Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

visconti.jpg

dovrei identificare con esattezza questa moneta, che però non è mia. non ho idea del peso né dell'esatto diametro.

so con certezza che è un denaro di galeazzo visconti, milano.

quello che vorrei capire è l'esatta classificazione del denaro, è il classico tipo (m ipare crippa 14/a) per Milano oppure è il tipo battuto per Padova (crippa 15)? Non riesco a decifrare correttamente la legenda... anche se credo sia il tipo per Milano.

Il tipo per Verona l'ho escluso, non mi sembra ci siamo come legenda. Voi che dite?

Awards

Inviato

Credo si tratti del denaro per Verona ,Crippa,16, almeno mi pare di leggere (VERONE) nella parte bassa della moneta verso SX.Ciao Borgho.

Inviato (modificato)

:D proprio quello che avevo escluso!!!

grazie mille! in effetti nella parte bassa non riuscivo a capire se la lettera "tondeggiante" era una D un po' mal battuta oppure una O... non sembrandomi una D, propendevo per la O di mediOlani, ma in effetti potrebbe benissimo essere verOne.

grazie ancora!

edito: sì, confermo la tua esatta identificazione, ho recuperato una verone in vendita online qui http://www.muenzauktion.com/arens/item.php5?id=38〈=en e mi sa che torna alla grande come legenda

Modificato da grigioviola
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.