Vai al contenuto
IGNORED

SOFTWARE NUMISMATICA

danieles1981

Risposte migliori

Ciao, io sono sviluppatore in C# - WPF, Visual Studio e SQLServer.

Posso dare una mano?

mmmh, purtroppo non a me.

il sw è sviluppato in delphi, lazarus e db firebird embedded...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao a tutti. Ragazzi aiutate con qualche software per Mac. Ho sentito che FileMaker Pro 11 non è male, ma il prezzo...

https://filemaker-apel.moduslink.com/FMShop/enter.html?BillCountry=ITA&lang_id=it&Type=PRO11

Qui a questo link trovi un esempio di db fatto con filemaker 10 pro, il db è liberamente scaricabile ed è molto interessante, ma non modificabile :(

http://www.numismatica.unibo.it/monete/#Database

ciao,

denario

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Io da parte mia stavo sviluppando un software PHP-Mysql che si presenta come un social network numismatico, in cui ognuno aggiunge le monete che mancano al database, un pò stile di ANOBII (diffuso social network per le collezioni di libri) e ha la propria collezione, con la possibilità di confrontarsi con le collezioni di amici.

Purtroppo ho trovato su internet un sito molto simile e mi sono scoraggiato XD esiste già ciò che intendevo creare hehehe...

Per quanto riguarda i MAC credo che la cosa saggia da fare sia proprio questa qui: orientarsi su un'interfaccia comune. e quale migliore interfaccia del web?

Certo, è seccante dover essere connessi ad internet per consultare il proprio database. ma pensate ai benefici: le vostre mancoliste automaticamente si confrontano con quelle di tutti gli altri, e gli scambi diventano molto più facili :P

Modificato da Inkub0
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Purtroppo ho trovato su internet un sito molto simile e mi sono scoraggiato XD esiste già ciò che intendevo creare hehehe...

Interessante, che sito è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, che sito è?

non posso ancora postare link... si chiama EN punto NUMISTA punto COM.

C'è già un sacco di roba e si possono fare le collezioni, come nel mio sistema. Però questo ha una scheda per "genere di moneta" e non per singola moneta. Mi spiego: tutte le monete "1 lira impero" lì sono nella stessa scheda, mentre io faccio una scheda per ogni singola moneta. Credo sia più approfondito...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Scusate tutti per la grave assenza di un aggiornamento funzionato.

Il tempo a disposizione per si è ridotto, e si è aggiunta la necessità di risviluppare il software...

Sicuramente avrete notizie in merito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate tutti per la grave assenza di un aggiornamento funzionato.

Il tempo a disposizione per si è ridotto, e si è aggiunta la necessità di risviluppare il software...

Sicuramente avrete notizie in merito...

haHAHaHahahAHAHAHAhahah :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Gentile Daniele, sarei interessato anch'io al programma ma non sono riuscito a trovare da dove poterlo scaricare.Leggo dai vari interventi che non sono stato il solo e che comunque vi sono già diversi aggiornamenti. Sarebbe possibile avere un collegamento da cui poter scaricare l'ultima versione? Dopo ti invierò in mp per avere il codice di attivazione. Grazie comunque per l'ottimo lavoro da te fatto ( così leggo dai vari post)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.