Vai al contenuto
IGNORED

lire 20 000

mayarigutino

Risposte migliori

io ho acquistat0 la banconota da pochi giorni.....

sinceramente la cercavo da anni....la volevo innanzi tutto senza scritte che mi danno veramente fastidio.....strappetti .....ma il prezzo e sempre stato fuori dalla portata ...persino un a giovane e bella -simpatica ragazza di questo forum mi ha offerto il suo aiuto nella ricerca del pezzo e del prezzo..mandandomi spesso foto della cosidetta...ma sinceramente ho preferito sempre aspettare..sapendo che prima o poi riuscivo a tappare questo vuoto nel mio album........vivendo qui in germania la ricerca e ancora piu difficile .....come gia si dice sul forum all estero le monete e banconote italiane costano meno....ma non sempre ,se si va in negozio affari se ne fanno ben pochi su date sia comuni che non .....se prendi da privato allora cambia gia tutto....

comunque mi ero prefissato di spendere al massimo 50 euro x la cosidetta banconota.....

alla fine mi sono trovato davanti a diverse banconote da 20 000 lire ed il proprietario mi ha detto chiaro e tondo il prezzo ......le ho guardate tutte ed ho scelto anche tramite il suo aiuto e consigli da esperto in materia quella che per me era+ apropriata alle mie esigenze........ho speso poco in piu di quello che mi9 ero prefissato.....ora la banconota la possiedo ma sono comunque alla ricerca di un secondo pezzo ....come per ogni banconota che possiedo....

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho acquistato solo quella ,anche altre che gia possedevo .ma in conservazioni migliori delle mie...

ho speso solo x quella 60......penso ...sinceramente non saprei dirti visto che con lacquisto di piu banconote ce stato uno sconto

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho acquistato solo quella ,anche altre che gia possedevo .ma in conservazioni migliori delle mie...

ho speso solo x quella 60......penso ...sinceramente non saprei dirti visto che con lacquisto di piu banconote ce stato uno sconto

Scusa, dove abiti in Germania? Perchè anche io abito in Germania :D

Magari siamo vicini, io sono nella Saarland.

Questo tizio vende altre 20.000 lire?

Comunque cercando bene anche qui se ne trovano banconote italiane, e ben messe anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di quanto vorrei spendere....è che Mi sono accorto che in questo forum la maggior parte dicono di pagare monete o banconote veramente poco....io nei mercatini ho sempre trovato numismatici che vendono a circa il 30% in meno dal catalogo oppure addirittura a prezzo pieno di catalogo, e quindi Mi chiedevo quei prezzi dove li trovano? io ho circa una quindicina di banconote da recuperare( che mancano nella Mia collezione) tra l' altro anche la 20000.....siccome sono tutte rare Non volevo pagarle a prezzo pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di quanto vorrei spendere....è che Mi sono accorto che in questo forum la maggior parte dicono di pagare monete o banconote veramente poco....io nei mercatini ho sempre trovato numismatici che vendono a circa il 30% in meno dal catalogo oppure addirittura a prezzo pieno di catalogo, e quindi Mi chiedevo quei prezzi dove li trovano? io ho circa una quindicina di banconote da recuperare( che mancano nella Mia collezione) tra l' altro anche la 20000.....siccome sono tutte rare Non volevo pagarle a prezzo pieno.

guarda ti rispondo perche` sono colpevole di dire che le pago poco (non solo banconote ma anche monete).

di solito le pago meno perche`

1 sono all estero

2 compro in un mercatino che e` al semi ingrosso , con me c e` qualche collezionista ma la maggior parte sono dealer

3 perche` tante volte le compro in blocco , sopratutto le banconote.

pero` il discorso e` importante perche` se un giorno vuoi vendere le banconote (o monete) ci becchi molto meno di quello che le hai pagate al mercatino.

per quello che cerco di dare valutazioni basse , non mi va di dire la tua banconota vale 100 perche` la compri a 100 e poi se la deve vendere ci becca 50

tutto li

Link al commento
Condividi su altri siti

Non Mi riferisco assolutamente a te....è che siccome purtroppo non ho avuto la fortuna di comprare con le Nostre lire, ora mi trovo ad acquistare monete o banconote con prezzi veramente folli...e quando sento parlare di prezzi quasi la metà di catalogo Ci rimango un pò male, perchè dico allora Mi hanno fregato fino adesso? se veremente Ci sono dei posti a buon mercato in provincia di Milano Vi sarei grati se Mi date qualche suggerimento. Grazie a Tutti Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non e` dove compri ma come compri e da chi compri.

devi avere pazienza.

io per esempio compro solo e sempre quando trovo l affare.

purtroppo pero` facendo cosi devo avere orizzonti ampi di collezione , ma a me va bene cosi perche` non colleziono roba commerciale ma piu` roba da studio (faccio dalle tardo romane alla repubblica con alcuni temi che mi interessano piu` di altri).

a milano c `e ` il mercatino della domenica mattina a cordusio li trovi qualcosa

ma mi ricordo che quando bazzicavo io compravo solo da 4 massimo 5 persone il resto le trovavo care.

per farti un esempio io la repubblica la colleziono da quando ero bambino, ma l ho completata solo 3 mesi fa quando ho trovato un 5 lire del 56 in mb per poco e l ho comprato , l ho visto tante volte ma non ho mai speso 50 o 100 euro per comprarlo.

allo stesso modo ho 2 pezzi del 2 lire 1958 perche` me ne sono capitati 2 per poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione sul fatto che bisogna Girare, va bene starò più attento agli acquisti, Ti trovo spesso in molte discussioni e a parte i prezzi che dici devo dire che Ti trovo molto preparato, Ciao e a presto in un altra discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ai consigli sugli acquisti, andrebbero spiegate un pochino anche le dinamiche di mercato di questa banconota. Il 20.000 Tiziano dopo l'avvento dell'Euro fu uno dei pezzi maggiormente speculati in un mercato che in quel biennio sembrava letteralmente impazzito. Il Tiziano non è affatto una banconota rara, se ne trova in grande quantità sul mercato, ma come alcuni suoi omologhi metallici (penso ad esempio all'Elmetto e in parte al Littore), il fatto che faccia tipologia a se stante ha consentito di speculare alla grande su questa banconota, che in breve tempo ha visto i suoi prezzi schizzare alle stelle. Mi ricordo ancora, e sempre me lo ricorderò, un messaggio di un tizio letto in un forum online (non questo), dove il tipo diceva (siamo più o meno nel 2003/2004) che era talmente convinto della rivalutazione del 20mila, che stava facendo incetta di tutti i pezzi che trovava, in qualsiasi conservazione. Purtroppo per lui invece alla lunga i nodi vengono al pettine: ciò che non è raro può essere speculato per un certo periodo, ma non appena scende la richiesta speculativa anche i prezzi inziano a crollare, perchè la richiesta collezionistica non è in grado di sostenere quel tipo di mercato. Ti dico tutto questo per spiegarti anche come mai è possibile vedere certe cifre di catalogo su questo pezzo (i cataloghi non spingono mai al ribasso, nemmeno se il mercato è evidentemente in calo), e come mai è possibile vedere sul mercato certe forbici a volte esagerate. Perchè qualche venditore ragiona ancora col mercato di 6/7 anni fa e non si rassegna ad andarci in perdita, mentre in realtà una diversa fetta di mercato si è da tempo aggiornata e vende con i reali prezzi del mercato di oggi, molto più bassi di quelli di alcuni anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre pazientato a fare acquisti.....prima o poi trovo cio che voglio al prezzo che voglio.....qualche volta ci spendo anche qualcosina in piu come altre volte la compero anche a meno della meta del prezzo di mercato ......bisogna pazientare ed avere anche un po di fortuna a volte....

ma la fretta di prendere il pezzo mancante forse non da nemmeno lsoddisfazione ...e penso che faccia passare anche il gusto di collezionare....

X ray-ban

l acquisto e avvenuto pochi giorni fa qui in italia....non in germania....

comunque sono in bavaria ad ingolstadt...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti...

ma saldi-saldi..sei sicuro di averla pagata quel tanto?ma...magari quello che te l'ha venduto era qualche vecchio baccucco rincretinito..... :lol: :lol: :lol: un salutone....a te...e a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione sul fatto che bisogna Girare, va bene starò più attento agli acquisti, Ti trovo spesso in molte discussioni e a parte i prezzi che dici devo dire che Ti trovo molto preparato, Ciao e a presto in un altra discussione

grazie !

molti purtroppo non la pensano come te !

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

X ray-ban

l acquisto e avvenuto pochi giorni fa qui in italia....non in germania....

comunque sono in bavaria ad ingolstadt...

Ingolstadt, conosco! c'era un mio collega che ha lavorato li ;)

Ah cavolo, speravo fosse tedesco questo tizio.

Comunque qui da me sto recuperando molte monete e banconote, sto chiedendo in giro a persone, anche anziani, o a volte mi capitano qui con valige e libri di monete, francobolli e banconote :D

Prendo quello che mi interessa e che posso prendere, di solito me le regalano, a volte offro loro un caffè ;)

Ieri ad esempio un signore mi ha portato monete da 5 e 10 marchi in argento, ne aveva un centinaio, me ne sono tirato fuori 30 che mi mancavano e tutte come minino SPL. 250 marchi in argento per 2 espressi.

Link al commento
Condividi su altri siti

be...certo.....pero' se si spera di far la collezione solo a forza di espressi.....

penso sara' difficile trrovare monete come il 5 lire del 1911...o 20 lire del 1936 ORIGINALI ....per un espresso!!

o magari un 25 lire del 1902 o 1.000 con matrice!

Modificato da R-R
Link al commento
Condividi su altri siti

No però un 5 marchi d'argento 1952 del valore di 480 euro si :D

E ci credo che sarà difficile trovare le monete che dici tu, abito in germania non in italia :P se fossi in italia ci proverei ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che tu parli della famosa 5 dm 1952 D germanische museum......puoi postare una foto con le tue dita che la tengono ...mi farebbe piacere vederla......comunque o dubbi che ti sia stata regalata ......forse e solo un riconio (nachprägung)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.