Vai al contenuto
IGNORED

A Bergamo si accettano ancora le lire


Risposte migliori

Guest carledo49
Inviato

Mica scemi ;) Nel mucchio potrebbero capitare dei pezzi interessanti e magari in ottima conservazione; e se il negoziante ne capisce qualcosa.......

Carlo

Inviato

lo fanno solo per aumentare il volume d affari

se qualcuno si e` trovato qualche lira la spende li , invece di andare a far la coda in banca d italia per avere 2 3 euro .

al negoziante quando ne ha raccolto abbastanza le cambia

dubito che ci siano pezzi interessanti.

magari qualche serie speciale ma monete in fdc non credo , neanche date rare


Inviato

Non si sa il vero intento... certo, di date rare nella Repubblica ne esistono ben poche.

Sarebbe però affascinante spendere ancora qualche vecchia Lira! :) Penso mi sentirei come essere tornato indietro nel tempo!


Inviato

Ciao, anche io cambio le lire e spesso trovo molte persone che si sono dimenticate qualche pezzo del "vecchio conio". Si va da poche lire (nel vero senso della parola) a 300.000 e additittura 700.000 lire. Il mio intento e multiplo, sgravo le persone dal dover andare in Banca d'Italia a cambiare le monete, potrei trovare qulcosa d'interessante, certo non le 2 lire del 58, ma qualche 200 lire con mezzaluna si, magari tengo qulche data che un domani sarà più "rara" o presumo che lo diventerà, inoltre attendo l'uscita dei commemorativi italiani, cosi quando faccio il viaggio, parto con le lire e torno con l'euro commemorativo (se me lo danno!!!!). A volte anche qualche rotolino che poi ho scambiato bene all'estero.

Alberto


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.