Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

ultima arrivata in collezione è questa moneta della fine del 1400

si tratta come dice il titolo della discussione di un quarto di grosso di Amedeo VIII periodo ancora ducale

è la buona conservazione per una tipologia monetale che ha circolato per lunghi periodi di tempo come infatti sottolinea anche il Biaggi " il buono stato di conservazione piuttosto raro per una moneta che circolò per lungo tempo nei commerci "

venne coniata nelle zecche di Bourg, Chambéry, Nyon, Pont d'Ain, Aosta e Ivrea in parecchi esemplari, infatti non è molto rara, ma rara è troivarla in questa conservazione....

rilievi freschi e particolari molto "alti" come ad esempio le stellette ad inizio legenda, a parte le debolezze di conio penso di poterla giudicare una "bella moneta"

inserisco le immagini....

post-201-1282684289,46_thumb.jpg

Modificato da savoiardo

Supporter
Inviato (modificato)

adesso il retro...

devo dire che scannerizzando i rilievi si abbassano un pochetto, ma dal vivo è veramente bella.....

devo dare anche la classificazione....

MIR 118f

Biaggi 106

Simonetti 13/6

aspetto i vari pareri..... :) ;)

post-201-1282684405,05_thumb.jpg

Modificato da savoiardo

Inviato

posso garantire la moneta è super complimenti silvio :rolleyes:

Inviato

Davvero bellissima...purtroppo è precedente al periodo che colleziono :(

Inviato

Davvero molto bella come moneta.complimenti :D

Inviato

non è affatto facile trovarla in tale conservazione, complimenti per l' occhio e per la moneta.

Awards

Inviato

fantastica! i miei complimenti ;)

Inviato

che bella, davvero in ottimo stato, leggibile, centrata.... grande!

Supporter
Inviato

grazie a tutti....

i complimenti alla mia moneta sono molto graditi... :D

non vedo l'ora di terminare Amedeo VIII sul catalogo per poterla inserire.....

anche se prima devo fare tutta la parte ducale... <_<

adesso voglio far vedere la differenza con quella che avevo in collezione che ha tutto un'altro grado di conservazione, anche se è una bella moneta comunque.... :)

post-201-1282856432,3_thumb.jpg

Supporter
Inviato

questo l'altro lato, il rovescio, ...

moneta comunque in buone condizioni, centrata e con il segno di zecca ben definito e perfettamente leggibile, ma molto meno "fresca" come rilievi.... come normalmente si trovano... ;)

post-201-1282856549,7_thumb.jpg

Inviato

questo l'altro lato, il rovescio, ...

moneta comunque in buone condizioni, centrata e con il segno di zecca ben definito e perfettamente leggibile, ma molto meno "fresca" come rilievi.... come normalmente si trovano... ;)

Mi piace molto anche questa. La conservazione è di poco inferiore, ma i rilievi e la freschezza sono tutta un'altra cosa :)

Inviato

mi piace anche a me molto anche se i rilievi non sono come il primo..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.