Andrea imperatore Inviato 29 Agosto, 2010 #1 Inviato 29 Agosto, 2010 (modificato) Salve a tutti ho sostituito di recente il mio 2 centesimii 1861 N in corsevazione MB/BB con questo esemplare come lo giudicate? Ho notato che il 2 centesimi di questa annata appare assai raramente nelle aste in alta conservazione. E' un eresia affermare che il 2 cent. 1861 N e di gran lunga piu' raro (in alta conservazione) del 1867 T malgrado di quest' ultimo ne siano stati coniati molti meno pezzi? Sono graditi i vostri commenti. Modificato 29 Agosto, 2010 da Andrea imperatore Awards
quasar Inviato 29 Agosto, 2010 #2 Inviato 29 Agosto, 2010 (modificato) Andrea,sinceramente il bordo,una buona parte di esso,sembra del tutto inesistente. Non so se è per effetto della foto ma la cosa poco si accorda col resto della moneta dove invece i rilievi,sono decisamente più consistenti,specie il fogliame al rovescio. Ah,nella foga di rispondere!Avevo dato pure un'occhiata sul Gigante per conferma.Il 2 cent 1861 è stato coniato solo a Napoli e Milano. Modificato 29 Agosto, 2010 da quasar
Andrea imperatore Inviato 29 Agosto, 2010 Autore #3 Inviato 29 Agosto, 2010 (modificato) Si hai ragione..naturalmente mi riferivo al 1867 T. Quanto al bordo a mio parere si tratta probabilmente di una debolezza di conio Modificato 29 Agosto, 2010 da Andrea imperatore Awards
piergi00 Inviato 29 Agosto, 2010 #4 Inviato 29 Agosto, 2010 (modificato) Intanto complimenti per la nuova moneta entrata nella tua collezione In generale questi centesimi della zecca napoletana sono piu' difficili a trovarsi in alta conservazione Il problema al bordo e' osservabile nella maggior parte degli esemplari compreso il mio Modificato 29 Agosto, 2010 da piergi00
Risposte migliori