Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti

Ho girato un po su internet.... ma sono ancora in dubbio per i prezzi su divisionali euro Italia Speciali e non

Mi farebbe piacere avere da voi piu' esperti, un vostro riscontro su un prezzo onesto delle divisionali Euro Italia tutte le annate.

Grazie

Inviato (modificato)

Ciao a tutti

Ho girato un po su internet.... ma sono ancora in dubbio per i prezzi su divisionali euro Italia Speciali e non

Mi farebbe piacere avere da voi piu' esperti, un vostro riscontro su un prezzo onesto delle divisionali Euro Italia tutte le annate.

Grazie

Intanto stabiliamo cosa stai cercando: Divisionali Fior Conio? Divisionali proof/ Fondo Specchio? o semplicemente la serie completa annuale sfusa ?

La tua domanda posta così è troppo generica e non può avere una risposta, ci sono divisionale che valgono 20 euro ed altre che ne valgono 100, dipende dagli anni e dalle tirature.

Ti riferisci alle divisionali ufficiali Fdc di tutti gli anni ? Ci sono anni in cui sono state emesse più divisionali, alcune con 8 altre con 9 ed altre con 10 monete, tutte nello stesso anno.

Fai una domanda più precisa, e vedrai che avrai risposte più mirate alla tua richiesta.wink.gif

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Ciao a tutti

Grazie

Intanto stabiliamo cosa stai cercando: Divisionali Fior Conio? Divisionali proof/ Fondo Specchio? o semplicemente la serie completa annuale sfusa ?

La tua domanda posta così è troppo generica e non può avere una risposta, ci sono divisionale che valgono 20 euro ed altre che ne valgono 100, dipende dagli anni e dalle tirature.

Ti riferisci alle divisionali ufficiali Fdc di tutti gli anni ? Ci sono anni in cui sono state emesse più divisionali, alcune con 8 altre con 9 ed altre con 10 monete, tutte nello stesso anno.

Fai una domanda più precisa, e vedrai che avrai risposte più mirate alla tua richiesta.wink.gif

Hai ragione scusa per la mia domanda poco specifica dovuta anche alla mia inesperienza.......... :unsure:

Per la mie disponibilita' tralascio le serie troppo professionali con fondo specchio.....

Mi piacerebbe prendere divisionali Italia ufficiali fdc magari qualcuna con delle monete aggiuntive

tipo quella di Cavour da 2 euro oppure con qualcosa in argento.

Ti faccio un esempio nel 2010 e' uscita la serie completa con i 2 euro di cavour e quella del Alfa Romeo

Mi piacerebbe prendere tutte le annate dal 2002 ma non ho idea dei prezzi e vorrei dei consigli

Ho visto sul sito della zecca, qualcosa e' esaurito altro e' disponibile....conviene prendere dal sito della zecca?

Queste e' piu' o meno quello che ho in mente vorrei chiarirmi le idee....

Grazie

Cesare

Inviato

le divisionali italiane originali dalla zecca fdc le puoi trovare anche a prezzi piu bassi della zecca avendo fortuna e pazienza...(8 valorisenza argento).quella dell 2002 (non esiste con argento) la trovi dai 5 ai 12 euro--- 2003 dai 22 ai 35 euro---2004 dai 20 a 40 euro----2005dai 20 a 30euro---06 da 20 a 30 euro ----07 dai 25 a 30 euro ---08 da 20 a 30 euro dall 2009 la divisionale diventa fdc diventa di 9 valori compreso il 2 euro commemorativo.e 10 valori comprende anche l argento....il 9 valori va dai 25 ai 30 euro....ed uguasle per la serie 2010 .....mentre per le serie con argento il prezo sale di circa 10 -15 euro x divisionale......un mio consiglio e quello di prendere contatti privati con un venditore sul noto sito e cercare di trovare accordi ....controlla sempre che il venditore sia affidabile

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.