

Non conosco nè l'utente richterian nè l'utente vincenzo ma dovreste risolvere :drinks: (o comunque continuare :bash: ) privatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho tra le mani la prima moneta italiana del 2010: si tratta di due centesimi :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Sei sicuro che non è 2009?

Se così fosse, allora qualcosa è stato già coniato...

Vedremo mai il 2€ ???

si si, è del 2010 :)

anch'io non credevo ai miei occhi quando me lo sono trovato in mano...

appena riesco posto una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Invito tutti i gli utenti a rispettare l'argomento della discussione, cioè i ritrovamenti delle monete italiane millesimo 2010.

Invito invece gli utenti interessati nel diverbio a risolvere queste questioni in privato.

Questa discussione è a richio chiusura

grazie per l'attenzione

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare delle precisazioni,

questa discussione è intitolata "euro italia 2010", e non ritrovamenti euro italia 2010,

mi insegnate, e qui mi rivolgo agli utenti più esperti, che esiste una discussione "ritrovamenti monete in euro" o qualcosa del genere

dove postare tutti i ritrovamenti del caso.

Personalmente, ho postato in questa discussione, il non ritrovamento di monete italiane del 2010, perchè mi sembrava giusto farlo,

d'altra parte, potrebbe essere una notizia il fatto che a Novembre del 2010 non si trovino ancora monete millesimate 2010, o comunque si trovano raramente.

Non ci vedo niente di male in questa cosa, vedo che anche in molte altre discussioni, e a volte mi ci metto dentro anche io, vengono date risposte

usando solo le "faccine", che probabilmente potrebbero risultare più noiose o meno pertinenti nella discussione.

Non trovo neanche giusto chiudere questa discussione, piuttosto, potreste cancellare gli interventi di questi utenti che "discutono animatamente" all'interno della discussione andando fuori tema.

Non è democratico privare a tutti gli utenti di una discussione, soltanto perchè due persone non rispettano le regole,

spero di essere stato d'aiuto, le mie critiche vogliono essere soltanto propositive

maxxi.

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono relativamente daccordo con maxxi: il titolo attribuito a questa discussione è alquanto generico, quindi secondo me andrebbero bene i topic sia sui ritrovamenti ( pur essendoci una discussione dedicata, ma ricordo che non è specifica ) che su quant'altro possa rivelarsi d'interesse numismatico!

Necessita ora solo un po' di buon senso da parte di tutti noi, affinchè questa discussione venga aggiornata con contenuti costruttivi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete qual è una delle cose più belle che ho riscontrato nella sezione Euro?

Che siamo capaci il 90% delle volte di automoderarci da soli...e questa è una grande vittoria per il Forum e per la nostra amicizia. :friends: :drinks:

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono relativamente daccordo con maxxi: il titolo attribuito a questa discussione è alquanto generico, quindi secondo me andrebbero bene i topic sia sui ritrovamenti ( pur essendoci una discussione dedicata, ma ricordo che non è specifica ) che su quant'altro possa rivelarsi d'interesse numismatico!

Necessita ora solo un po' di buon senso da parte di tutti noi, affinchè questa discussione venga aggiornata con contenuti costruttivi!

quoto in pieno l'amico Papillon.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, ho postato in questa discussione, il non ritrovamento di monete italiane del 2010, perchè mi sembrava giusto farlo,

d'altra parte, potrebbe essere una notizia il fatto che a Novembre del 2010 non si trovino ancora monete millesimate 2010, o comunque si trovano raramente.

Concordo, il titolo della discussione è generico e a volte anche la segnalazione di un non ritrovamento può essere utile per monitorare la distribuzione delle monete su base Regionale.

Non trovo neanche giusto chiudere questa discussione, piuttosto, potreste cancellare gli interventi di questi utenti che "discutono animatamente" all'interno della discussione andando fuori tema.

Non è democratico privare a tutti gli utenti di una discussione, soltanto perchè due persone non rispettano le regole,

spero di essere stato d'aiuto, le mie critiche vogliono essere soltanto propositive

Quando i messaggi fuori tema sono limitati anche quella può essere una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa discussione è intitolata "euro italia 2010", e non ritrovamenti euro italia 2010,

mi insegnate, e qui mi rivolgo agli utenti più esperti, che esiste una discussione "ritrovamenti monete in euro" o qualcosa del genere

Non ci vedo niente di male in questa cosa, vedo che anche in molte altre discussioni, e a volte mi ci metto dentro anche io, vengono date risposte

usando solo le "faccine", che probabilmente potrebbero risultare più noiose o meno pertinenti nella discussione.

maxxi.

Concordo che toni utilizzati non siano stati idilliaci. I miei solo in seguito a palese provocazione. Basta leggere le motivazioni sull'argomento da me addotte al post 88 e la risposta che ho ricevuto al post 89.

Noto, comunque, che come conclusioni concordate con me, cioè sull'utilità di inserire anche i NON ritrovamenti. E questo è quello che conta.

Vincenzo.

Modificato da Vincenzo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a mio modesto parere questo topic prevalentemente sui "non ritrovamenti" del 2010 è utile...

Sono un appassionato di monete euro, mi prendo ogni anno la mia bella divisionale italiana per avere il FDC, e le commemorative (escusi i 3 stati "canaglia") ma mi piace comunque tenere tutte le annate circolanti...

dal 2007 ho cominciato a segnarmi anche la data dei vari ritrovamenti e in tutti i casi: la prima moneta dell'anno in corso è arrivata intorno a maggio giugno dell'anno stesso e mediamente terminavo l'annata a aprile maggio dell'anno successivo...

al 3 novembre le monete italiane con millesimo 2010 nella mia collezione sono 0 (provincia di piacenza) questa cosa mi ha incuriosito e non capivo se ero io sfortunato o cosa..

sono tornato su questo forum dopo mesi e qui ho trovato la mia risposta.. :)

Saluti

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me ancora nessun 2010 italiano...

anche nella Capitale stessa situazione. <_<

confermo...niente italia 2010.....

di quest'anno solo tedesche, francesi, spagnole e austriache!!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fa bene conoscere un pò di storia:

La battaglia della Foresta di Teutoburgo (o clades Variana) si svolse nell'anno 9 d.C., tra l'esercito romano guidato da Publio Quintilio Varo e una coalizione di tribù germaniche comandate da Arminio, capo dei Cherusci. La battaglia ebbe luogo nei pressi dell'odierna località di Kalkriese,[1] nella Bassa Sassonia e si risolse in una delle più gravi disfatte subite dai romani: tre intere legioni (la XVII, la XVIII e la XIX) furono annientate, oltre a 6 coorti di fanteria e 3 ali di cavalleria ausiliaria.

Questa battaglia rappresenta l'orgoglio dell'indipendentismo germanico contro l'invasore romano.

E poi dizionario HOEPLI online:

http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/teutonico.aspx?idD=1&Query=teutonico&lettera=T

Dove sarebbe il significato razzista?

Il razzismo nella vostra volontà di vederlo, non certo nella mia che ho scritto.

Come fa bene non conoscere niente! :P :P :P

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

maxxi.

Sono completamente d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono molto contento che una mia discussione vi stia appassionando così tanto.

Riguardo ai ritrovamenti a Palermo continuo a non vedere assolutamente nulla :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti a vicenza oggi di resto al supermercato 2 monete da 1 centesimo del 2010,una con una bella ditata sopra l'altra praticamente fdc,sono le prime in assoluto del 2010 che trovo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

qui a Chieti siamo ricoperti da centesimi 2010 Austria, ma di italiane neanche l'ombra.... il 2011 è alle porte!!!!

saluti da Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.