euenigma Inviato 5 Settembre, 2010 #1 Inviato 5 Settembre, 2010 buonasera a tutti volevo un vostro parere sulla conservazione grazie in anticipo
giangi_75it Inviato 5 Settembre, 2010 #2 Inviato 5 Settembre, 2010 Ciao, azzarderei un BB+ ma la moneta è molto porosa come se provenisse da una montatura e fosse stata a contatto con il corpo(almeno si presentano così quelle d'oro), ma in questo materiale non so. giangi_75it
Paolino67 Inviato 6 Settembre, 2010 #3 Inviato 6 Settembre, 2010 Non è brutta per il tipo (mi pare sia rigata), secondo me può arrivare al BB-SPL. Un certo grado di porosità è abbastanza usuale su questo tipo di monete, poi penso sia stato accentuato anche dal taglio di luce usato nella foto.
ggpp The Top Inviato 6 Settembre, 2010 #4 Inviato 6 Settembre, 2010 si BB+ per me. (c'è molta usura al diritto) che però viene compensata dal rovescio in condizioni da qSPL (sempre stando a quello che si vede dalla foto) Awards
flepre Inviato 6 Settembre, 2010 #5 Inviato 6 Settembre, 2010 Moneta con porosità, dritto peggio del rovescio... BB-SPL
ggpp The Top Inviato 6 Settembre, 2010 #6 Inviato 6 Settembre, 2010 scusate ma riguardando l'immagine ingrandita noto che la moneta è piuttosto impastata. non è che si tratta di un falso d'epoca? scusate ma le immagini mi danno questa impressione! Awards
Paolino67 Inviato 6 Settembre, 2010 #7 Inviato 6 Settembre, 2010 scusate ma riguardando l'immagine ingrandita noto che la moneta è piuttosto impastata. non è che si tratta di un falso d'epoca? scusate ma le immagini mi danno questa impressione! No, niente falso d'epoca, queste monete sono quasi sempre di conio basso, e come detto sopra molto spesso il metallo evidenzia porosità. I falsi d'epoca sono molto più evidenti e malfatti e sempre in metalli diversi dall'originale.
euenigma Inviato 6 Settembre, 2010 Autore #8 Inviato 6 Settembre, 2010 scusate quella foto lo fata con il microscopio. questa l ho fata con la machina fotografica. que e come e la moneta.
cembruno5500 Inviato 6 Settembre, 2010 #9 Inviato 6 Settembre, 2010 per me è un BB, anche scarsino. ;) Awards
Ghera Inviato 6 Settembre, 2010 #11 Inviato 6 Settembre, 2010 Conservazione media, come la maggior parte di queste monete. BB ci sta tutto ;)
rickkk Inviato 6 Settembre, 2010 #12 Inviato 6 Settembre, 2010 A mio avviso BB, conservazione dignitosissima per i bordi rigati
danieles1981 Inviato 7 Settembre, 2010 #13 Inviato 7 Settembre, 2010 scusate ma riguardando l'immagine ingrandita noto che la moneta è piuttosto impastata. non è che si tratta di un falso d'epoca? scusate ma le immagini mi danno questa impressione! Non ha senso parlare di falso d'epoca per queste monete. E' come se ti mettessi a falsificare la moneta da 50 Eurocent: economicamente non conviene. E' il materiale che la rende così porosa. C'è anche da dire che essendo un materiale estremamente duttile, è difficile trovarle in alte conservazioni.
ggpp The Top Inviato 7 Settembre, 2010 #14 Inviato 7 Settembre, 2010 scusate ma riguardando l'immagine ingrandita noto che la moneta è piuttosto impastata. non è che si tratta di un falso d'epoca? scusate ma le immagini mi danno questa impressione! Non ha senso parlare di falso d'epoca per queste monete. E' come se ti mettessi a falsificare la moneta da 50 Eurocent: economicamente non conviene. E' il materiale che la rende così porosa. C'è anche da dire che essendo un materiale estremamente duttile, è difficile trovarle in alte conservazioni. grazie per la delucidazione Awards
piergi00 Inviato 7 Settembre, 2010 #17 Inviato 7 Settembre, 2010 Mi pare un esemplare vicino al BB e tenendo conto della rigatura e' sopra la media dei leoni che si vedono in giro
Risposte migliori