Vai al contenuto
IGNORED

A proposito di Cataloghi

favaldar

Risposte migliori

[color=blue]Cari Lamonetiani sono inc.......e già l'ho scritto perchè,su un'altro post ma ho voluto aprire una discussione apposita.
E' mai possibile che in Italia non si riesca a fare un libro,un catalogo,un prezzario completo e preciso sulla monetazione che tratta?
Per le monete di Venezia,dei Doge,sono già due che compro ed ancora non sono riuscito a completare o a capire tutta la monetazione.Perchè mettere la foto(brutta e quasi incomprensibile) e non specificare le scritte in leggenda mentre di un'altra sì? Si tratta di Ignoranza (nel senso che non si conosce) ed allora perchè la presunzione di fare un libro dedicato? Oppure lo fanno apposta per far spendere più soldi,per comprare più libri?Ma non essendo scritti tutti dallo stesso autore a quale scopo?
Poi si lamentano che i libri Italiani non si vendono! E' chiaro che se a me chiedono come sono questi due che ho comprato non posso dirgli che vale la pena spendirci i soldi che chiedono.
Mi è rimasto il CNI che forse sarà uguale e che costa usato sui 250 euro.Se lo scordano,preferisco andare avanti con i cataloghi d'aste.
Ribrezzo!
Ciao[/color]

:angry: <_< :angry: <_< :angry: <_< :angry: <_< :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

La questione non è chiaramente solo per Venezia e i Dogi e hai fatto bene favaldar a sottolinearlo.Io credo sia più negligenza che ignoranza,almeno spero.
Però voglio sperare che tu prima di aver acquistato i volumi di cui parli li abbia almeno sfogliati un pò per capire le modalità di pubblicazione del catalogo.A questo punto se effettivamente non ti fossero piaciuti prima magari potevi evitare di acquistarli.Non mi permetterei mai di giudicare,lo dico a scanso di equivoci, semplicemente è una riflessione credo sia utile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il Paolucci mi trovo bene, d'altronde è un sunto abbastanza rapido del CNI, poi c'è la grande opera del Papadopoli. Si può prendere dalla collezione Papadopoli presso il museo Correr. Come catalogo d'asta sicuramente quello della Finarte 843 dell' 11 novembre 1992, catalogo di vendita curato dal Dr. Curti, che io sappia la persona più competente per la monetazione di Venezia.
Link al commento
Condividi su altri siti

[color=blue][quote]Però voglio sperare che tu prima di aver acquistato i volumi di cui parli li abbia almeno sfogliati un pò per capire le modalità di pubblicazione del catalogo.A questo punto se effettivamente non ti fossero piaciuti prima magari potevi evitare di acquistarli.Non mi permetterei mai di giudicare,lo dico a scanso di equivoci, semplicemente è una riflessione credo sia utile.
[/quote]
hai ragione Gionata,purtroppo quì a Roma di convegli nulla,quest'anno nemmeno l'unico alla Fiera di Roma dove qualcosina potevi vedere.Negozi ci sono ma sono molto cari e gestiti da persone che sembra ti facciano un favore solo a risponderti.Non ci sono molti modi per vedere bene questo tipo di libri,nelle normali librerie non esistono,spece se si è uno come me che lavora tutta la settimana con gli stessi orari dei negozi e devi cercare di fare tutto in pochi minuti.
Comunque il Paolucci l'avevo intravisto,cioè solo qualche pagina di presentazione e sembrava buono anche dal dire di altri.Purtroppo alcune Dogi sono completi mentre altri no e li si vedevano solo quelli completi.E non capisco come si possa parlarne bene,quando è solo un MEZZO libro
Comunque dopo questo, stà sicuro che non comprerò più un libro se già non l'ho avuto in mano.
Pensavo di prendermi tutto il CNI con una finaziamento.Stanno bene lì.
Se sapessi l'inglese non avrei problemi ho trovato dei libri veramente completi su monete Italiane ed anche a buon prezzo.Purtroppo ci sono dei vocaboli che sono da interpretare e che non riesci a tradurli con un semplice dizionario.
Ciao F[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]Però c'è sempre lamoneta dove c'è tanta gente che sa bene l'inglese e che ti darà volentieri una mano[/quote]
Caro Paleologo, ti quoto in pieno: Favaldar, conta pure sugli anglofoni di lamoneta!
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.