Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti.

Sarei molto interessato a sapere il valore approssimativo di alcune banconote. Mi sono state donate da mia nonna quindi non ho la minima intenzione di venderle ma è una mia curiosità.

Sono in possesso di due pezzi da 10 mila lire con codic consecutivi nuove di zecca

e 16 pezzi da mille lire nuovi di zecca anch'essi con codici consecutivi.

Grazie.

Modificato da phage

Inviato

Sì, ma che tipi sono? Se le 10.000 Volta e le 1.000 Montessori, che sono ancora cambiabili in Bankitalia, a meno che non abbiano la X come primo numero di serie, valgono il facciale.

Se sono di emissioni precedenti, bisogna vedere quali, in linea di massima per questi biglietti più si va indietro nel tempo e più sono rari, per avere un valore significativo dovrebbero comunque risalire almeno agli anni '60 (10.000 Michelangelo e 1.000 Verdi).

Puoi mettere delle foto, o almeno precisare di di cosa si tratta?

Sposto in Cartamoneta.

petronius :)

Inviato

sono tutte con M e sono quelle più recenti con la montessori e volta.

Inviato (modificato)

io al tuo posto le conserverei SOLO se fossero FDS...cioe' fior di stampa...perfette...senza un minimo di piega o altro....

altrimenti le cambierei alla Banca d'italia, acora cambiabili fino al 2012...altrimenti dopo...non prenderesti neanche il valore facciale ( se non fossero FDS)

RR

Modificato da R-R

Inviato

Se sono un ricordo o comunque un regalo conservale per il valore inestimabile che valgono per Te!

Inviato

Se sono un ricordo o comunque un regalo conservale per il valore inestimabile che valgono per Te!

Quoto in pieno :)

Anche perchè, a cambiarle, sono solo 18 euro, e se nella tua città non c'è una filiale della Banca d'Italia e devi spostarti, rischi di non coprirci nemmeno le spese di viaggio ;)

petronius B)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.