Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera a tutti

volevo un vostro parere sulla conservazione

grazie in anticipo

2010090507485550-centesimi-1925jpg.jpg

Inviato

Ciao, azzarderei un BB+ ma la moneta è molto porosa come se provenisse da una montatura e fosse stata a contatto con il corpo(almeno si presentano così quelle d'oro), ma in questo materiale non so.

giangi_75it

Inviato

Non è brutta per il tipo (mi pare sia rigata), secondo me può arrivare al BB-SPL. Un certo grado di porosità è abbastanza usuale su questo tipo di monete, poi penso sia stato accentuato anche dal taglio di luce usato nella foto.

Inviato

si BB+ per me. (c'è molta usura al diritto) che però viene compensata dal rovescio in condizioni da qSPL (sempre stando a quello che si vede dalla foto)

Awards

Inviato

Moneta con porosità, dritto peggio del rovescio... BB-SPL

Inviato

scusate ma riguardando l'immagine ingrandita noto che la moneta è piuttosto impastata. non è che si tratta di un falso d'epoca? scusate ma le immagini mi danno questa impressione!

Awards

Inviato

scusate ma riguardando l'immagine ingrandita noto che la moneta è piuttosto impastata. non è che si tratta di un falso d'epoca? scusate ma le immagini mi danno questa impressione!

No, niente falso d'epoca, queste monete sono quasi sempre di conio basso, e come detto sopra molto spesso il metallo evidenzia porosità. I falsi d'epoca sono molto più evidenti e malfatti e sempre in metalli diversi dall'originale.

Inviato

scusate quella foto lo fata con il microscopio.

questa l ho fata con la machina fotografica.

que e come e la moneta.

2hn1jed.jpg

2u6o13o.jpg

Inviato

per me è un BB, anche scarsino. ;)

Awards

Inviato

anche per me non oltre il bb.

Inviato

Conservazione media, come la maggior parte di queste monete. BB ci sta tutto ;)

Inviato

A mio avviso BB, conservazione dignitosissima per i bordi rigati

Inviato

Non ha senso parlare di falso d'epoca per queste monete. E' come se ti mettessi a falsificare la moneta da 50 Eurocent: economicamente non conviene.

E' il materiale che la rende così porosa. C'è anche da dire che essendo un materiale estremamente duttile, è difficile trovarle in alte conservazioni.

Inviato

Non ha senso parlare di falso d'epoca per queste monete. E' come se ti mettessi a falsificare la moneta da 50 Eurocent: economicamente non conviene.

E' il materiale che la rende così porosa. C'è anche da dire che essendo un materiale estremamente duttile, è difficile trovarle in alte conservazioni.

grazie per la delucidazione

Awards

Inviato

Mi pare un esemplare vicino al BB e tenendo conto della rigatura e' sopra la media dei leoni che si vedono in giro

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.