Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

che ne dite ?

anche qui non l ho trovata

pensavo prussiana , magari silesia Breslau ma non c `e`

ho escluso anche brandenburg ansbach e bayreuth

post-8662-1283699197,72_thumb.jpg

post-8662-1283699202,07_thumb.jpg

Inviato

non credo sia di area germanica, ma austriaca

B è il segno di Kremniz

Awards

Inviato (modificato)

avevo pensato anche io all austria ma poi l ho esclusa

1 l aquila e` a una testa e non a 2 come quelle austriache (per quello mi ero indirizzato sulla prussia)

2 nel 1797 i kreuzer austriaci erano battuti in rame e non piu` in bassa lega o biglione o billon

3 c `e` quella W al centro dell aquila che dovrebbe avere a che fare o con il regnante o con l emittente della moneta.

4 B e` anche il segno di zecca di Breslau in Silesia (sotto dominio prussiano all epoca) pero` non corrisponde.

5 nel 1797 c erano le guerre napoleoniche e questo magari complica

non e` neanche Wurzburg o il Wurttenberg , con la W :(

Modificato da rick2

Inviato (modificato)

Dovrebbe trattarsi di un Kreuzer del Brandeburgo, zecca di Bayeruth, sotto il regno di Federico Guglielmo II (il monogramma dovrebbe essere FW).

In effetti, l'aquila è quella prussiana, in quanto quel territorio era passato alla Prussia

Modificato da luke_idk

Inviato

probabile

pero` non ce l ho sul krause , le figure che ho io sono diverse

sia per il km 5 che per il 12 che per il 17

mentre sullo Schon non ho proprio il brandemburg ansbach-bayreuth (che era stato fuso nel 1791)

hai un riferimento ?

Inviato

No. Sono andato ad intuizione, infatti, ho usato il condizionale.

L'aquila è quella prussiana, il segno di zecca mi ha fatto pensare a Bayreuth, il monogramma a Wilhelm.

provo a cercare qualcosa su internet

Inviato

No. Sono andato ad intuizione, infatti, ho usato il condizionale.

L'aquila è quella prussiana, il segno di zecca mi ha fatto pensare a Bayreuth, il monogramma a Wilhelm.

provo a cercare qualcosa su internet

non e` un intuizione sbagliata :)

anch io pensavo da quelle parti (territori prussiani o annessi)

ma ancora niente .......

anzi adesso sono piu` convinto che sia proprio di area prussiana

Inviato (modificato)

Ok. Con l'anno 1792, ne ho trovati, ma hanno segno di zecca S. Quindi, se è corretto, dovrebbe proprio essere 179. Purtroppo, non ho il Krause del '700...

Modificato da luke_idk

Inviato

S e B dovrebbero essere gli zecchieri

S per 1792-1795 e B 1796-1799

quello del krause 1792 S e` diverso , ha l aquila e il monogramma , non il valore in ornato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.