Vai al contenuto
IGNORED

rotolini euro

Risposte migliori

vi racconto la mia prima uscita alla banca d'italia

signorina gentile che mi porta 8 rotolini e mi dice che, per quantitativi maggiori e per risparmiare tempo, di fare una telefonata il giorno prima al numero che mi scrive

e fin qua, tutto liscio

problema 1. Ti becchi il rotolino che arriva; non tornano al caveau anche perchè sono ammuchciati ed inscatolati, quindi, per trovarti gli anni che vuoi, posto che li abbiano, devono stare a scavare e non lo fanno

problema 2: capitano rotolini ciechi, cioè con le facce sbagliate che guardano fuori, dunque le mie monete da un euro devono essere spacchettate per vedere la data

problema 3: e qua capisco che sia dura: mi sono capitati:

1 cent 2002

2 cent 2002

5 cent 2002

10 cent 2002

20 cent 2002

50 cent 2002

tutte notoriamente R5

1 euro ignoto, come detto

2 euri 2004 commemorativa world food programme. che potrei anche tenermi

Se ancora devono smaltire i rotolini del 2002, stamo apposto

come si fa dunque per avere rotolini aggiornati?

Non ci crederai ma io dei ROTOLINI del 2002 non ho il 5 centesimi, il 10 centesimi, 1 euro e 2 euro.

A trovarne in giro a bizzeffe, ma di ROTOLINI niente.

Per non parlare del 2 euro 2004 commemorativa.

Anch'io per non essere indiscreto, a quale Banca d'Italia sei andato?

a questo punto potrei provare a tornare e vediamo se mi riempiono nuovamente di 2002; poi possiamo organizzare uno scambio rotolino per rotolino

non pensavo che il 2002 fosse appetibile; avevo un tesoro e non lo sapevo

neppure il commemorativo 2 euri 2004?

non ci posso credere.

Modificato da goldfinger
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 70
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Vincenzo

15

• goldfinger

11

• saldi-saldi

7

• cig

5

Utenti più attivi in questa discussione

Vincenzo, scusa forse non mi sono spiegato bene: gli altri rotolini delle monete Italia 2010, saranno disponibili molto probabilmente nel prossimo mese di Ottobre - Novembre 2010, perchè dalla Zecca li debbono trasferire alla Banca d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

lamentati io i rotolini li prendere tutti i giorni :lol: basterebbe avere una filiare vicina e visto che solo il lussemburgo li vende online magari qualche rotolino lo prendo peccato che non li vendano al facciale

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualche indicazione, all'esterno del rotolino, che faccia capire se dentro ci siano i 2€ commemorativi piuttosto che i 2€ standard?[/font][/size]

Se la memoria non mi inganna, per i rotoli dei 2 Euro commemorativi l'Italia dall'anno scorso si è adeguata all'Europa confezionando rotoli da 25 pezzi, e immagino sarà così pure per il Cavour. I 2 Euro Dante invece, sempre se non vado errando, dovrebbero rimanere confezionati nei soliti rotoli da 40 pezzi.

Adeguamento dell'Italia ai nuovi confezionamenti europei(rotolini da 1 e 2 euro in confezioni da 25)non è una scelta, ma un obbligo che l'Italia unico paese euro rimasto ha dovuto recepire.

Tutti i rotolini, quindi, da 1 e 2 euro dal 2010 in poi(parte dal 2009)saranno in pezzi da 25 commenorative e non.

I rotolini da 1 euro del 2009 hanno infatti due confezionamenti a seconda del periodo in cui sono stati fatti. I primi da 40 pezzi, poi da 25 pezzi.

Quelli da 2 euro 2009...non so...e mi piacerebbe saperlo, ma soprattutto averne un paio.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

lamentati io i rotolini li prendere tutti i giorni :lol: basterebbe avere una filiare vicina e visto che solo il lussemburgo li vende online magari qualche rotolino lo prendo peccato che non li vendano al facciale

di dove sei?

se te ne passano così tanti per le mani potrei riempire, poco per volta, i miei buchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo comunicare a goldfinger di non lamentarsi, anzi di ritenersi fortunato, perchè a non pochi di noi è successo l'esatto contrario...

Scusa se sono indiscreto: potresti dirci di quale filiale si tratta? Tanto per curiosità...

a quanto pare è sempre una questione di erba del vicino telematico...

in che senso "l'esatto contarrio?

comunque è la filiale di novara

Nel senso che gli operatori bancari non si dimostrano disponibili...

Intanto, grazie per l'informazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

signorina gentile che mi porta 8 rotolini e mi dice che, per quantitativi maggiori e per risparmiare tempo, di fare una telefonata il giorno prima al numero che mi scrive

e fin qua, tutto liscio

problema 1. Ti becchi il rotolino che arriva; non tornano al caveau anche perchè sono ammuchciati ed inscatolati, quindi, per trovarti gli anni che vuoi, posto che li abbiano, devono stare a scavare e non lo fanno

problema 2: capitano rotolini ciechi, cioè con le facce sbagliate che guardano fuori, dunque le mie monete da un euro devono essere spacchettate per vedere la data

1 cent 2002

2 cent 2002

5 cent 2002

10 cent 2002

20 cent 2002

50 cent 2002

tutte notoriamente R5

Non ci crederai ma io dei ROTOLINI del 2002 non ho il 5 centesimi, il 10 centesimi, 1 euro e 2 euro.

sono tornato e mi hanno dato la stessa medicina

dunque, se ti interessa uno scambio, ho

1,2,5,10,20,50c 2002

1€ 2002

2€ world food programme 2004

Link al commento
Condividi su altri siti

e fin qua, tutto liscio

1 cent 2002

2 cent 2002

5 cent 2002

10 cent 2002

20 cent 2002

50 cent 2002

tutte notoriamente R5

1,2,5,10,20,50c 2002

1€ 2002

Non ho molto da scambiare, perchè di solito prendo due rotolini, uno me lo tengo per me e uno lo apro e do le monete agli amici. E' raro che ho qualcuno da scambiare.

In questo momento da scambiare ho questi:

Rotolino 2 euro 2003 Dante da scambiare con il Rotolino 2 euro World Food Program;

Rotolino 10 centesimi 2007 per Rotolino 10 centesimi 2002;

Rotolino 10 centesimi 2008 per Rotolino 5 centesimi 2002, con differenza a mio favore di 1,50 € che puoi inserire nella scatola.

Parliamo di Rotolini nuovi, originali IPZS(cioè vi deve essere un numero seriale sulla carta), sigillati e non ciechi, cioè un lato deve essere visibile.

Spedizione con pacco ordinario, dovrebbe venire 7 euro + 1,40 il pacchetto delle poste. Totale 8,40 euro.

Vincenzo.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

e fin qua, tutto liscio

1 cent 2002

2 cent 2002

5 cent 2002

10 cent 2002

20 cent 2002

50 cent 2002

tutte notoriamente R5

1,2,5,10,20,50c 2002

1€ 2002

Non ho molto da scambiare, perchè di solito prendo due rotolini, uno me lo tengo per me e uno lo apro e do le monete agli amici. E' raro che ho qualcuno da scambiare.

Rotolino 2 euro 2003 Dante da scambiare con il Rotolino 2 euro World Food Program;

Rotolino 10 centesimi 2008 per Rotolino 5 centesimi 2002, con differenza a mio favore di 1,50 € che puoi inserire nella scatola.

Parliamo di Rotolini nuovi, originali IPZS(cioè vi deve essere un numero seriale sulla carta), sigillati e non ciechi, cioè un lato deve essere visibile.

Spedizione con pacco ordinario, dovrebbe venire 7 euro + 1,40 il pacchetto delle poste. Totale 8,40 euro.

Vincenzo.

Vi ricordo che per gli scambi c'è un'apposita sezione del forum.

grazie per la collaborazione

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

e fin qua, tutto liscio

1 cent 2002

2 cent 2002

5 cent 2002

10 cent 2002

20 cent 2002

50 cent 2002

tutte notoriamente R5

1,2,5,10,20,50c 2002

1€ 2002

Vincenzo.

Vi ricordo che per gli scambi c'è un'apposita sezione del forum.

grazie per la collaborazione

Diabolik73

Infatti, appena ce ne siamo accorti che stavamo "stopicando", abbiamo trasferito la discussione in privato.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi segnalo che ieri, nel bar dove lavoro è arrivato il figlio del proprietario con decine di rotolini che aveva preso a Roma. Bene tutti quelli da 20 e 10 cent ( una quindicina in totale ) erano datati 2009 ed erano bellissimi. Quelli da 50 cent ahimè, ho visto con stupore che erano riassemblati e circolati, contenenti anche monete straniere :ph34r: .. Non mi chiedete rotolini perchè non ne ho presi :rolleyes:

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vi segnalo che ieri, nel bar dove lavoro è arrivato il figlio del proprietario con decine di rotolini che aveva preso a Roma. Bene tutti quelli da 20 e 10 cent ( una quindicina in totale ) erano datati 2009 ed erano bellissimi. Quelli da 50 cent ahimè, ho visto con stupore che erano riassemblati e circolati, contenenti anche monete straniere :ph34r: .. Non mi chiedete rotolini perchè non ne ho presi :rolleyes:

Ciccio 86

Non te li chiedere comunque anche perche i 10 e 20 centesimi del 2009 sono fra i pochi che posseggo.

Strano però sui 20 centesimi, perchè alla Banca d'Italia via XX settembre di Roma sono stato lunedì e mi hanno dato il millesimo 2002.

Forse è stata in quella di via Dei Mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto non se ne esce più; se anche alla banca d'italia ti danno rotolini ricostituiti, non c'è speranza

metti che ti diano un rotolino, che so, 20 cent 2005

le due monete esterne appaiano belle lucide e senza segni di circolazione e dentro ci sia di tutto,; non lo scoprirai mai

se apri per controllare ti giochi il rotolino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quale delle due sia perchè non gliel'ho chiesto. Ma posso assicurare che per i rotolini di 20 e 10 cent le monete all'interno erano tutte rigorosamente FdC e di quella data, il bar è stato invaso ;)

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 anni dopo...

Sapete se alla sede di campobasso siano ancora presenti i rotolini di verdi ed é proprio necessario prenderne uno intero ?

Non so se a Campobasso hanno ancora i Verdi ma credo di si, ma ne puoi prendere anche uno soltanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno dato i rotolini di Verdi alla Banca d'Italia a Venezia!

Mi fanno che possono darmi soltanto rotolini da 2 Euro! Ma è così in tutte le banche nazionali italiane? In Svizzera ti riempiono di rotolini se ne vuoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno dato i rotolini di Verdi alla Banca d'Italia a Venezia!

Mi fanno che possono darmi soltanto rotolini da 2 Euro! Ma è così in tutte le banche nazionali italiane? In Svizzera ti riempiono di rotolini se ne vuoi...

No, i rotolini e/o sacchetti, almeno di monete circolate, a Roma li danno senza problemi. Anche perchè se uno ha un esercizio commerciale e deve munirsi di spiccioli, non sempre può rivolgersi ad una Banca Commerciale.

Se poi cerchi i rotolini FDC allora sì, è così in quasi tutte le filiali italiane. Quel quasi è dovuto alle eccezioni che sono per lo più botte di :moon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.