Vai al contenuto
IGNORED

OGGETTI SPEDIBILI CON RACCOMANDATA

Risposte migliori

Inviato

Sempre stamattina il solerte ( ma alla fine per fortuna accomodante) impiegato delle Poste mi ha comunicato che per raccomandata si possono spedire solo documenti cartacei

Io che chiaramente stavo spedendo un altro oggetto (anche se non vietato) in teoria avrei dovuto usare un pacco.

Alla mia risposta che da quello che avevo letto sul sito delle Poste ciò era vero e chiaramente espresso solo per raccomandata 1 e posta celere mi ha risposto che c'era una legge recente a riguardo.

Ho chiesto se per favore me la facevano leggere ma dopo varie ricerche non mi hanno saputo dare niente.

Io per conto mio ho trovato solo questo

http://www.poste.it/azienda/chi_siamo/CGS_serv_postale_universale.pdf

e a quanto pare all'articolo due emerge proprio quanto detto dall'impiegato.

Siete a conoscenza di altre disposizioni o circolari ?

Saluti

Simone

• ADMIN
Staff
Inviato

Beh si parla di "comunicazioni in forma scritta su supporto materiale di qualunque natura". Quindi se la moneta non è anepigrafe direi che sei in regola :D

Comunque per la raccomandata non possono a naso proibirtelo visto che la legge non lo specifica:

http://www.comunicazioni.it/aree_interesse/postale/postale_servizi_garantiti/pagina1.html

Inviato

Sul sito delle Poste non la trovo più ma tempo fa riportavano cosa potevano e non potevano contenere ed erano esclusi TUTTI gli oggetti di valore tipo denaro oro argento,gioielli, monete oltre ad alimenti.

Per quanto ne so solo l'assicurata può contenere le "nostre" monete,se poi in questi ultimi mesi è cambiato..........

Inviato

Sul sito delle Poste non la trovo più ma tempo fa riportavano cosa potevano e non potevano contenere ed erano esclusi TUTTI gli oggetti di valore tipo denaro oro argento,gioielli, monete oltre ad alimenti.

Per quanto ne so solo l'assicurata può contenere le "nostre" monete,se poi in questi ultimi mesi è cambiato..........

Anche a me risulta che la spedizione di monete sia vietata per Raccomandata ma per l'Assicurata non ci dovrebbero essere problemi per la spedizione di piccoli oggetti, salvo il superamento dei parametri relativo al formato della busta:tipo lo spessore superiore a 5 cm, ecc..ecc..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.