Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao Daniele,

il mio db è arrivato a quasi 200 MB e sono circa a metà del lavoro di (ri)catalogazione..

Più lo uso e più il programma mi piace ed è anche l'occasione per rimettere in ordine, correggere errori passati, ecc..

Una piccola richiesta per la prossima release: sarebbe simpatico poter personalizzare lo sfondo a seconda della propria collezione.. :rolleyes:

Inviato

Ciao Daniele,

il mio db è arrivato a quasi 200 MB e sono circa a metà del lavoro di (ri)catalogazione..

Più lo uso e più il programma mi piace ed è anche l'occasione per rimettere in ordine, correggere errori passati, ecc..

Una piccola richiesta per la prossima release: sarebbe simpatico poter personalizzare lo sfondo a seconda della propria collezione.. :rolleyes:

Bella richiesta. Mi piace!

La prossima release la pubblico domani sera, spero di progettarla in pochi minuti.

Il db 200 mega non è poi tantissimo: le foto vengono caricate in jpg (quindi formato compresso), e io non comprimo ulteriormente per non perdere di qualità. Per lavoro ho gestito db di 3GB.

Supporter
Inviato

Mi associo a tutti i complimenti che hai avuti, bel lavoro davvero.

:)

Inviato

Mi associo a tutti i complimenti che hai avuti, bel lavoro davvero.

:)

:rolleyes: grazie

Inviato

Ciao volevo chiederti come funziona l'aggiornamento.

Ho visto che hai rilasciato la nuova versione pero' non so come aggiornare, oppure devo riscaricarla?

Inviato

Più che altro, provando a riscaricarla, mi propone sempre la versione 7.

Inviato

Vero, scarica ancora la 1.4.7.

Inviato

La versione è la 1.4.8 può essere che mi sia sbagliato in qualche descrizione. Installa quella del link...

Inviato

Ciao volevo chiederti come funziona l'aggiornamento.

Ho visto che hai rilasciato la nuova versione pero' non so come aggiornare, oppure devo riscaricarla?

Devi riscaricarla dal link che ho allegato alla mail. Lanci il file salvato e l'aggiornamento va su automaticamente senza sovrascrivere i dati già inseriti...

Inviato

Scusa, ma questa non l'ho capita bene. A quale mail? Vado sul tuo sito; provo a scaricare e mi chiede utente e email. Lo faccio e scarico, ma la versione è quella già presente. Nella mail di conferma c'è un codice di registrazione, ma la registrazione l'ho già fatta e non è presente alcun link.

Inviato

Ciao,

Io l'email con il link per l'aggiornamento non l'ho ricevuta.

Inviato

Ciao Daniele, io ho fatto ben tre tentativi.

Sul sito c'è scritto versione 1.4.8, ma cliccando sul link e dopo aver inserito nome e e-mail viene scaricata sempre la versione 1.4.7.

La mail contiene, come in precedenza, solo il codice di attivazione.

Mi sembra dunque che al momento non sia possibile scaricare l'aggiornamento.

Inviato

Al momento devo definire delle cose con le licenze dei software che uso. Riceverete informazioni...

Inviato (modificato)

Al momento devo definire delle cose con le licenze dei software che uso. Riceverete informazioni...

Ciao DANIELE.

Ma scusa fai un bel brevetto di utilita per questo bel programmino che ha tutte le caratteristiche del caso, spendi 700/800 € nessuno lo può copiare per farne cose loro metti, ipotesi 5 €, come DONAZIONE/concessione rientri dalle spese e tuteli, in questo modo, la comunità del Forum.

Dimmi pure che sono un venale ma il lavoro che stai facendo varrà pure qualcosa, io per primo sarei già disposto a versarti quello che tu chiederesti e poi è cosi dedicato che non penso che altri come me si tirerebbero indietro a una simile richiesta, almeno questo è quello che penso io.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano, chi già utilizza questo programma, di questa mia proposta, sempre che DANIELE dia il suo assenso.

Ciao

RENATO

Modificato da renato.ber

Inviato

Ciao DANIELE.

Ma scusa fai un bel brevetto di utilita per questo bel programmino che ha tutte le caratteristiche del caso, spendi 700/800 € nessuno lo può copiare per farne cose loro metti, ipotesi 5 €, come DONAZIONE/concessione rientri dalle spese e tuteli, in questo modo, la comunità del Forum.

Dimmi pure che sono un venale ma il lavoro che stai facendo varrà pure qualcosa, io per primo sarei già disposto a versarti quello che tu chiederesti e poi è cosi dedicato che non penso che altri come me si tirerebbero indietro a una simile richiesta, almeno questo è quello che penso io.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano, chi già utilizza questo programma, di questa mia proposta, sempre che DANIELE dia il suo assenso.

Ciao

RENATO

D'accordissimo!!! :)

Inviato

Piena disponibilità a contribuire, per quanto mi riguarda. :)

Supporter
Inviato

A me la email con il link è arrivata e sono già aggiornato, solo una curiosità, non è che potresti inserire una password personabilizzabile per entrare nel programma? Per evitare che la mia compagna curiosando venga a sapere quanto spendo nelle monete.....e svenga. :D :lol: :D

Inviato

Mi vedo costretto a togliere da web questo programma e ad annullare i successivi aggiornamenti finchè non aggiorno le licenze....

mi dispiace, non sapete quanto.... :(

Inviato

Salve

Davvero?ci sono stati problemi?lo rimetterai?è un peccato,eravamo riusciti a tirar fuori delle belle idee per renderlo più versatile...

Saluti

• ADMIN
Staff
Inviato

Ci puoi illustrare meglio quali sono i problemi di licenza?

Inviato (modificato)

Ci puoi illustrare meglio quali sono i problemi di licenza?

Ho pasticciato un po' con le licenze dei software che utilizzo. Ora che il programma si sta espandendo a macchia d'olio, vorrei regolarizzare questa situazione, prima ridistribuire il tutto.

Vorrei un consiglio di un esperto...

Modificato da danieles1981

Inviato

Premetto che non ho letto tutti gli interventi.

Ho scoperto solo ora che è in sperimentazione questo programma per la gestione delle collezioni numismatiche. Mi interesserebbe sapere come è strutturata la scheda: se è orientata verso la gestione di una collezione, privilegiando la parte economica, o se scientifica, privilegiando i dati tecnici e descrittivi.

La mia scheda cartacea tipo è la seguente:

(DATI TECNICI)

N° inventario

Posizione

Autorità emittente

Anni Autorità emittente

Monetario / zecchiere

Anni Monetario / zecchiere

Leggenda D/

Descrizione D/

Leggenda R/

Descrizione R/

Zecca

data emissione

metallo

titolo

nominale

peso

diametro

spessore

asse (di sfasamento D/ R/)

Conservazione

Riferimenti

DATI ECONOMICI

Data d'acquisto

Prezzo

Valore ipotetico attuale (prezzo rivalutato secondo le tabelle ISTAT)

Apparizioni sul mercato con quotazioni

Inviato

Scusa Daniele,

ho provato a scaricare il programma ma il link non funziona.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.