Vai al contenuto
IGNORED

A Bergamo si accettano ancora le lire


Risposte migliori

Guest carledo49
Inviato

Mica scemi ;) Nel mucchio potrebbero capitare dei pezzi interessanti e magari in ottima conservazione; e se il negoziante ne capisce qualcosa.......

Carlo

Inviato

lo fanno solo per aumentare il volume d affari

se qualcuno si e` trovato qualche lira la spende li , invece di andare a far la coda in banca d italia per avere 2 3 euro .

al negoziante quando ne ha raccolto abbastanza le cambia

dubito che ci siano pezzi interessanti.

magari qualche serie speciale ma monete in fdc non credo , neanche date rare


Inviato

Non si sa il vero intento... certo, di date rare nella Repubblica ne esistono ben poche.

Sarebbe però affascinante spendere ancora qualche vecchia Lira! :) Penso mi sentirei come essere tornato indietro nel tempo!


Inviato

Ciao, anche io cambio le lire e spesso trovo molte persone che si sono dimenticate qualche pezzo del "vecchio conio". Si va da poche lire (nel vero senso della parola) a 300.000 e additittura 700.000 lire. Il mio intento e multiplo, sgravo le persone dal dover andare in Banca d'Italia a cambiare le monete, potrei trovare qulcosa d'interessante, certo non le 2 lire del 58, ma qualche 200 lire con mezzaluna si, magari tengo qulche data che un domani sarà più "rara" o presumo che lo diventerà, inoltre attendo l'uscita dei commemorativi italiani, cosi quando faccio il viaggio, parto con le lire e torno con l'euro commemorativo (se me lo danno!!!!). A volte anche qualche rotolino che poi ho scambiato bene all'estero.

Alberto


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.