Vai al contenuto
IGNORED

TRANSNISTRIA - valore sul KM di 100 Rubli 2002 - 2003

Risposte migliori

Inviato

Ciao!

mettendo in ordine un cassetto ho trovato 4 monete chiuse nelle capsule che non ricordavo di avere e che mi hanno ricordato un bel viaggio di alcuni anni fa... si tratta di 4 monete da 100 Rubli della Transnistria ("al di là del Nister"... piccolo stato autroproclamato tra Moldova e Ucraina) in argento che presi in un mercatino di Tiraspol

Le pagai mi pare intorno ai 15-20$ l'una, vorrei sapere per chi ha un KM recente che valore è riportato... ho dato un occhio su ebay.com è ho visto dei prezzi folli (però c'è uno solo che le vende)

le monete sono:

100 Rubli - Tiraspol - 2002

100 Rubli - Grigoriopol - 2002

100 Rubli - Bendery - 2003

foto da ebay:

dsc09415wz5.jpg

e 100 Rubli 2004 , 80 years first statehood Pridnestrovie

foto da ebay:

000lz5.jpg

Per i curiosi, tutte le emissioni di questo fazzoletto di terra coi pacekeepers alle frontiere li trovate sul sito della banca http://www.cbpmr.net/ ...tirature proporzionali alle dimensioni dello "stato" :)

Grazie!!!

R

Inviato

Ciao. Sul mio Krause del 2007 ho trovato solo due di quelle monete:

I cento rubli del 2004, valutati 45 dollari;

I primi del gruppetto di quattro, quelli con il leone (penso Bendery), valutati 45 dollari.

Inviato

Grazie! Il prezzo é in linea con quanto le ho pagate. Ciao, R

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.