Vai al contenuto
IGNORED

Senza Parole

Risposte migliori

Inviato
[quote name='Mirko' date='25 novembre 2005, 16:58']L'Europa si sta attivando in questo senso o mi sbaglio?
[right][snapback]72901[/snapback][/right]
[/quote]

L'Europa ci sta facendo affari con la Cina... :angry:

Inviato (modificato)
Abbiamo firmato io e mia moglie. Vorrei far firmare anche la nostra gatta, ma non so come... :D Modificato da Newton

Inviato
ho firmato anche io e a nome del mio gatto Nerino del mio cane Criss della mia coniglietta Nanà della mia tartaruga Dino e del mio uccellino Ignazio! :P

Inviato
Vi posto una notizia tratta da un noto quotidiano:
"MCCARTNEY SCOSSO DA VIDEO SU ANIMALI, MAI PIU' IN CINA
Paul McCartney ha annunciato che non fara' piu' concerti in Cina dopo aver visto un documentario-choc sui maltrattamenti inflitti a cani e gatti. Il video, di cui e' entrata in possesso una delle associazioni internazionali piu' attive nella difesa dei diritti degli animali, la Peta ('People for the Ethical Treatment of Animals'), e' stato girato in un mercato di pelli di Ghangzhou, nel sud del Paese, e mostra gatti e cani stipati a decine in gabbie rettangolari di metallo della grandezza, al massimo, di 50 centimetri per un metro. Nel filmato, che si puo' scaricare dal sito inglese della Peta (www.peta.org.uk), si vedono le gabbie con gli animali che vengono scaraventate giu' dai camion da diversi metri di altezza, gli animali che vengono scuoiati e le pelli, a centinaia , mentre vengono sistemate in ordine per terra. "Tutto questo e' incivile. Orribile. Sembra qualcosa venuto dal Medio evo. Sono immagini disgustose, individui disgustosi", ha commentato l'ex beatle in un'intervista alla Bbc. "Non me lo sognerei neanche di andare laggiu' a suonare, nello stesso modo in cui non andrei in un Paese che ha sostenuto l'apartheid", come il Sud Africa. L'artista si e' poi chiesto come e' possibile che un Paese che ospitera' i Giochi olimpici, come fara' la Cina nel 2008, permetta che gli animali siano trattati in questo modo. Le immagini del video sono accompagnate da didascalie in cui si invita al boicottaggio dei prodotti cinesi venduti in tutto il mondo: si cita in particolar modo la catena di abbigliamento e accessori J.Crew che vende negli Usa prodotti made in Cina. La moglie di McCartney, Heather, e la figlia Stella sono da anni impegnati in attivita' promosse dalla Peta."

Inviato
come e' possibile che un Paese che ospitera' i Giochi olimpici, come fara' la Cina nel 2008? I soldi. E' presto detto.

I cinesi possono violare tutti i diritti del mondo, di animali e di esseri umani, ma tanto stiamo pur certi che si chiuderanno entrambi gli occhi, perchè con la Cina si fanno affari. Anzi, il sogno di moltiè di importare anche in Occidente il modello cinese.

Io non me la prendo più che tanto con i cinesi, naturalmente mi fanno schifo quelli che ridono seviziando gli animali, come ho già detto; ma quella è gente con un grado di povertà tale da non farli essere ancora in grado di avere la nostra sensibilità verso gli animali, quelli che mi fanno schifo davvero sono coloro che comprano quelle pellicce.

Quello che mi fa schifo più di tutto è l'ipocrisia, che fa usare sempre 18 pesi e 42 misure.

Inviato (modificato)
Devo sinceramente [b]ringraziare[/b] questo Forum e tutti coloro che hanno partecipato alla discussione, [b]ho trovato tantissima solidarietà e sensibilità, piu che in ogni altro luogo da me sensibilizzato sull'argomento[/b]. La Moneta non è solo un forum che parla unicamente di Monete ma anche di altri argomenti che toccano il cuore e la sensibilità di ognuno di noi, e questo è molto importante.

Permettetemi di dire che sono orgoglioso e felice di farne parte.

Vi ringrazio ancora

[i]PS: La "battaglia" non è ancora finita e probabilmente non finirà mai...[/i]

[b]Quanti animali devono essere sacrificati per imbastire una pelliccia?
Occorrono 5 lupi o 24 volpi o 20 castori o 80 zimbellini o 400 scoiattoli o 240 ermellini.
[color=red]Per avere una pelliccia di Karakull bisogna uccidere 26 agnellini appena nati, facendo abortire le pecore 2 settimane prima: il feto viene spellato ancora vivo e per fargli avere il tipico pelo arricciato si bastona la pancia gravida della madre. E' il terrore trasmesso al feto a fargli arricciare il manto. [/color][/b]

[url="http://www.animalisti.it/prg/upload/campagne_dati/industria_pellicce.pdf"][b]Per Saperne di Più Sulle Pellicce[/b][/url] Modificato da claudio_58

Inviato (modificato)
Firmato anche io!

Grande Paul, del resto non mi aspettavo niente di meno da uno che ha scritto una canzone come "Eleanor Rigby" (e' la prima delle tantissime che mi vengono in mente, la seconda e' "Helter Skelter")!!
Mi associo!

E complimenti a Edith84 per la bellissima e numerosa... famiglia :)

[quote name='EDITH84' date='28 novembre 2005, 14:33']ho firmato anche io e a nome del mio gatto Nerino del mio cane Criss della mia coniglietta Nanà della mia tartaruga Dino e del mio uccellino Ignazio! :P
[right][snapback]73503[/snapback][/right]
[/quote] Modificato da micheleavanzo

Inviato (modificato)
"Quando noi indiani uccidiamo, la carne la mangiamo tutta. Quando estraiamo le radici facciamo piccoli fori: quando costruiamo case facciamo piccoli buchi nel terreno. Non abbattiamo gli alberi: usiamo solo legno già morto. Ma quest’altra razza di uomo ara il terreno, abbatte gli alberi, uccide tutti gli animali. L’albero dice: “Non farlo. Mi fai male. Non ferirmi”. Ma l’uomo bianco lo abbatte e lo taglia in pezzi. Come può lo Spirito della Terra amare quest’uomo? Dovunque egli ha toccato, la Terra ne è rimasta ferita."

Frase di un capo Wintu (tribù nativa americana del nord ovest degli USA) Modificato da Newton

Inviato
Firmato a nome di noi 5 in famiglia + i miei 4 canarini e la mia tartarughina Pallina.
Ciccio 86
Awards

Inviato
E complimenti a Edith84 per la bellissima e numerosa... famiglia :)

[quote name='EDITH84' date='28 novembre 2005, 14:33']ho firmato anche io e a nome del mio gatto Nerino del mio cane Criss della mia coniglietta Nanà della mia tartaruga Dino e del mio uccellino Ignazio! :P
[right][snapback]73503[/snapback][/right]
[/quote]
[right][snapback]73691[/snapback][/right]
[/quote]

grazie! :lol:

Inviato
io ho firmato da parte di quel fannullone grigio che ora è sotto le mie coperte perchè ha freddo, e guai a disturbarlo <_< lavativo!!!

• 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.