Vai al contenuto
IGNORED

SOFTWARE NUMISMATICA

danieles1981

Risposte migliori

Ciao a tutti gli utenti degli ultimi post...

Purtroppo il tempo che posso passare al forum è proprio poco e si limita alle sole ore notturne (o mattina presto come in questo caso).

Per cui voi scrivetemi e quando ho tempo vi rispondo.

Abbiate pazienza e (lo dico ai più giovincelli) ve ne servirà tanta nella vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto ora dell' esistenza del programma... a questa pagina non apre niente... probabilmente mi sono perso qualcosa io, quando avete 1 minuto, mi date un link buono? ciao e grazie... sono curioso di vedere questo programma

Salve a tutti,

come alcuni di voi sanno, io lavoro nell'ambito dello sviluppo software. Così ho unito la mia passione per la numismatica, le mie capacità informatiche, e molti ottimi consigli di un paio di amici lamonetiani, per approntare un software di gestione della propria collezione di monete: NUMISMAsoft.

Ovviamente parliamo di un software assolutamente gratuito (licenza di tipo FREE, cioè di libero scarico e diffusione).

E' un software gestione, molto intuitivo io credo; necessita solo di essere usato e, per migliorarlo, ho bisogno anche di qualsiasi tipo di aiuto che vogliate offrirmi.

Questo è il sito dal quale è possibile vederne alcuni screenshot e scaricarlo: http://www.monetedel...rg/numismasoft/

Potete anche scaricare un catalogo (vitt.em.III) già precompilato (senza immagini), importabile dalla funzione del programma apposita (file->importa-> file snx).

Sto approntando anche un breve manuale.

Scaricatelo (ovviamente virus-free), installatelo, provatelo se volete, e comunicatemi consigli, suggerimenti, richieste sul "come fare per..." e ovviamente errori durante l'utilizzo.

Ogni intervento potete farlo scrivendomi all'indirizzo: [email protected]

Grazie a tutti per l'attenzione,

Vi attendo numerosi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dato che oggi mi sento buono ti quoto la risposta di Daniele che si trova a pag. 12:

Ora invio un nuovo link.

Ho sistemato un po' di errori. Non è la versione definitiva ma è perfettamente funzionante...

Mio collegamento

Perdonatemi questo togli-metti continuo ma non posso fare diversamente...

Spero di non causarmi troppi problemi.

Chiedo una cortesia agli utilizzatori: per errori o suggerimenti mandatemi una mail al mio indirizzo che c'è sull'about del programma. Da là potrò leggere il tutto più velocemente ed operare subito le correzioni!

Per l'attivazione invece si deve mandare un messaggio privato a Daniele che, appena potrà, spedirà il codice!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Dato che oggi mi sento buono ti quoto la risposta di Daniele che si trova a pag. 12:

Ora invio un nuovo link.

Ho sistemato un po' di errori. Non è la versione definitiva ma è perfettamente funzionante...

Mio collegamento

Perdonatemi questo togli-metti continuo ma non posso fare diversamente...

Spero di non causarmi troppi problemi.

Chiedo una cortesia agli utilizzatori: per errori o suggerimenti mandatemi una mail al mio indirizzo che c'è sull'about del programma. Da là potrò leggere il tutto più velocemente ed operare subito le correzioni!

Per l'attivazione invece si deve mandare un messaggio privato a Daniele che, appena potrà, spedirà il codice!

Ciao.

non riesco ad accedere al sito da quel link, c'e la possibilità che non sia più scaricabile? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao daniele1981,

ti ho inviato un MP diverso tempo fa per richiederti il codice di attivazione.

Non l'ho ancora ricevuto.

Potresti inviarmelo per cortesia?

Grazie tante.

Non ho ancora ricevuto risposte eppure altre risposte le stai dando :( .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto usando un software che si chiama Coin manage 2011.E' in inglese ma è facilissimo da usare, mi sto trovando davvero bene. Certo è a pagamento, ma una soluzione si trova sempre.......

Link al commento
Condividi su altri siti

sono informatico anch'io... potrei sapere come procede? sono curoso....

Dura, il tempo è sempre meno mano a mano che mio figlio cresce e le responsabilità lavorative aumentano.

Poi ci si mettono le difficoltà nello sviluppo; e dunque... siamo sempre qua...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Carissimo danieles1981,

nessuna novità per il tuo software?

Grazie.

Purtroppo no, la mia nuova attività di responsabile mi tiene troppo fuori dal tempo libero... Devo trovare del tempo mannaggia :unsure: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha un DB fatto con BASE di Open Office da condividere ? (alla peggio anche uno con Access va bene)

Ho migrato da poco la mia collezione da CALC (corrispondente di Excell di OpenOffice), al DB BASE e volevo qualche spunto per migliorare il mio nuovo DB fiammnte :-)

Modificato da emisup
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.