Vai al contenuto
IGNORED

6 tarì 1733 CARLO III - Palermo


Risposte migliori

Che dire, e sempre un piacere poter osservare la monetazione Palermitana.

D'altronde non sempre facile da scorgere e avere, quando poi ti si presenta davanti un sei tarì di Carlo III, è sempre un onore........

Il tondello come di consueto, tranne qualche esemplare d'asta, si presenta in conservazione medio bassa, visto la tipologia.

Il fascino di questa monetazione non deve far pensare solo esclusivamente alla conservazione, perché è già raro riuscire ad accaparrarsi qualche tondello leggibile per intero, dare un giudizio su queste tipologie, come sempre non è semplice, visto che i canoni di conservazione non sono standardizzati come per altre.

Rimane un interessantissimo tondello piacevole da vedersi, molto più raro di quanto riportato da alcuni cataloghi, e visto quanto già espresso sin d'ora, direi un accettabilissimo Mb/quasi Bb!

Complimenti Augusto continua ad attendere e pazientare, a costo di inserire qualche pezzo sporadicamente, anche perché Palermo è sempre Palermo........... :rolleyes:

Modificato da eracle62
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.