Vai al contenuto
IGNORED

5 Franchi 1875

Risposte migliori

Inviato

Salve io ho una moneta da 5 Franchi del 1875...quanto potrebbe valere all'incirca?? Le sue condizioni sono OTTIME.

post-22130-1283086331,04_thumb.jpg

post-22130-1283086349,99_thumb.jpg

Inviato

Ciao,

non so se la foto è riferita alla moneta in questione ma in ogni caso,queste sono le quotazioni

MB 2,50 €

BB 12 €

SPL 28 €

FDC 65 €

Inviato

Ciao,

non so se la foto è riferita alla moneta in questione ma in ogni caso,queste sono le quotazioni

MB 2,50 €

BB 12 €

SPL 28 €

FDC 65 €

ciao quasar

mi spiace ma le quotazioni sono sbagliate.

2.5 euro per l MB , questa pesa 25 grammi di 0.900 in argento

solo l argento vale 10 - 12 euro circa

tra l altro le trovi anche senza problemi in alte conservazioni

secondo me

sono

MB - BB a peso

SPL 15 euro

FDC 30-40 euro

poi tieni presente che all estero c è molto meno questa mania per la conservazione che avete voi in Italia

un abbraccio

ciao

Inviato

Ciao Rick,

sono andato a ricontrollare,sbagliato colonna nel riportarla ma ancora non concorda perchè MB 8 euro,BB 14 SPL 22 e FDC 45.

Però è vero,MB meno del valore in argento!

Inviato

poi tieni presente che all estero c è molto meno questa mania per la conservazione che avete voi in Italia

Io sono per lo SPL,come ebbi modo già di dirti.

Come ben disse Francesco,uno SPL (vero) è come un vestito messo un paio di volte.Piacerebbe pure a me avere tutti FDC ma reali,non coi segnetti che pure qualche perito sdogana col FDC.

Però,puntare su questa conservazione,mi ha consentito di potere avere più monete nella collezione e senza dissanguarmi troppo ma allo stesso tempo,monete gradevoli anche da vedersi.

Ciao Rick

• Mi piace 1

Inviato

Io sono per lo SPL,come ebbi modo già di dirti.

Come ben disse Francesco,uno SPL (vero) è come un vestito messo un paio di volte.Piacerebbe pure a me avere tutti FDC ma reali,non coi segnetti che pure qualche perito sdogana col FDC.

Però,puntare su questa conservazione,mi ha consentito di potere avere più monete nella collezione e senza dissanguarmi troppo ma allo stesso tempo,monete gradevoli anche da vedersi.

Ciao Rick

io invece come sai sono per i rottami perchè con le collezioni che faccio io gli SPL o FDC che fate voi non esistono e sei già fortunato se la moneta la trovi in B o con tutto il tondello intero.

purtroppo se vuoi collezionare pre 1800 le monete che trovi sono così

poi come sai io preferisco una moneta rara e mal conservata a una bella e comune ,

comunque punti di vista diversi !

ciao

Inviato (modificato)

io invece come sai sono per i rottami perchè con le collezioni che faccio io gli SPL o FDC che fate voi non esistono e sei già fortunato se la moneta la trovi in B o con tutto il tondello intero.

purtroppo se vuoi collezionare pre 1800 le monete che trovi sono così

Sicuramente,Rick,su questo sono d'accordo.Qualcosa si trova in condizioni migliori ma a cifre elevate,ovviamente.

Modificato da quasar

Inviato (modificato)

Ciao Rick,

sono andato a ricontrollare,sbagliato colonna nel riportarla ma ancora non concorda perchè MB 8 euro,BB 14 SPL 22 e FDC 45.

Però è vero,MB meno del valore in argento!

Posso avanzare l'ipotesi che queste quotazioni siano vecchie almeno di un paio d'anni, ossia quando l'argento era più basso? ;)

Che immensa panzana... ma quando la smetterai di sparare queste balle inaudite?

Vallo a spiegare agli americani che non c'è differenza di valutazione tra un BB, uno SPL e un FDC...

Modificato da Paolino67

Inviato

Che immensa panzana... ma quando la smetterai di sparare queste balle inaudite?

Vallo a spiegare agli americani che non c'è differenza di valutazione tra un BB, uno SPL e un FDC...

come cantava Vasco Rossi , non siamo mica tutti americani per poter sparare agli indiani.

ti dico che al mercato che frequento io a Londra nessuno vende le monete con la conservazione , inoltre quando discuto con altri meno del 10% delle conversazioni riguarda la conservazione.

Inviato

inoltre frequento anche un altro forum , il forum ancient coins , dove ci sono collezionisti di tutto il mondo e anche li ti assicuro che le discussioni sulla conservazione sono meno del 10%

e solo qui in Italia e su questo forum dove state delle ore a dibattere se monete insulse come le api o le spighe o le impero o le 100 lire siano SPL+ o qFDC

caro mio esci all aperto che il mondo è grande !

Inviato

Hai ragione,Paolino,quotazioni del 2009,recenti ma prima dell'impennata oro-argento!

Inviato

e solo qui in Italia e su questo forum dove state delle ore a dibattere se monete insulse come le api o le spighe o le impero o le 100 lire siano SPL+ o qFDC

Fra quelli che discutono queste insulse monete ci sono pure io!

Rick,in fondo un po' è vero ma esposto in modo brutale!

Queste monete non hanno il bagaglio storico delle tue,non c'è dubbio ma se a questo,togli il piacere di giudicarle,tanto vale sbaraccare e vendere tutto!

Inviato

inoltre frequento anche un altro forum , il forum ancient coins , dove ci sono collezionisti di tutto il mondo e anche li ti assicuro che le discussioni sulla conservazione sono meno del 10%

caro mio esci all aperto che il mondo è grande !

Potrei dire lo stesso per te, ma non mi metto al tuo livello, grand'uomo.

Che sul forum ancient coins non si discuta di spighette o apette mi pare il minimo... saremmo abbondantemente fuori tema.

Per quanto riguarda i mercatini inglesi invece direi che ci stia proprio un megaLOL! :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.