Vai al contenuto
IGNORED

SOFTWARE NUMISMATICA

danieles1981

Risposte migliori

E' ovvio che ogni sotfware che si vuole utilizzare ho è free, o è trial a scadenza, o è a pagamento. Quelli che ho usato io erano trial, se li voglio usare devono essere registrati e a mio nome visto che ci metto il mio nome sull'about. I prezzi dei software che ho utilizzato sono quelli. Uso quelli perchè li uso per lavoro e mi sono trovato bene, poi sono graficamente eccezionali. Non volendo utilizzare tutti i software parto da una base di 800euro del compilatore (necessario per lo sviluppo dell'applicazione).

Ora, se voglio continuare a pubblicare un mio programma devo utilizzare software registrato o free. Non posso certo utilizzare sw piratati. Bene, sto risviluppando il tutto con sw free. Graficamente meno piacevole e le funzioni risulterebbero limitate. Ma intanto cerco di intraprendere questa strada e spero che gli utilizzatori del mio sw mi seguano su questa strada.

Ora parto ovviamente da una base di sviluppo già funzionante: devo tradurla nel nuovo linguaggio. Penso che in 1 settimana, 2 ore al giorno, riesco a fare qualcosa di buono...

Ho capito, si tratta quindi di un problema legato al programma da te utilizzato.

Io invece avevo pensato ad un problema di tasse richieste dallo stato per divulgare il software.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora invio un nuovo link.

Ho sistemato un po' di errori. Non è la versione definitiva ma è perfettamente funzionante...

Mio collegamento

Perdonatemi questo togli-metti continuo ma non posso fare diversamente...

Spero di non causarmi troppi problemi.

Chiedo una cortesia agli utilizzatori: per errori o suggerimenti mandatemi una mail al mio indirizzo che c'è sull'about del programma. Da là potrò leggere il tutto più velocemente ed operare subito le correzioni!

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniele, ho installato il programma ma quando lo lancio mi appare una finestra "Aggiorna database" e mi chiede ok quando do l'ok sia apre un'altra finestra "Registrazione prodotto" - inserire una chiave del prodotto valida e non si riesce a fare altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniele, ho installato il programma ma quando lo lancio mi appare una finestra "Aggiorna database" e mi chiede ok quando do l'ok sia apre un'altra finestra "Registrazione prodotto" - inserire una chiave del prodotto valida e non si riesce a fare altro

Anche io ho avuto lo stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il codice necessario: te lo devo dare io, mandami un mp ...

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto lo stesso problema

E' un codice che ti devo dare io: mandami mp

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao Daniele, ancora complimenti per il tuo lavoro, avrei però due domande, la prima è il campo per scrivere la tiratura delle monete non c'è oppure non l'ho trovato? Inoltre stavo preparando il catalogo della Repubblica, però quando faccio l'esportazione per condividerlo con voi del forum esporto anche le foto, vuol dire che c'è un errore oppure prima devo finire tutto il catalogo e poi devo personalizzarlo?

Saluti ed ancora complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniele, ancora complimenti per il tuo lavoro, avrei però due domande, la prima è il campo per scrivere la tiratura delle monete non c'è oppure non l'ho trovato? Inoltre stavo preparando il catalogo della Repubblica, però quando faccio l'esportazione per condividerlo con voi del forum esporto anche le foto, vuol dire che c'è un errore oppure prima devo finire tutto il catalogo e poi devo personalizzarlo?

Saluti ed ancora complimenti.

Grazie per i complimenti.

Il campo tiratura c'è solo nella versione che devo rilasciare: quindi non c'è ancora.

L'esportazione, può essere che dia problemi. In settimana verifico delle cosette poi ti informo meglio.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Perfetto, a presto e grazie per il tuo preziosissimo lavoro.

Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve daniele1981,

io ho scaricato la versione 2_1_0 ma mi sorge il dubbio se sia l'ultima o meno. Inoltre volevo sapere se nelle prossime versioni hai intenzione di reintrodurre la possibilità di stampare l'intero elenco delle monete sia a schede che a foto, così come nella versione iniziale (anche e faceva le bizze), e se stai pensando alla possibilità di introdurre i cartellini personalizzabili.

grazie ancora di tutto

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve daniele1981,

io ho scaricato la versione 2_1_0 ma mi sorge il dubbio se sia l'ultima o meno. Inoltre volevo sapere se nelle prossime versioni hai intenzione di reintrodurre la possibilità di stampare l'intero elenco delle monete sia a schede che a foto, così come nella versione iniziale (anche e faceva le bizze), e se stai pensando alla possibilità di introdurre i cartellini personalizzabili.

grazie ancora di tutto

saluti

Si è l'ultima versione. Si, anche la stampa penso di reintrodurla a presto: devo solo trovare un buon tool gratuito che si possa interfacciare al mio programma. La stampa dei cartellini c'era nella versione "non free" del software e penso di importarla nel programma attuale.

Grazie a te

A presto

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ho terminato il catalogo Repubblica 1946-2001, aspetto istruzioni per potertelo inviare.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele ho utilizzato il tuo programma per la catalogazione della moneta cinese imperiale, adesso mi piacerebbe apportare le modifiche di programma che hai inserito con la versione 2 -1 - 0 o seguenti puoi inviarmi la chiave per accedere a questa nuova versione: grazie ed ancora complimenti vivisimi da Cesare Augusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniele,

vorrei segnalarti che nella maschera d'inserimento dati di una data moneta, sarebbe utile utilizzare il sistema col menù contestuale a tendina anche alla voce "NOMINALE" poichè normalmente si ripetono sempre. Poi un quesito... il doppio campo nella voce nomuinale ha una funzione in particolare?

Grazie e complimenti per lo straordinario lavoro che stai portando avanti.

Modificato da pistacoppi
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra proposta per il DB

Se possibile implementare il discorso economico del pezzo... prezzo d'acquisto, venditore, valutazione stima etc.. in una apposita scheda della maschera d'inserimento e aggiungere un display nella barra principale in alto con i costi complessivi sostenuti per la collezione in oggetto e il suo controvalore stimato.... se la cosa è d'interesse si potrebbe fare una analogo nella scheda di ogni singolo pezzo con Prezzo d'acquisto... stima e differenza.... per avere un idea di quanto siamo disposti a pagare in più o in meno un pezzo al suo valore di mercato... :D :D :D

P.s.

Ho notato che quando si fa doppio click sulla foto nella scheda moneta e si apre il tools di ingrandimento dell'immagine, lo zoom non funziona.

Spero di non aver scocciato troppo :P

Modificato da pistacoppi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniele

Ti ho mandato un messaggio in Mp per il codice della 2.1.0

Sono nuovo del forum e curioso di conoscere il tuo programma

grazie

Ti rispondo domani perchè ora non ho sotto mano il programma generatore di codici. Ce l'ho in ufficio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, a me dice Pagina index mancante e nn si apre la pagina

Certo, il sito è disabilitato. Occorre almeno leggere le ultime 2 pagine della discussione... Così potrai capire meglio il motivo del tuo problema e come risolvere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho terminato il catalogo Repubblica 1946-2001, aspetto istruzioni per potertelo inviare.

Saluti Marfir.

Mitico, mandamelo pure al mio indirizzo email (segnalato nell'aout del programma). Così non appena metto online il sito potrò accodare il tuo.

Grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniele,

vorrei segnalarti che nella maschera d'inserimento dati di una data moneta, sarebbe utile utilizzare il sistema col menù contestuale a tendina anche alla voce "NOMINALE" poichè normalmente si ripetono sempre. Poi un quesito... il doppio campo nella voce nomuinale ha una funzione in particolare?

Grazie e complimenti per lo straordinario lavoro che stai portando avanti.

Questa è una buona osservazione. Me la segno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra proposta per il DB

Se possibile implementare il discorso economico del pezzo... prezzo d'acquisto, venditore, valutazione stima etc.. in una apposita scheda della maschera d'inserimento e aggiungere un display nella barra principale in alto con i costi complessivi sostenuti per la collezione in oggetto e il suo controvalore stimato.... se la cosa è d'interesse si potrebbe fare una analogo nella scheda di ogni singolo pezzo con Prezzo d'acquisto... stima e differenza.... per avere un idea di quanto siamo disposti a pagare in più o in meno un pezzo al suo valore di mercato... :D :D :D

P.s.

Ho notato che quando si fa doppio click sulla foto nella scheda moneta e si apre il tools di ingrandimento dell'immagine, lo zoom non funziona.

Spero di non aver scocciato troppo :P

Allora lo zoom avviene tenendo premuto il tasto ctrl della tastiera; muovendoti col mouse poi indirizzi la visualizzazione.

I campi che mi suggerisci ci sono già: manca eventualmente la parte di statistica che devo ancora studiare. I tuoi suggerimenti mi danno una buona base di partenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.